FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Donna al volante, pericolo costante (https://fobiasociale.com/donna-al-volante-pericolo-costante-44946/)

Ansiaboy 06-09-2014 15:58

Donna al volante, pericolo costante
 
ora che dovrei aver attirato la vpstra attenzione rifaccio il sondaggio su chi guida la macchina e ha difficoltà a parcheggiare

Drifter 06-09-2014 16:07

Re: Donna al volante, pericolo costante
 
Sono uomo e non ho difficoltà, nonostante la mia auto non sia cortissima.
Ho notato che ho sbagliato a votare, è possibile modificarlo?

Ansiaboy 06-09-2014 16:12

Re: Donna al volante, pericolo costante
 
Quote:

Originariamente inviata da Drifter (Messaggio 1357863)
Sono uomo e non ho difficoltà, nonostante la mia auto non sia cortissima.
Ho notato che ho sbagliato a votare, è possibile modificarlo?

non lo so, è la prima volta che faccio un sondaggio

Odradek 06-09-2014 16:37

Re: Donna al volante, pericolo costante
 
avvolte le donne avvolte dallo stress, parcheggiando la loro Minicooper mauve, rigano le vetture limitrofe e ne divelgono gli specchietti laterali

super unknown 06-09-2014 17:22

Re: Donna al volante, pericolo costante
 
ot. On... Ho notato che la magiorparte delle donne ferme al semaforo armeggiano col cellulare, gli uomini sono rari ot. Off

:mrgreen:

Pulcina 06-09-2014 17:23

Re: Donna al volante, pericolo costante
 
Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 1357883)
avvolte le donne avvolte dallo stress, parcheggiando la loro Minicooper mauve, rigano le vetture limitrofe e ne divelgono gli specchietti laterali

Esatto.
Se sono avvolta dall'ansia e dallo stress ho difficoltà a parcheggiare, ma pure a mettermi e le scarpe e a comporre un numero di telefono.

sato 06-09-2014 17:32

Re: Donna al volante, pericolo costante
 
ho votato "sono uomo e ho difficoltà"

anche se a dire la verità ho proprio difficoltà a guidare :)

pokorny 06-09-2014 17:49

Re: Donna al volante, pericolo costante
 
Le manovre sono un falso problema perché esiste il metodo, la flowchart per così dire, si fanno ad auto ferma e ci si può mettere a imparare come si fa. La vera difficoltà del guidare è che viviamo in un paese in cui nessuno rispetta le regole e l'imprevisto capita ogni 5 minuti scarsi. Sapersela cavare nell'imprevisto è meno facilmente imparabile tramite metodo sistematico.

sato 06-09-2014 17:53

Re: Donna al volante, pericolo costante
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 1357932)
Le manovre sono un falso problema perché esiste il metodo, la flowchart per così dire, si fanno ad auto ferma e ci si può mettere a imparare come si fa. La vera difficoltà del guidare è che viviamo in un paese in cui nessuno rispetta le regole e l'imprevisto capita ogni 5 minuti scarsi. Sapersela cavare nell'imprevisto è meno facilmente imparabile tramite metodo sistematico.

a cominciare dalle distanze di sicurezza che permetterebbero di stare un po più tranquilli...

pokorny 06-09-2014 18:05

Re: Donna al volante, pericolo costante
 
Infatti.... La gente vede anche un terzo della distanza di sicurezza come spazio per infilarsi. Mai che abbia la gioia di vederli andare fuori strada lasciando il mondo un po' meglio senza di loro (basta la macchina distrutta e un paio di fratture al conducente)

Kaname92 06-09-2014 18:17

Re: Donna al volante, pericolo costante
 
Dipende. Ho praticamente dimenticato come si entra nei parcheggi a pettine all'indietro, adesso lo so fare solo in avanti. All'indietro ho paura di andare storta.

Quelli a S non mi causano grossi problemi, perchè mi ripeto sempre mentalmente le regoline da usare.
Le uniche difficoltà le ho appunto in quelli a pettine, a volte prendo un po' male le misure

Pulcina 06-09-2014 18:26

Re: Donna al volante, pericolo costante
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 1357945)
Infatti.... La gente vede anche un terzo della distanza di sicurezza come spazio per infilarsi. Mai che abbia la gioia di vederli andare fuori strada lasciando il mondo un po' meglio senza di loro (basta la macchina distrutta e un paio di fratture al conducente)

A me hanno tamponato perché mi son fermata al semaforo.
No, non ho inchiodato di colpo, non era verde e non son daltonica.

pokorny 06-09-2014 18:37

Re: Donna al volante, pericolo costante
 
Non sei sola capita spessissimo.... Io toglierei la patente al 40% della gente.

alien boy 06-09-2014 19:20

Re: Donna al volante, pericolo costante
 
ho votato 'avvolte ho difficoltà' ma non sapevo della possibilità di poter scrivere 'avvolte'... quante cose si imparano su questo forum :ridacchiare:
Comunque questo sondaggio potrebbe portare a smentire i pregiudizi nei confronti delle donne al volante... o visto da un'altro punto di vista a confermare la loro minore tendenza alla sincerità :ridacchiare:

Passiflora 06-09-2014 19:37

Re: Donna al volante, pericolo costante
 
Io sono brava, anzi mi piace proprio guidare ! :bene:

Equilibrium 06-09-2014 19:58

Re: Donna al volante, pericolo costante
 
Per esperienza ho notato che quel detto è vero:mrgreen:

Pericoli costanti ci metterei anche i neopatentati, i vecchi rinco e gli sportivi senza talento:miodio:

Vallandro 06-09-2014 20:03

Re: Donna al volante, pericolo costante
 
I parcheggi complicati li evito sempre :mrgreen: A proposito di auto l'altro giorno ho avuto un esperienza stranissima e costosa che ha dell'incredibile. Come attirare i guai insomma...

Stasüdedòs 06-09-2014 20:09

Re: Donna al volante, pericolo costante
 
Avendo una Smart è tutto più facile :mrgreen:

Leucina 06-09-2014 20:30

Re: Donna al volante, pericolo costante
 
Avvolte...dipende avvolte da cosa :pensando: sfido chiunque a parcheggiare bene avvolti nel cellofan per esempio, non deve essere semplice girarsi, controllare gli specchietti, fare manovra. Boh poi magari non è così così complicato, non lo so, io non ho nemmeno la patente. :nonso:

Ansiaboy 06-09-2014 20:51

Re: Donna al volante, pericolo costante
 
Quote:

Originariamente inviata da Vallandro (Messaggio 1358005)
I parcheggi complicati li evito sempre :mrgreen: A proposito di auto l'altro giorno ho avuto un esperienza stranissima e costosa che ha dell'incredibile. Come attirare i guai insomma...

che è successo ?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.