![]() |
Odio nei miei confronti
.
|
Re: Odio nei miei confronti
Ti stai facendo del male in che senso? masochismo?
|
Forse non è rabbia per sé stessi ma contro una persona che avrebbe dovuto ascoltarci e non l'ha fatto.
|
Quote:
|
Quote:
me la sono cavata troppo semplicemente? :interrogativo: sì, ma non ci sono mai le parole giuste, io ti invito a considerare la tua posizione, se hai fatto del male a qualcuno o a te stesso chiedigli scusa sinceramente, se non hai fatto nulla l'odio è proprio ingiustificato :moltoarrabbiato: |
Quote:
Alla fine faccio in modo di farmi comunque del male. |
Io non saprei cosa consigliarti, però secondo me succede quando abbiamo dentro tanta rabbia che non sappiamo come esprimere, e allora la rivolgiamo contro noi stessi. Magari cerca di capire per cosa, o con chi, sei arrabbiato: così puoi smettere di cercare la colpa dentro di te.
Poi ovviamente io mi riferisco a quello che vivo io, non so se era quello che intendevi anche tu. |
Aspetto fisico? Per certi atteggiamenti comportamenti? A cosa e' dovuto?
Sarebbe interessante capire se e' un odio generalizzato, infondato oppure "valido", ammesso che sia giustificabile l'odio verso se stessi |
Quote:
|
Ma non credo proprio che sia giustificabile odiare se stessi eh
Siamo noi responsabili delle nostre azioni, ogni cosa che facciamo ha delle conseguenze ed e' stupido prendersela se abbiamo fatto la scelta sbagliata Odiare se stessi a prescindere invece e' ancora piu' stupido |
Quote:
E ok, mi hai dato dello stupido, 2 volte, ma non mi hai detto niente. |
Ti fai male per "far uscire l'ansia"? Se sì, durante o dopo ti senti meglio?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
se tu vai ad offendere una persona, se scegli un corso di studio piuttosto che un altro, hao il dovere di assumerti tute le responsabilità che avranno quelle scelte. (tralasciamo l'idea di demonio che ci controlla o altre cazzate lol) poi ovvio che il concetto di responsabilità è anche strumentalizzato in certi casi Quote:
non ho detto niente perchè ancora non ci hai detto niente, hai detto solo ce provi un odio verso di te, basta. vorrei capire perchè ti odi, ancora nn ce lo hai detto, se è un odio generalizzato oppure focalizzato su aspetto fisico o altro, è questo che voglio capire :/ |
Non sapendo la situazione in cui ti trovi al massimo potrei consigliarti per sfogare l'energia di scontrare con forza i palmi delle mani l'uno contro l'altro...almeno per me funziona.
|
Quote:
|
Quote:
Non è vero che nessuno è responsabile. Io sono responsabile di ciò che faccio, della mia infelicità. Come gli altri sono responsabili della loro felicità. Mi sembra chiaro. C'è chi vince e chi perde, chi è felice e chi è infelice, chi vive e chi non vive. Il resto sono solo chiacchiere, responsabilità o meno, incastri o quant'altro. E di fatto in me c'è odio e quindi dolore. E irrazionale o razionale, è un dato di fatto. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02. |