FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Se poteste tornare indietro nel tempo sfruttereste meglio certe occasioni? (https://fobiasociale.com/se-poteste-tornare-indietro-nel-tempo-sfruttereste-meglio-certe-occasioni-44858/)

Selenio 01-09-2014 17:49

Se poteste tornare indietro nel tempo sfruttereste meglio certe occasioni?
 
Mi riferisco in particolare a occasioni mancate in campo sentimentale/sessuale. Se poteste tornare indietro nel tempo con l´esperienza che avete adesso credete che le cose cambierebbero?

Winston_Smith 01-09-2014 17:51

Re: Se poteste tornare indietro nel tempo sfruttereste meglio certe occasioni?
 
Quali mancate occasioni? :sisi:

Myway 01-09-2014 17:53

Re: Se poteste tornare indietro nel tempo sfruttereste meglio certe occasioni?
 
Sarei più "competitivo" forse, ma occasioni specifiche che sfrutterei meglio non ci sono proprio state....

briox77 01-09-2014 17:59

Re: Se poteste tornare indietro nel tempo sfruttereste meglio certe occasioni?
 
Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1354576)
Mi riferisco in particolare a occasioni mancate in campo sentimentale/sessuale. Se poteste tornare indietro nel tempo con l´esperienza che avete adesso credete che le cose cambierebbero?

Ripensandoci quello che ho fatto allora, per inesperienza o per istinto, è esattamente quello che farei oggi con l'esperienza di ora, quindi :nonso:

liuk76 01-09-2014 18:22

Re: Se poteste tornare indietro nel tempo sfruttereste meglio certe occasioni?
 
Totalmente.
Avrei avuto altre 5-6 esperienze sessuali (ma anche sentimentali). Come faccio ad esserne così certo? Queste persone mi hanno detto a posteriori o quando oramai erano stufe e si era spento l'interesse, che erano state interessate a me e gli piacevo ma non avendoci mai provato, avevano concluso che non ci stavo ed erano andate oltre.
Ecco un motivo per il quale sostengo certe tesi sul provarci. Per sedare gli stupidi scetticismi: le persone non avevano alcun interesse a mentire, né avevo bisogno di avere indorata la pillola.

Credo inoltre che molte frequentazioni che ho avuto solo in chat, passate poi IRL, avrebbero avuto più probabilità di concretizzarsi perché ci avrei provato io e mi sarei presentato più sicuro di me, migliore esteriormente e più spregiudicato.

Riguardo invece alle frequentazioni esclusivamente IRL, penso che almeno un paio sarebbero andate a buon fine.

Insomma, il bilancio sarebbe stato di 7-9 partner sessual-sentimentali in più e forse almeno una ventina di frequentazioni più emozionanti e magari con qualche situazione di sesso occasionale.

Sicuramente poi mi sarei "saziato" di più a livello di necessità di sesso e relazione vissuto in modo leggero ed oggi probabilmente intraprenderei convivenze, paternità o matrimoni in molto meno tempo, senza contare che avrebbe impattato anche sulla mia vita universitaria, lavorativa e, perché no?, anche riguardo alla mia presenza qui.

IO&EVELYN 01-09-2014 20:21

Re: Se poteste tornare indietro nel tempo sfruttereste meglio certe occasioni?
 
non cambierebbe tanto, solo una cosa: mi dichiarerei alle ragazze che mi piacevano. tutto qui, il resto credo sarebbe uguale o peggio.

kasper-me 01-09-2014 20:48

Re: Se poteste tornare indietro nel tempo sfruttereste meglio certe occasioni?
 
La risposta é si; assolutamente !!

Stasüdedòs 01-09-2014 20:57

Re: Se poteste tornare indietro nel tempo sfruttereste meglio certe occasioni?
 
Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1354576)
Se poteste tornare indietro nel tempo con l´esperienza che avete adesso credete che le cose cambierebbero?

NO ... mai avuto il dubbio che ci potessero essere percorsi alternativi a quelli già fatti...

alice89 01-09-2014 21:23

Re: Se poteste tornare indietro nel tempo sfruttereste meglio certe occasioni?
 
