![]() |
Tristezza
Vi capita mai di sentirvi tristi? e che vi scendano le lacrime da sole senza un reale motivo che sentiate dentro di voi?può essere che la repressione dei sentimenti a lungo andare porti alla scomparsa degli stati emotivi percepiti?
a me capita di piangere senza motivo apparente, la mia vocina interiore non ha niente da dire quando piango, al limite pensa "ammazza quanto sto piangendo ora" o "era una vita che non piangevo" oppure mi viene da mettermi da ridere e piangere allo stesso tempo?da un parere ESTERNO cosa potrebbe fare pensare? |
Re: Tristezza
Quasi sempre ho lo stadio che precede, ovvero quella specie di groppo in gola e i muscoli del collo tesi. Almeno un paio di volte al giorno ovvero quando sono costretto a guardarmi allo specchio.
|
Re: Tristezza
Si, spesso mi capita di sentirmi profondamente giu' senza un motivo, o addirittura di piangere. Credo sia piu' che altro perche' accumuliamo e accumuliamo, e una cosa apparentemente insignificante alla fine ci fa esplodere. Comunque gli sbalzi di umore apparentemente ingiustificati sono tra i sintomi della depressione, per uno che ne soffre e' una cosa abbastanza frequente.
|
Re: Tristezza
Non piango da tanto tempo. Fa parte di quel eccessivo rigore che involontariamente mi sono autoimposto, tempo fa.
Questo non mi rende un robot, né vuol dire che mi vanti di questo. Sento la mancanza del piangere. Quando portai a sopprimere la Chicca non piansi, ma ebbi un nodo in gola dolorosissimo. Non versai una lacrima per il cane che avevo da mezza vita e che tante volte aveva dormito con me. Nello specifico, ora... si, mi capita di sentirmi triste senza un motivo, o arrabbiato senza un motivo: sono seri campanelli d'allarme sui quali passo anche notti intere a riflette. Cercare di capire DOVE e PERCHE' stai soffrendo è essenziale, indipendentemente dal fatto di riuscire, dopo, a risolvere qualcosa. Se non si riesce a vedere nemmeno quello allora si è ciechi e in balia del dolore come un guscio di noce in piena tempesta. Cosa pericolosa. |
Re: Tristezza
Quote:
|
Re: Tristezza
Si,spesso vengo assalita dalla tristezza e piango.
|
Re: Tristezza
Lacrime no, sentirmi triste sì.
|
Re: Tristezza
Tristezza e malinconia sono uno stato d'animo con cui convivo quotidianamente però le lacrime generalmente hanno una giustificazione nella stragrande maggioranza dei casi. Più sovente provo la sensazione descritta da pokorny senza riuscire sul momento a definirne bene l'origine. Anche se poi a posteriori riflettendo risulta quasi sempre individuabile.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:10. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.