FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   vi capita mai di guardare i profili altrui su facebook (https://fobiasociale.com/vi-capita-mai-di-guardare-i-profili-altrui-su-facebook-44982/)

muttley 22-09-2014 12:22

Re: vi capita mai di guardare i profili altrui su facebook
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1368258)
Hai ragione: il tuo modo di utilizzare il dsm è del tutto arbitrar...ehm soggettivo.

Un po' come pensare di sapere come gli stereotipi sociali agiscono sulle persone, se agiscono e quanto agiscono :occhiali:

Winston_Smith 22-09-2014 12:25

Re: vi capita mai di guardare i profili altrui su facebook
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1368272)
Un po' come pensare di sapere come gli stereotipi sociali agiscono sulle persone, se agiscono e quanto agiscono :occhiali:

Mi pare di fermarmi almeno alla seconda: poi, se vogliamo dire che non agiscono...

liuk76 22-09-2014 12:29

Re: vi capita mai di guardare i profili altrui su facebook
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1368221)
Poi ribadisco che una persona talmente narcisista da dover ribadire continuamente le sue caratteristiche positive e le sue conquiste e la sua bravura

Che sia continuo è una tua percezione totalmente errata così come che sia narcisismo patologico.

Quote:

e da dover spiare profili facebook cercando gente con cui compararsi
Questa è un'enorme illazione...

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1368163)
Mi pare che per liuk la ricerca di profili FB da spulciare sia una routine:

...così come questa che, tra l'altro, fa riferimento ad un altro concetto, che è la curiosità di vedere altre foto o scoprire qualcosa di una persona, non il volersi comparare con la stessa o l'individuare punti di debolezza.

State montando un caso su un fatto che ho citato e la cosa mi fa alquanto sorridere :D

Winston_Smith 22-09-2014 12:32

Re: vi capita mai di guardare i profili altrui su facebook
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1368289)
...così come questa che, tra l'altro, fa riferimento ad un altro concetto, che è la curiosità di vedere altre foto o scoprire qualcosa di una persona, non il volersi comparare con la stessa o l'individuare punti di debolezza.

2 + 2 = 4 (cit.)

In ogni caso ripeto che non ti sto "dando pareri" su nessuna delle malattie diagnosticate dal dsm, ho solo detto che, sulla base del criterio da lui stesso testé enunciato, ci si potrebbe aspettare che lo faccia il dottor muttley.

Inosservato 22-09-2014 14:03

Re: vi capita mai di guardare i profili altrui su facebook
 
sì vabbè, qui oramai stanno facendo salotto, se la cantano e se la suonano fra loro, impossibile tenere il filo http://emoticonforum.altervista.org/...e/sieno/85.gif

Ansiaboy 23-09-2014 01:17

Re: vi capita mai di guardare i profili altrui su facebook
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1368372)
sì vabbè, qui oramai stanno facendo salotto, se la cantano e se la suonano fra loro, impossibile tenere il filo http://emoticonforum.altervista.org/...e/sieno/85.gif

https://encrypted-tbn2.gstatic.com/i...eAMUhabnzt1elx

rosadiserra 23-09-2014 02:06

Re: vi capita mai di guardare i profili altrui su facebook
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1367437)
mai dire mai..

una mia cugina diceva che non si sarebbe mai fatta face e poi.. adesso sta sempre su facebook e guardare la propria "vita sociale" e quella altrui

Ho sempre pensato che non avrei mai esposto pubblicamente i miei pensieri in rete ed invece eccomi qui a postare su un forum!

Ansiaboy 23-09-2014 02:20

Re: vi capita mai di guardare i profili altrui su facebook
 
Quote:

Originariamente inviata da rosadiserra (Messaggio 1368815)
Ho sempre pensato che non avrei mai esposto pubblicamente i miei pensieri in rete ed invece eccomi qui a postare su un forum!

:mrgreen:

tersite 23-09-2014 02:28

Re: vi capita mai di guardare i profili altrui su facebook
 
Quote:

Originariamente inviata da rosadiserra (Messaggio 1368815)
Ho sempre pensato che non avrei mai esposto pubblicamente i miei pensieri in rete ed invece eccomi qui a postare su un forum!

sey un buon acquisto per il forum :
ironia, intelligenza e una certa dose di 'sfrontatezza'
non sembri neanche SF , trovo che gli utenti che appiano più socievoli
(almeno online) li leggo più volentieri ..non è il caso di fare una classifica
ognuno ce l'ha nella propria testa

rosadiserra 23-09-2014 02:48

Re: vi capita mai di guardare i profili altrui su facebook
 
@tersite grazie :arrossire::)

rosadiserra 23-09-2014 03:10

Re: vi capita mai di guardare i profili altrui su facebook
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1367602)
Infatti io ho sempre approvato nella storia il ricorso alle guerre (d'offesa o civili) o rivoluzioni quando col dialogo ed il confronto non si otteneva esito.

