![]() |
Peggio un bel sogno o un incubo?
Oggi ho sognato che piacevo a una mia compagna di corso dell' uni. Dopo un po' ci siamo abbracciati ed era palese che ci piacessimo a vicenda. All' improvviso, però, mi sono svegliato e ci sono rimasto di merda (anche perchè mi pare che stessi abbracciando il cuscino:sarcastico:). Quindi vi chiedo: è meglio fare un incubo ma svegliarsi con il sollievo che fosse tutto finto o fare un bel sogno ma alzarsi pieni di delusione?
|
Re: Peggio un bel sogno o un incubo?
Quote:
|
Quando farò un bel sogno ve lo dirò :miodio:
|
Un incubo.
|
Ovviamente un incubo è peggio, spesso se è ricorrente e ti tormenta da anni.
|
Ho risposto un bel sogno ma avevo letto la domanda al contrario. :ridacchiare::mannaggia:
Ovviamente è decisamente peggio un incubo. |
Voto incubo, ma anche un bel sogno è tremendo al risveglio....
|
Quote:
Quindi è decisamente meglio fare un incubo terrificante! |
Possibilmente nessuno dei due, preferisco quei sogni "neutri" senza significato e dalle ambientazioni assurde che faccio quasi sempre.
|
gli incubi sono dannatamente coinvolgenti, i bei sogni di una noia
|
Personalmente, è peggio un incubo. Un bel sogno mi lascia tuttosommato una sensazione di speranza mentre un incubo solo tanta angoscia.
|
Un bel sogno mi lascia sempre malinconica, preferisco un incubo sinceramente.
|
Secondo me, sono allo stesso livello, anche se per motivi diversi.
Il bel sogno ti lascia quel non so che di malinconia e nostalgia.. perchè ti ricorda che le cose belle non le avrai mai, se non in una illusoria finzione. L'incubo.. ti fa svegliare col fiatone, il batticuore e la paura e ti lascia brutte immagini in testa.. però c'è anche un pò di sollievo nel vedere che era tutto finto. Non saprei decidermi.. non vorrei nessuno dei 2!! Ultimamente sogno di continuo di avere intimità con un ex.. ed è terribile quando ti svegli, davvero! Non sembra.. ma anche i sogni "belli" possono fare male... |
Un bel sogno, è da tanto che non ne faccio e poi al risveglio mi lasciano sempre una bellissima sensazione di serenità
|
Quote:
|
Il bel sogno potrà anche essere piacevole, ma quando ti svegli e ti ricordi chi sei e quanto fa schifo la tua esistenza, ci rimani 1000 volte più distrutto che con l'incubo. Almeno per me è cosi. Ed è il motivo per cui cerco di avere sogni lucidi. Per poterli usare come rifugio da questa vita di m***a.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:40. |