FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   Conoscete la serie tv Games of thrones (in italia il trono di spade)? vi piace? (https://fobiasociale.com/conoscete-la-serie-tv-games-of-thrones-in-italia-il-trono-di-spade-vi-piace-45051/)

nellamerda 12-09-2014 22:24

Conoscete la serie tv Games of thrones (in italia il trono di spade)? vi piace?

come vedete sono appassionato a questa serie tv :D,
a me ha colpito la capacità di stupire, e poi gli attori la recitano molto bene e sono molto azzeccati i loro ruoli..
voi cosa ne pensate?

Marchese 12-09-2014 22:35

Re: Conoscete la serie tv Games of thrones (in italia il trono di spade)? vi piace?

La conosco, ho i libri a casa :D
Carino vedere la sua trasposizione televisiva. Diciamo che sia dei romanzi che della serie non amo le troppe scene di sesso e le truculente, per il resto è molto bello: luoghi, personaggi, e battaglie. Per i personaggi, solo Eddard Stark è tale quale come l'avevo immaginato, gli altri lontani anni luce. :mrgreen:

Selenio 12-09-2014 23:02

Re: Conoscete la serie tv Games of thrones (in italia il trono di spade)? vi piace?

In totale ho visto solo mezza puntata

nellamerda 12-09-2014 23:16

Quote:

Originariamente inviata da Marchese (Messaggio 1361990)
La conosco, ho i libri a casa :D
Carino vedere la sua trasposizione televisiva. Diciamo che sia dei romanzi che della serie non amo le troppe scene di sesso e le truculente, per il resto è molto bello: luoghi, personaggi, e battaglie. Per i personaggi, solo Eddard Stark è tale quale come l'avevo immaginato, gli altri lontani anni luce. :mrgreen:

si sono d'accordo con le scene violente o di sesso, ma tutto sommato senza quelle scene svolte in quella maniera la serie televisiva non sarebbe stata la stessa..:D, e degli attori e attrici cosa ne pensi?

nellamerda 12-09-2014 23:21

Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1362013)
In totale ho visto solo mezza puntata

come mai?

Marchese 12-09-2014 23:36

Sì, lo so :D però poi rischi di distrarti dal resto della storia :D
Cast ben assortito, attori e attrici calati nella parte :perfetto:, vale anche per i metalupi. :mrgreen:

SugarPhobic 12-09-2014 23:56

Come il buon Marchese del Grillo, sono un amante di George R. Martin. Ho letto i suoi libri (non solo fantasy medievale come in questo caso) ma non guardo la tv da secoli et secoli, e tra l'altro questa serie televisiva sta già prendendo una strada indipendente da quella dei libri (visto che la Saga non è ancora ultimata, e le stagioni televisive proseguono, al contrario dei libri, in fretta). Martin è uno scrittore eccezionale ma molto lento.
Quindi no, non conosco la serie tv. Ma consiglio SEMPRE di leggere le saghe dalle quali sono estrapolate i telefilm, resterete piacevolmente sorpresi.
Martin riesce a dare immagini e trasmettere sensazioni in maniera assai più vivida di come riesce a fare la tv.:bene:

awasted 13-09-2014 00:24

Quote:

Originariamente inviata da Marcofobik (Messaggio 1362046)
Come il buon Marchese del Grillo, sono un amante di George R. Martin. Ho letto i suoi libri (non solo fantasy medievale come in questo caso) ma non guardo la tv da secoli et secoli, e tra l'altro questa serie televisiva sta già prendendo una strada indipendente da quella dei libri (visto che la Saga non è ancora ultimata, e le stagioni televisive proseguono, al contrario dei libri, in fretta). Martin è uno scrittore eccezionale ma molto lento.
Quindi no, non conosco la serie tv. Ma consiglio SEMPRE di leggere le saghe dalle quali sono estrapolate i telefilm, resterete piacevolmente sorpresi.
Martin riesce a dare immagini e trasmettere sensazioni in maniera assai più vivida di come riesce a fare la tv.:bene:

Per chi ha letto i libri, l'adattamento televisivo o cinematografico in genere è sempre un po' deludente ;) ma in questo caso la serie è fatta talmente bene -a mio parere- che vale la pena guardarla.. non è neanche un male che proceda più speditamente dei libri, il buon George è bravo si ma allunga un po' troppo il brodo, e nella serie ci sono dei piccoli cambiamenti che la rendono non scontata anche per chi già conosce la storia.. anzi, quando muore qualcuno ci rimani di merda esattamente come nei libri, pure se già te lo aspettavi.

Nexus 13-09-2014 00:43

Varrebbe la pena vedere Game of Thrones solo per scene come questa(per chi non ha ancora visto la quarta stagione eviti di guardarlo per non prendersi una bella spoilerata):

awasted 13-09-2014 00:52

Scusa, non potevo resistere :mrgreen:

(la recitazione di Peter Dinklage è da brivido, comunque :bene: )

nellamerda 13-09-2014 01:58

Quote:

Originariamente inviata da awasted (Messaggio 1362061)
Per chi ha letto i libri, l'adattamento televisivo o cinematografico in genere è sempre un po' deludente ;) ma in questo caso la serie è fatta talmente bene -a mio parere- che vale la pena guardarla.. non è neanche un male che proceda più speditamente dei libri, il buon George è bravo si ma allunga un po' troppo il brodo, e nella serie ci sono dei piccoli cambiamenti che la rendono non scontata anche per chi già conosce la storia.. anzi, quando muore qualcuno ci rimani di merda esattamente come nei libri, pure se già te lo aspettavi.

si esatto è fantastico perchè ci sono un sacco di scene che fanno rimanere di merda :D

rosadiserra 13-09-2014 03:55

Quote:

Originariamente inviata da Marcofobik (Messaggio 1362046)

Ho visto la prima stagione in tv, mi è piaciuta molto, pensavo fosse tratta da un videogioco, ora che so dell'esistenza dei romanzi non mi scappano di certo!!:D
Grazie a Marcofobik e Marchese del Grillo :)

cancellato15252 13-09-2014 07:33

SoloUnaDonna 13-09-2014 09:18

Nooooooooo non la conosco :sarcastico:

https://img.pandawhale.com/post-4523...orge-iDR6.jpeg

rosadiserra 13-09-2014 09:39

Quote:

Originariamente inviata da ananke (Messaggio 1362114)
Mi piacciono le serie televisive (The Wire, Twin Peaks, True Detective ecc.) e Il Trono di Spade sarà una delle prossime che guarderò.
Mi spaventa un po' la forte presenza del sesso (mi hanno raccontato cose allucinanti), spero ben integrata.

True Detective non la conosco dove la danno? Twin Peaks prima stagione è un cult:)

linea77 13-09-2014 09:42

Inizio i libri a breve.

SUBurbe 13-09-2014 10:21

Ho iniziato a vederla da due giorni e mi intriga.
In particolare vorrei proporre all'HBO di fare uno spin-off sulla vita di khal drogo :sisi:

Suttree 13-09-2014 10:24

Sì, Tyrion è il mio personaggio preferito..anche se Samwell Tarly mi assomiglia di più come carattere:D

rosadiserra 13-09-2014 10:31

Quote:

Originariamente inviata da SUBurbe (Messaggio 1362165)
Ho iniziato a vederla da due giorni e mi intriga.
In particolare vorrei proporre all'HBO di fare uno spin-off sulla vita di khal drogo :sisi:

:bene: mi associo

rosadiserra 13-09-2014 10:34

Quote:

Originariamente inviata da Suttree (Messaggio 1362167)
Sì, Tyrion è il mio personaggio preferito..anche se Samwell Tarly mi assomiglia di più come carattere:D

Anche il mio peccato che non possa avere un lupo, sarebbe il top ma non avrebbe senso come tutti i sogni...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:41.