Io assolutamente NO. È pacifico che su tale questione siamo e saremo perennemente in disaccordo inutile discutere oltre. Io sono testarda come un mulo e tu non mi sembri da meno!!

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1367602)
Anche sul discorso consigli, sopratutto qui. Il diretto interessato può non volerli ma chi legge può trarne spunto.


Il migliore spunto lo puoi offrire esprimendo inizialmente solo:
a) la tua opinione sull'argomento del topic in generale
b) riportando soprattutto le tue esperienze di vita e come da te vissute ( sì, mi piace farmi gli affari degli altri, sono un'impicciona!!Ti servo anche il doppio senso e poi dimmi che non sono buona!! ;)).
Colui che, ipoteticamente parlando, potrebbe trarre spunti, potrà eventualmente porre domande e, forse, a quel punto chiedere consiglio, risparmiando ad altri opinioni gratuite e spesso superflue (alias pippone) su costoro , la gente non è sciocca, è contorta e problematica, non è infrequente che già sappia quali soluzioni adottate, peccato che, tra essere cosciente , se non lo fosse un minimo delle proprie problematiche non sarebbe neppure qui, ed essere pronta ad attivarsi nel quotidiano a scopo autoevolutivo, ce ne passi.


Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1367602)
Poi, se uno non vuole commenti, consigli e pretende di scrivere su un forum solo come sfogo e in modo blindato, secondo me non ha proprio capito la finalità di un forum

Mai detto questo, inoltre hai dimenticato di scrivere "non richiesti".
"e non te la pia' così bello de mamma"!! ;):bacio:;)

rosadiserra 23-09-2014 05:42

Re: vi capita mai di guardare i profili altrui su facebook
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1368821)
ironia, intelligenza e una certa dose di 'sfrontatezza'
non sembri neanche SF

Non volendo hai fatto centro:
Io sono razionalmente misantropa (nella sua accezione d'origine, verso la gente in genere)
Inconsciamente sociofobica
Apparentemente un'animale sociale
Fino a che non sparisco improvvisamente
La vera me dove sia finita non lo so più
La intravedo solo nel rapporto con gli animali domestici
Questo è il mio problema, uno almeno
Il motivo per cui sono qui
Un tentativo di essere me stessa (molto poco ottimistico) con qualcuno che non abbia più di tre zampe :D e non sia peloso.

Ansiaboy 26-09-2014 12:45

Re: vi capita mai di guardare i profili altrui su facebook
 
comunque i risultati del sondaggio parlano chiaro.. quasi la metà di chi ha risposto ha sbirciato almeno una volta profili altrui su facebook e sibè intristito

solo una piccola minoranza, pochi utenti, ne hanno giovato dall' esperienze (tra cui l'immancabile liuk :mrgreen: )

MisterIcs 28-09-2014 11:10

Re: vi capita mai di guardare i profili altrui su facebook
 
Per quanto gli altri facciano una vita sicuramente più attiva della mia, noto che c'è uno squallore sempre più diffuso e comune a molti (mi interesserebbe sapere se anche voi avete avuto la mia stessa impressione)... inoltre ho notato che le persone col tempo peggiorano (io in primis)
Ciò che provo è più che altro desolazione, per me e anche per gli altri

Ansiaboy 28-09-2014 11:27

Re: vi capita mai di guardare i profili altrui su facebook
 
Quote:

Originariamente inviata da MisterIcs (Messaggio 1372004)
Per quanto gli altri facciano una vita sicuramente più attiva della mia, noto che c'è uno squallore sempre più diffuso e comune a molti (mi interesserebbe sapere se anche voi avete avuto la mia stessa impressione)... inoltre ho notato che le persone col tempo peggiorano (io in primis)
Ciò che provo è più che altro desolazione, per me e anche per gli altri

spiegati meglio, se non fai capire meglio è difficile darti un parere

AloneInTheDARK 28-09-2014 11:28

Re: vi capita mai di guardare i profili altrui su facebook
 
mai più in vita mia faro' una cosa simile.

Non lo faccio più da molto temo ormai e sto decisamente meglio. Inoltre mi ricordo che sfogliavo FB proprio nei periodi più brutti, dove ero più giu'... un mazzatta sui piedi.

Ho un account, ma penso di cancellarlo prima o poi. Preferisco google plus.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.