FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Musica (https://fobiasociale.com/forum-musica/)
-   -   qual'è la vostra radio preferita? (https://fobiasociale.com/quale-la-vostra-radio-preferita-44992/)

Inosservato 09-09-2014 13:38

qual'è la vostra radio preferita?

in questo periodo apprezzo la musica tamarra che svuota la mente http://audiosex.pro/public/style_emo...lt/boombox.gif
mi piace molto radio m2o http://www.m2o.it/m2o/home

scrivete la vostra radio preferita e suggerite radio fighe da ascoltare (anche regionali, tanto oramai si beccano con le app tipo tunein e con lo streaming)

http://www.megghy.com/gif_animate/co...eo_hi-fi/2.gif

zoe666 09-09-2014 13:42

Re: qual'è la vostra radio preferita?

io la mattina fisso latte e miele perchè devo sentire l'oroscopo di paolo fox :mrgreen:
se le canzoni fanno cagare ( e succede spesso ), mi sposto su virgin radio. Se anche li non va, comincio lo zapping selvaggio.
Durante il resto della giornata mi sposto tra virgin, rds e radio deejay ( di norma solo durante pinokkio, che venero ).

liuk76 09-09-2014 13:44

Radio Popolare

Ultimamente mi piace Radio 24, Radio 2 e radio 1.

Di norma ascolto la radio in auto per i programmi di talk. Per ascoltare musica preferisco usare Spotify o ascoltare gli mp3

Winston_Smith 09-09-2014 14:47

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1359679)
in questo periodo apprezzo la musica tamarra che svuota la mente

A me svuota le budella :sisi:

Di solito ascolto Virgin, per un minimo di decenza sonora, almeno nel campo della musica "leggera". A volte Capital.

awasted 09-09-2014 14:59

Capital, virgin, a volte radio deejay e radio 2

Keith 09-09-2014 15:16

VirginRock70 su internet :occhiali:

Carlien 09-09-2014 15:27

Virgin e...radio radicale :D

Myway 09-09-2014 15:37

Ram Power, Subasio, RDS....anche se non ascolto molto la radio, giusto in macchina....

Facciamo una radio fobica eh ...dai dai dai :applauso::clap:

kasper-me 09-09-2014 17:18

In streaming
NovaRadio - Oui Fm

Tradizionali
Lifegate - Virgin

SUBurbe 09-09-2014 17:56

Virgin ho smesso di ascoltarla perché passavano i litfiba tutti i giorni e sempre nella mezz'ora che la ascoltavo io.
Mi piaceva capital, per Mixo, che per primo si lamentava dei limiti impostigli per la selezione musicale. E infatti mi sono stancata per la ripetitività delle canzoni proposte.
Mi piaceva rai radio 3, per la programmazione.
Ah, non dimentichiamo radio stella, la musica dei ricordi più belli, un tuffo diretto negli anni dell'infanzia e dei viaggi in macchina.

nellamerda 09-09-2014 18:00

rds :bene:

Winston_Smith 09-09-2014 18:08

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1359793)
Facciamo una radio fobica eh ...dai dai dai :applauso::clap:

Sono già pronto con LA playlist :occhiali:

utopia? 09-09-2014 18:15

l'avrei aperto io questo tread prima o poi:perfetto:

premetto che ci sono due tipi di radio che, al solo leggerne il nome, passo oltre senza soffermarmici due minuti:
- le radio che passano "grandi successi del passato", "grandi classici", "le hit del momento", insomma, quelle radio che vogliono sforzarsi di trasmettere "musica bella" per attirare più ascoltatori possibile, e che finiscono poi col trasmettere tutte le stesse canzoni
- le radio che dedicano troppo tempo ai dee-jay, alle chiacchiere, eccetera. se accendo la radio è per sentire musica, non per sentire barzellette

per lo più ascolto, una radio locale che non nomino, e mi piace molto una radio di latina, radio immagine

da quando poi, grazie a un app sul cellulare, ho trovato il modo di realizzare un mio "sogno", cioè di prendere radio da più parti del mondo, ho cercato e trovato varie radio straniere

per lo più, radio americane che trasmettono pseudo-country 24/24

tra le tante comunque, una che m'ha sfiziato particolarmente è stata "animeradio", una radio giapponese che trasmette solo soundtrack di anime, per l'appunto

ci vorrebbe anche qui in italia una radio che trasmettesse solo soundtrack di cartoni animati...soundtrack ITALIANE!

lauretum 09-09-2014 18:25

Preferita non ne ho, ma a conti fatti l'unica che ascolto è radio Maria :pensando:

Drifter 09-09-2014 19:26

Non ascolto molto la radio (in passato la ascoltavo molto di più), la mia preferita è Deejay e il mio presentatore preferito Albertino. In passato ascoltavo anche Disco Radio e M2O

utopia? 09-09-2014 19:41

Quote:

Originariamente inviata da tizio
ci vorrebbe anche qui in italia una radio che trasmettesse solo soundtrack di cartoni animati...soundtrack ITALIANE!

rettifico, l ho trovata, in streaming

cancellato2713 09-09-2014 19:50

VirginRadio e RaiRadio 2

Inosservato 09-09-2014 19:55

Quote:

Originariamente inviata da tizio (Messaggio 1359978)

tra le tante comunque, una che m'ha sfiziato particolarmente è stata "animeradio", una radio giapponese che trasmette solo soundtrack di anime, per l'appunto

radioanimati in gran parte fa sigle italiane :bene:

utopia? 09-09-2014 21:37

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1360010)
radioanimati in gran parte fa sigle italiane :bene:

quella ho trovato, per l'appunto

cancellato2713 09-09-2014 22:19

Qualcuno conosce klitoradio? :D
Mi è capitata di sentirla, simpatica e originale... Anzi, complimenti alle conduttrici per come parlano in modo così sciolto di certi argomenti. Anche se dopo un pò annoiano.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18.