![]() |
Uscite con i vostri genitori/parenti
Volevo sapere se per voi è normale o piacevole passare il pomeriggio o la sera con i genitori o con parenti di più di 50 anni.
I miei d'estate vogliono svagarsi molto e mi invitano a uscire (a volte mi obbligano o forzano e si arrabbiano se non vengo o comunque se resto a casa perchè lascerei casino e potrei intristirmi). A me stare con loro mette a disagio perchè le persone della mia età non lo fanno, e in ogni caso mi allontanano i loro caratteri; mia madre è un tipo che ha l'ansia per ogni cosa e si porta i problemi lavorativi ovunque, mio padre si arrabbia facilmente per qualsiasi cavolata. Per cui preferisco rimanere a casa piuttosto che uscire con loro. Oltre a questo ho uno zio sui 50 anni che però è iper-giovanile (ne dimostra una quindicina di meno) ed è più attivo socialmente di me, mi invita ovunque ma il problema è che è molto appiccicoso (in una settimana può venire in casa anche più di tre volte, o si autoinvita a cena.).Volevo sapere se capitava anche a voi. |
Re: Uscite con i vostri genitori/parenti
Io oggi pomeriggio sono uscita con mia mamma e ha 71 anni :)
|
Re: Uscite con i vostri genitori/parenti
Io evito, preferisco rimanere a casa da me.
Mio padre non fa molto testo, ma mia madre mi irrita perchè appunto come la tua è parecchio ansiosa e si preoccupa per come può apparire. O magari mi tratta come una bambina di 5 anni. |
Re: Uscite con i vostri genitori/parenti
io non ho problemi ad uscire con persone molto più grandi di me, l'età non mi interessa... semmai sono gli altri, compresi i miei genitori che rifiutano ogni mio invito, sarò io che faccio solo cose noiose e/o sbagliate... bah.
|
Re: Uscite con i vostri genitori/parenti
A me è sempre piaciuto uscire con persone più grandi. Da bambina/ragazzina mi incantavo ad ascoltare le loro storie, peccato ora le discussioni dei più grandi vertano su vampate e pensione :sisi:
|
Re: Uscite con i vostri genitori/parenti
Volentieri, fare un pò di rapport con i parenti non fà mai male, anzi! A me piace un sacco passare la domenica con i miei nonni, mi aiuta con la coscienza. E se un giorno alla domanda "hai passato abbastanza tempo con tuo nonno prima che morisse?" la mia risposta sarà si, allora avrò lavorato bene. :bene:
|
Re: Uscite con i vostri genitori/parenti
Io invece preferisco uscire con i parenti, mi sento molto a mio agio e la differenza d'età non ha importanza, ciò che conta è la certezza che non dovrò stare tesa come una corda di violino, camminare goffamente a causa della tensione, fare battute stupide per il nervosismo ecc. Se esco con mia madre mi rilasso :)
|
Re: Uscite con i vostri genitori/parenti
esco ogni tanto con mia sorella, magari si va a mangiare fuori qualcosa roba cosi
|
Re: Uscite con i vostri genitori/parenti
uscire ogni tanto con mia mamma non mi dispiace, è una persona giovanile
|
Re: Uscite con i vostri genitori/parenti
Con i miei parenti mi piace molto uscire perché ho molti zii/zie giovanili e molto di compagnia.
E posso dire lo stesso anche dei miei genitori. Non mi dispiace affatto fare un giro o uscire a cena con loro... soprattutto se c'è anche mia sorella. Se, invece, siamo solo noi tre, a volte mi sembra di essere ancora accompagnato dai genitori. E il "problema" è che mia sorella, ben più giovane di me, ovviamente ha il ragazzo e quindi, giustamente, esce spesso con lui e sempre meno con noi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:47. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.