FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   non ce l'ho fatta nemmeno sta volta... (https://fobiasociale.com/non-ce-lho-fatta-nemmeno-sta-volta-44808/)

Sickle 29-08-2014 21:33

non ce l'ho fatta nemmeno sta volta...
 
Da un po di tempo sto cercando di impormi di uscire almeno il venerdì sera o il sabato sera, ma non c'è verso! Non ce la faccio proprio! Non riesco proprio a trovare un motivo per sbattermi fuori da sta cazzo di casa! Non saprei dove andare, cosa fare...

Avete qualche consiglio? Voi uscite la sera? Come ci riuscite?

Alley 29-08-2014 22:15

Re: non ce l'ho fatta nemmeno sta volta...
 
Io non sto uscendo praticamente per niente e non ho nemmeno quasi la voglia di vivere più, quindi...

pokorny 29-08-2014 22:16

Re: non ce l'ho fatta nemmeno sta volta...
 
Quote:

Originariamente inviata da malky (Messaggio 1352815)
Magari inizia facendo qualche giro in bici o una passeggiata in montagna (prima che arrivi l'inverno)

Sottoscrivo... uno dei rari vantaggi di questo paese è la sua quantità di rilevi e montagne, boschi e posti che ancora si salvano un po'.

Noriko 29-08-2014 22:58

Re: non ce l'ho fatta nemmeno sta volta...
 
Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 1352799)

Avete qualche consiglio? Voi uscite la sera? Come ci riuscite?

Solo con la fantasia... :mannaggia:

Leucina 29-08-2014 23:23

Re: non ce l'ho fatta nemmeno sta volta...
 
Se il problema è l'uscire di casa in generale direi che l'ideale sarebbe uscire per qualche passeggiata al pomeriggio o al mattino, magari esci per fare delle commissioni, vai a comprare il pane o le sigarette.
Se invece il problema è uscire proprio la sera e per giunta il venerdì e il sabato non saprei :nonso: non esco mai la sera e secondo me venerdì e sabato sera sono i momenti peggiori per star fuori casa, troppi fighetti e fighette in giro, meglio lasciarli pascolare per i fatti loro.

Sickle 30-08-2014 20:37

Re: non ce l'ho fatta nemmeno sta volta...
 
Quello che intendevo dire io è uscire per andare in qualche posto dove avere qualche contatto umano, tipo un bar o un pub...

cancellato11905 30-08-2014 20:45

Re: non ce l'ho fatta nemmeno sta volta...
 
Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 1353357)
Quello che intendevo dire io è uscire per andare in qualche posto dove avere qualche contatto umano, tipo un bar o un pub...

io non esco la sera .
Ma tu dovresti andarci da solo al bar o pub ?
Ti consiglio di contattare qualcuno del forum della tua zona e frequentarvi e poi fare qualche uscita la sera.

pokorny 30-08-2014 20:46

Re: non ce l'ho fatta nemmeno sta volta...
 
Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 1353357)
Quello che intendevo dire io è uscire per andare in qualche posto dove avere qualche contatto umano, tipo un bar o un pub...

Ormai queste circostanze mi provocano solo una grande sofferenza. Una parte di me vorrebbe uscire, ma l'altra mi ricorda che sarei inevitabilmente messo di fronte al mio fallimento su tutti i fronti.

*Stellina* 30-08-2014 21:15

Re: non ce l'ho fatta nemmeno sta volta...
 
Quote:

Originariamente inviata da Noriko (Messaggio 1352839)
Solo con la fantasia... :mannaggia:

Quoto!!
Anche ora mi sto immaginando di uscire a festeggiare, ridere in compagnia.. e pure ballare. E' tutto nella mia mente :applauso:

Toxy 30-08-2014 22:33

Re: non ce l'ho fatta nemmeno sta volta...
 
Purtroppo cio' provato anchio ma ogni volta mi blocco...l'unica soluzione e uscire con gli amici(eeh trovarli)...da solo e quasi impossibile...

cancellato11788 30-08-2014 22:46

Re: non ce l'ho fatta nemmeno sta volta...
 
io sono messo peggio di te perchè qui se esco la sera qua l'unica cosa che posso fare è spararmi 5 km di strada per raggiungere il centro abitato più vicino dove però alle 20 di sera chiude tutto...

DOOM 30-08-2014 23:48

Re: non ce l'ho fatta nemmeno sta volta...
 
Credo che il modo più facile per relazionarsi con altre persone è avere degli interessi in comune... quindi se hai una passione, un hobby ecc vai nei luoghi adatti e probabilmente ti divertirai. Non so ora le possibilità che hai perché non so dove abiti, ma se ti piace la musica vai ad un concerto, se ti piace il cinema vai li, se ti piace lo sport frequenta una palestra ecc... io faccio così quando sono all'università, sono andato anche al pub da solo qualche volta e non sono stato male, mi piace osservare la gente di passaggio, ho scambiato anche qualche chiacchiera una volta. Purtroppo ora che sono in vacanza sono nel mio paesino e qui non c'è neanche un locale decente nell'arco di 20 km... e anche andando lì probabilmente incontrerei gente che ho conosciuto al liceo e non mi va di spiegare che sono li da solo e perché... credo che questa sia la mia principale difficoltà, incontrare gente che mi conosce e che mi ha già etichettato come quello timido o addirittura asociale e che si aspetta questo comportamento da me... per questo preferisco vivere in una grande città dove nessuno ti conosce e se vuoi cambiare, se vuoi essere diverso per una sera puoi almeno provarci... e se non va cambi locale e ci provi di nuovo!

Sickle 31-08-2014 23:45

Re: non ce l'ho fatta nemmeno sta volta...
 
Grazie per i consigli ragazzi... cercherò di fare il possibile. .. ma è veramente dura. ..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.