FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   un male fisico spesso ti porta tristezza e malinconia (https://fobiasociale.com/un-male-fisico-spesso-ti-porta-tristezza-e-malinconia-44951/)

Ansiaboy 06-09-2014 17:52

un male fisico spesso ti porta tristezza e malinconia
 
oggi è tutte il giorno che ho mal di denti (probabilmente una carie profonda :piangere:)
e sto notando di come sono preso dallo sconforto.. è come avere un ago in bocca :piangere:

mannaggia alle carie profonde

sato 06-09-2014 17:57

Re: un male fisico spesso ti porta tristezza e malinconia
 
mi è capitato diverse volte con il mal di schiena, penso che sia dovuto al fatto che oltre alla tristezza si aggiunge il dolore fisico e la cosa viene un po amplificata

sato 06-09-2014 18:00

Re: un male fisico spesso ti porta tristezza e malinconia
 
P.S.

se la carie è profonda il dente si devitalizza... è molto meno doloroso di quello che sembra

Ansiaboy 06-09-2014 18:06

Re: un male fisico spesso ti porta tristezza e malinconia
 
Quote:

Originariamente inviata da sato (Messaggio 1357939)
P.S.

se la carie è profonda il dente si devitalizza... è molto meno doloroso di quello che sembra

ma è costoso ?

Ansiaboy 06-09-2014 18:08

Re: un male fisico spesso ti porta tristezza e malinconia
 
andrei dal dentista ma per far ciò dovrei dirlo a mio padre e non voglio che mio padre mi fa una delle sue ramanzine sul fatto che mi trascuro l'igiene orale..

spero di non sentir piu dolore come fino a qualche giorno fa

sato 06-09-2014 18:10

Re: un male fisico spesso ti porta tristezza e malinconia
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1357948)
ma è costoso ?

la procedura è coperta dal SSN quindi se sei esente non dovresti pagare nulla, comunque in caso contrario credo sia abbastanza accessibile...

sato 06-09-2014 18:20

Re: un male fisico spesso ti porta tristezza e malinconia
 
ti conviene curarla io ne ho trascurata una per un paio d'anni perché avevo paura di andare dal dentista (non per timidezza o altro ma proprio per la paura del dentista :D) mangiando sempre da un lato facendomi venire un accumulo di tartaro e una gengivite... una volta curata sono rinato

pokorny 06-09-2014 18:59

Re: un male fisico spesso ti porta tristezza e malinconia
 
Forse non sai che perdere un dente puoi pagarlo caro. I denti esercitano contrasto reciproco e negli anni questo può disassarli se ne manca uno. A quel punto la forza per masticare fa leva e ti cadono prima. Vorresti la dentiera a 60 anni o anche prima? Tuo padre deve capire che un dente si può cariare anche con un'igiene maniacale. Io ne so qualcosa...

Edit: la carie non si ferma né guarisce, può solo avanzare.

sato 06-09-2014 19:02

Re: un male fisico spesso ti porta tristezza e malinconia
 
esatto la carie attecchisce dove trova una piccola frattura del dente, e a quanto mi risulta il dentifricio che ottura le micro fratture non è ancora stato inventato...

*Stellina* 06-09-2014 21:09

Re: un male fisico spesso ti porta tristezza e malinconia
 
Ma bisogna anche avere i soldi per andare dal dentista, oltre che non avere la fobia dello stesso.. non è che è così semplice per chi non ha un lavoro e ha una famiglia ostile alle spalle che non ti aiuta e non ti paga il professionista, io ne so qualcosa.
Ansiaboy coraggio :consolare: Prova a parlarne a tuo padre e a spiegargli che stai male...

pokorny 06-09-2014 21:23

Re: un male fisico spesso ti porta tristezza e malinconia
 
Vero, sarebbe la cosa migliore se capisse....

varykino 06-09-2014 22:40

Re: un male fisico spesso ti porta tristezza e malinconia
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1357951)
andrei dal dentista ma per far ciò dovrei dirlo a mio padre e non voglio che mio padre mi fa una delle sue ramanzine sul fatto che mi trascuro l'igiene orale..

nn sempre è tutta colpa dell igiene orale , nel senso si di certo nn aiuta avere una cattiva igiene orale cmq se sei predisposto alle carie son azzi amari

Roy 06-09-2014 22:44

Re: un male fisico spesso ti porta tristezza e malinconia
 
Il dolore fisico mi fa sentire vivo.

P.s.: va dal dentista... non è un consiglio. Devi andarci.

pokorny 06-09-2014 23:18

Re: un male fisico spesso ti porta tristezza e malinconia
 
Oltretutto vi immaginate se il forum perdesse ansiaboy? Non mi ci fate pensare ahaha

Drifter 07-09-2014 09:51

Re: un male fisico spesso ti porta tristezza e malinconia
 
Il brutto è quando un dolore fisico è cronico, quindi te lo devi portare dietro per tutta la vita e non puoi farci nulla, altro che malinconia ti viene :testata:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.