FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Frasette smielate (https://fobiasociale.com/frasette-smielate-44778/)

barclay 28-08-2014 08:59

Frasette smielate
 
Odiate voi quelle frasette smielate sull'amore che molte donne postano sui loro profili su Facebook? :interrogativo:

Io non le sopporto perché le donne che conosco IRL ed ho su FB sembrano avere una visione dell'amore decisamente opposta a quella degli autori delle frasette (nonostante le prime abbiano già superato anagraficamente l'adolescenza) :huh:

Questo mi porta ad una seconda domanda: chi parla tanto dell'amore (*) lo fa perché non lo capisce? :interrogativo:

* E non lo fa per professione/vocazione, come un poeta, un romanziere et similia.

Winston_Smith 28-08-2014 09:02

Re: Frasette smielate
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1351689)
Odiate voi quelle frasette smielate sull'amore che molte donne postano sui loro profili su Facebook?

Non le ho lette su FB, ma credo di capire di che tipo di frasi tu stia parlando. Stanno sulle balle anche a me, ma le ho lette anche da parte di svariati uomini (di solito con intenti intorterecci).

zoe666 28-08-2014 09:09

Re: Frasette smielate
 
esempio di frasette? :interrogativo:

barclay 28-08-2014 09:17

Re: Frasette smielate
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1351690)
ma le ho lette anche da parte di svariati uomini (di solito con intenti intorterecci).

Poco ma sicuro :sisi:

Winston_Smith 28-08-2014 09:23

Re: Frasette smielate
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1351692)
esempio di frasette? :interrogativo:

Basta aprire un Bacio Perugina a caso :sisi:

zoe666 28-08-2014 09:27

Re: Frasette smielate
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1351695)
Basta aprire un Bacio Perugina a caso :sisi:

alcune frasi dei baci perugina mi piacciono:mrgreen:

Winston_Smith 28-08-2014 09:31

Re: Frasette smielate
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1351697)
alcune frasi dei baci perugina mi piacciono:mrgreen:

Al 90% sono boiate (almeno in quelli che ho letto io :sisi: ).

barclay 28-08-2014 09:38

Re: Frasette smielate
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1351692)
esempio di frasette? :interrogativo:

Due a caso…
Quote:

— Non dire ti amo se mentre lo dici non ti batte il cuore
— Non dire mai a parole ciò che non senti col cuore

zoe666 28-08-2014 09:44

Re: Frasette smielate
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1351702)
Due a caso…

no vabbè frasi così sono idiote forti, del tipo "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco":mrgreen:

Winston_Smith 28-08-2014 09:47

Re: Frasette smielate
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1351702)
Due a caso…

Quote:

— Non dire ti amo se mentre lo dici non ti batte il cuore
E' un po' difficile parlare durante un arresto cardiaco :mrgreen:

Quote:

— Non dire mai a parole ciò che non senti col cuore
Questa mi ricorda un po' la parodia di Renzi fatta da Crozza :sisi:


Selenio 28-08-2014 09:59

Re: Frasette smielate
 
E´un po come quando una ragazza da´un consiglio a un ragazzo su come comportarsi con una ragazza... "Eh sai devi essere gentile, a me piacciono i bravi ragazzi "... Quello che vogliono davvero non te lo dicono mica apertamente. Evitate consigli sulle donne da parte delle donne stesse. Oppure ascoltate quello che vi dicono e fate l´opposto

Loner 28-08-2014 10:06

Re: Frasette smielate
 
La maggior parte di quelle frasi stan sulle palle anche a me.


Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1351689)
Io non le sopporto perché le donne che conosco IRL ed ho su FB sembrano avere una visione dell'amore decisamente opposta a quella degli autori delle frasette (nonostante le prime abbiano già superato anagraficamente l'adolescenza) :huh:

Quindi se fosse il contrario le sopporteresti? :pensando:





Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1351707)

Questa mi ricorda un po' la parodia di Renzi fatta da Crozza :sisi:

:mrgreen:

barclay 28-08-2014 10:40

Re: Frasette smielate
 
Quote:

Originariamente inviata da Al One (Messaggio 1351722)
Quindi se fosse il contrario le sopporteresti? :pensando:

Certo che sì. Le donne che postano quelle frasette, ma si "innamorano" solo di uomini che guadagnano almeno 5000 €/mese, rendono ridicole/surreali quelle frasi :miodio:

eVito Corleone 28-08-2014 10:44

Re: Frasette smielate
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1351738)
e, di conseguenza, rendono ridicole/surreali quelle frasi :miodio:

Come se non lo fossero già di per sè...