Se tornassi indietro mi comporterei diversamente con alcune persone, sono stata troppo chiusa con alcune e troppo aperta con altre. :interrogativo:

Selenio 01-09-2014 21:45

Re: Se poteste tornare indietro nel tempo sfruttereste meglio certe occasioni?
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1354605)
Totalmente.
Avrei avuto altre 5-6 esperienze sessuali (ma anche sentimentali). Come faccio ad esserne così certo? Queste persone mi hanno detto a posteriori o quando oramai erano stufe e si era spento l'interesse, che erano state interessate a me e gli piacevo ma non avendoci mai provato, avevano concluso che non ci stavo ed erano andate oltre.
Ecco un motivo per il quale sostengo certe tesi sul provarci. Per sedare gli stupidi scetticismi: le persone non avevano alcun interesse a mentire, né avevo bisogno di avere indorata la pillola.

Credo inoltre che molte frequentazioni che ho avuto solo in chat, passate poi IRL, avrebbero avuto più probabilità di concretizzarsi perché ci avrei provato io e mi sarei presentato più sicuro di me, migliore esteriormente e più spregiudicato.

Riguardo invece alle frequentazioni esclusivamente IRL, penso che almeno un paio sarebbero andate a buon fine.

Insomma, il bilancio sarebbe stato di 7-9 partner sessual-sentimentali in più e forse almeno una ventina di frequentazioni più emozionanti e magari con qualche situazione di sesso occasionale.

Sicuramente poi mi sarei "saziato" di più a livello di necessità di sesso e relazione vissuto in modo leggero ed oggi probabilmente intraprenderei convivenze, paternità o matrimoni in molto meno tempo, senza contare che avrebbe impattato anche sulla mia vita universitaria, lavorativa e, perché no?, anche riguardo alla mia presenza qui.

:bene:

io decisamente perlomeno avrei avuto piu´partner sessuali e forse avrei avuto anche qualche storia seria in piu´

Marchese 01-09-2014 21:50

Re: Se poteste tornare indietro nel tempo sfruttereste meglio certe occasioni?
 
Quale esperienza?

super unknown 01-09-2014 22:18

Re: Se poteste tornare indietro nel tempo sfruttereste meglio certe occasioni?
 
Purtroppo neanche Dio è in grado di farlo, tornare indietro nel tempo... possiamo solo guardare avanti e non morire di ricordi e rimpianti, come fece mia mamma... costruite nel presente e lasciate perdere anche il futuro, tutto il resto sarà agiunto.

Wolferstein 02-09-2014 00:23

Re: Se poteste tornare indietro nel tempo sfruttereste meglio certe occasioni?
 
Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1354576)
Mi riferisco in particolare a occasioni mancate in campo sentimentale/sessuale. Se poteste tornare indietro nel tempo con l´esperienza che avete adesso credete che le cose cambierebbero?

Assolutamente no perché in pratica è come se avessi avuto paura e avversione dell affettività e sessualità fin dall'infanzia. cioè fin dai quei giochi che si fanno da bambini che sono il primo accenno di affettività e sessualità (esempio classico il gioco del dottore che non ricordo di averlo mai fatto e altri giochi di gruppo). Quando sarebbe stato il momento di avere i primi approcci con l'altro sesso, io avevo già alzato un muro difensivo magari allora senza esserne cosciente. Come ho già sicuramente detto in altri post, perché le cose vadano diversamente dovrei tornare molto più indietro nel tempo e cambiare i miei rapporti con i coetanei e familiari già dall inizio....

Hal86 02-09-2014 01:02

Re: Se poteste tornare indietro nel tempo sfruttereste meglio certe occasioni?
 
No. Ho sempre preso le decisioni migliori e le uniche che aveva senso prendere.

Equilibrium 02-09-2014 02:43

Re: Se poteste tornare indietro nel tempo sfruttereste meglio certe occasioni?
 
Aivoglia.
Sarei stato fidanzato gia alleta di 16 anni minimo e oggi sarei un latrin lover:D

zoe666 02-09-2014 07:53

Re: Se poteste tornare indietro nel tempo sfruttereste meglio certe occasioni?
 
avrei premuto per conoscere in tempi brevi un paio di ragazze che mi interessavano e con cui ho allungato troppo i tempi e il treno è partito dalla stazione:mrgreen:

ah e avrei evitato di conoscere invece una persona con cui ancora non capisco perchè son stata. Mi sa che mi ha ipnotizzato:interrogativo:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.