Weltschmerz 28-08-2014 10:59

Re: Frasette smielate
 
Perché lo idealizzano, credendo che un partner possa risolvere tutti i tuoi problemi.
Alla fine è ciò che inculca la società nelle loro teste.

pokorny 28-08-2014 11:20

Re: Frasette smielate
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1351689)
Odiate voi quelle frasette smielate sull'amore che molte donne postano sui loro profili su Facebook? :interrogativo:

Odiare no, mi pare un sentimento troppo "forte" per delle cose che sono solo melense, fastidiose e irritanti. Ma una donna intelligente e con un minimo di qualità non ha nessunissimo bisogno. Non generalizzo e possono tranquillamente esistere donne fantastiche, brillanti, colte e intellgenti che scrivono 'ste cose ma... io personalmente, mai vista una.

barclay 28-08-2014 11:34

Re: Frasette smielate
 
Quote:

Originariamente inviata da Weltschmerz (Messaggio 1351746)
Perché lo idealizzano, credendo che un partner possa risolvere tutti i tuoi problemi.

Quelle di cui parlo io non idealizzano un bel niente :sisi:

Weltschmerz 28-08-2014 12:49

Re: Frasette smielate
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1351759)
Quelle di cui parlo io non idealizzano un bel niente :sisi:

Le frasette smielate sono già un'idealizzazione di per sé.
Indipendentemente se uno/a poi si dia da fare o meno.

Genesis_R 28-08-2014 13:00

Re: Frasette smielate
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1351702)
Due a caso…
— Non dire ti amo se mentre lo dici non ti batte il cuore
— Non dire mai a parole ciò che non senti col cuore

Leggere frasi come queste mi dà l'idea che mi si voglia fare la morale... un po' come una certa scuola di pensiero, secondo cui gli uomini che vogliono provarci con una donna devono avere tutta una serie di requisti, ma ovviamente solo in maniera unilaterale, dato che spesso manca opportuna specificazione :miodio:

Wolferstein 28-08-2014 13:00

Re: Frasette smielate
 
Me ne viene in mente una, in caso di telefonata:

Farei di tutto per sentire la tua voce armoniosa nel mio cuore: ho appena messo in pausa il pc pur di risponderti, tesoro....:sarcastico:

liuk76 28-08-2014 13:17

Re: Frasette smielate
 
Io non riuscirei a stare con una donna troppo pragmatica e "seria" a livello di toni verbali affettuosi.

Mi è capitato di avere ex così e reputavo il sentimento manifestato in modo freddo.

A me piace usare vezzeggiativi (tesoro, amore, piccola, ecc.) al punto che è difficile che chiami la persona col nome di battesimo.
Al tempo stesso mi piace usare spesso frasi quali "ti amo", "ti voglio bene", "ti adoro", "mi manchi", ecc. e mi aspetto di sentire altrettanto.
Mi capita anche di girare mano nella mano, abbracciati, baciare la partner di turno e lasciarmi andare ad effusioni in pubblico e in luoghi pubblici.
L'unica eccezione è in presenza di amici e conoscenti dove non manifesto questo gergo.

Ciò nonostante, so avere anche, quando lo reputo opportuno, i momenti più funzionali e pragmatici e non baso certo un rapporto solo sull'affetto (anche se è condizione necessaria per continuare a stare con una persona).

Poi, non le vivo come manifestazioni adolescenti perché non mi nascondono la realtà meno idilliaca di una relazione e perché, appunto, sono solo una manifestazione verbale.

Nella mia esperienza la donna sociofobica con esperienze pregresse sessuali/sentimentali e con un certo grado d'autonomia ha una visione totalmente opposta ed è insofferente nonché anaffettiva su questo fronte.

Genesis_R 28-08-2014 13:19

Re: Frasette smielate
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1351826)
Io non riuscirei a stare con una donna troppo pragmatica e "seria" a livello di toni verbali affettuosi.

Mi è capitato di avere ex così e reputavo il sentimento manifestato in modo freddo.

Certo ma qua si stava parlando di post sui social network... credo.

liuk76 28-08-2014 13:27

Re: Frasette smielate
 
Quote:

Originariamente inviata da Genesis_R (Messaggio 1351827)
Certo ma qua si stava parlando di post sui social network... credo.

Sì sì, la premessa è quella. Mi piaceva semplicemente rispondere estendendo il discorso.

Comunque non è così certo: ci sono molte persone che non vorrebbero stare con una persona affettuosa nei modi e nelle parole.

Limitandosi al discorso social, dipende da quanto è arguto il contenuto e da quanto la persona sente il concetto sottostante.

Una frase può avere una forma mielosa ma sottendere ad un contenuto profondo e può essere un'espressione sincera e genuina del sentimento da parte di chi la sente.
Diversamente, trovo stupido chi la cita prendendola a caso da un elenco di aforismi solo perché fa sentimento e fa scena.

zoe666 28-08-2014 13:35

Re: Frasette smielate
 
c'è differenza tra essere anaffettiva e scrivere su facebook frasi idiote e smielate.
L'affetto può manifestarsi mille volte più intelligentemente che non scrivendo "non dire ti amo se non ti batte il cuore ":mrgreen:

liuk76 28-08-2014 13:40

Re: Frasette smielate
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1351841)
c'è differenza tra essere anaffettiva e scrivere su facebook frasi idiote e smielate.

Bastava solo leggere il post prima :)

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1351830)
Limitandosi al discorso social, dipende da quanto è arguto il contenuto e da quanto la persona sente il concetto sottostante.

Una frase può avere una forma mielosa ma sottendere ad un contenuto profondo e può essere un'espressione sincera e genuina del sentimento da parte di chi la sente.
Diversamente, trovo stupido chi la cita prendendola a caso da un elenco di aforismi solo perché fa sentimento e fa scena.


Genesis_R 28-08-2014 13:41

Re: Frasette smielate
 
Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1351843)
Certe cose vanno dette nei momenti giusti, nei posti giusti ;) non scritte così, giusto per farlo vedere agli altri, perdendo di valore.

Concordo ;)

*Stellina* 28-08-2014 13:45

Re: Frasette smielate
 
Io adoro il romanticismo, la dolcezza e le frasette smielate e i nomignoli carini... e tutto ciò che mi fa evadere e sognare la favola e la magia.
Tuttavia, odio quando queste cose sono pura finzione per attirare il fesso di turno, o la fessa di turno.. e non sono pensate per davvero(il che accade nel 99% dei casi, purtroppo).
Quindi che devo fare??? :interrogativo:

pokorny 28-08-2014 14:00

Re: Frasette smielate
 
Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1351843)
Certe cose vanno dette nei momenti giusti, nei posti giusti ;) non scritte così, giusto per farlo vedere agli altri, perdendo di valore.

Ecco, hai proprio centrato il problema. E' ovvio che ci DEVONO (o meglio, per il forum: ci dovrebbero) essere momenti di grande trasporto che poi si riflettono nelle parole. Ma anche così, si possono sempre scegliere con classe senza ricadere in frasi fatte. Credo che quello di cui si parlasse è l'ostentazione di certi atteggiamenti, ma quella è un'altra cosa e confermo che mi dà abbastanza fastidio.

barclay 28-08-2014 14:12

Re: Frasette smielate
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1351830)
Diversamente, trovo stupido chi la cita prendendola a caso da un elenco di aforismi solo perché fa sentimento e fa scena.

Questi sono proprio i casi di cui parlavo io, dato che parlavo di donne che conosco IRL e che so essere molto poco romantiche.

Pablo's way 28-08-2014 14:58

Re: Frasette smielate
 
Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1351888)

Te possino! :D

muttley 28-08-2014 14:58

Re: Frasette smielate
 
"Liberate l'amore o liberatevene per sempre" (Jim Morrison)
Vi sembra b-anale? E' la frase che ho in mente di utilizzare come slogan del manifesto poliamorista di mia prossima redazione :occhiali:

Stefania90 28-08-2014 15:08

Re: Frasette smielate
 
Neanche io le sopporto, non perchè non sia romantica (lo sono decisamente meno di altre, ma lo sono anche io) ma perchè se devo dire qualcosa di romantico a qualcuno non mi piace farlo con frasi fatte, tipo prese dalle canzoni di Laura Pausini, è una cosa che non sopporto proprio, e sopratutto non amo che mezzo mondo sappia che "il mio trottolino amoroso è tanto puccioso e io lo amo da impazzire". Pubblicamente preferisco esprimere pensieri di natura etico/politica/religiosa/filosofica, i pensieri d'amore preferisco condividerli solo con il mio lui.

Allocco 28-08-2014 15:15

Re: Frasette smielate
 
Sulle frasette smielate concordo al 100% con Caratteriale: non hanno senso buttate in rete così.

----------------------------------

Sulle frasi in Facebook in generale, mi stupiscono e mi disgustano contemporaneamente tanto più quanto sono
espressamente create per accaparrarsi iscrizioni da sprovveduti.

Se sei contro l'abbandono degli animali, clicca mi piace e condividi
Se sei contro la violenza sulle donne, clicca mi piace e condividi
Se sei contro la povertà e la guerra, clicca mi piace e condividi


Ci sono poi quelli che ti sfidano:
Vorrei un mondo in cui tutti siano felici. Voglio proprio vedere chi metterà mi piace a questo messaggio!

E quelli che sperano nella psicologia inversa:
[foto di un cagnolino triste]
Eh insomma, chissà se qualcuno metterà mi piace e condividerà...


Ci vuole un bell'umorismo per farcisi una risata su :ridacchiare:

P.S. perdonate l'off topic ma questa la dovevo dire da mesi e certo su facebook non potevo postarla XD

simopi 28-08-2014 15:24

Re: Frasette smielate
 
Le frasette quotate su Facebook non vanno prese in considerazione, semmai considera che chi le quota non farà mai quanto scritto :bene:

liuk76 28-08-2014 15:31

Re: Frasette smielate
 
Quote:

Originariamente inviata da *Stellina* (Messaggio 1351847)
Io adoro il romanticismo, la dolcezza e le frasette smielate e i nomignoli carini... e tutto ciò che mi fa evadere e sognare la favola e la magia.

Anche a me piacciono in una certa misura però credo che si debba sempre avere i piedi per terra altrimenti il rapporto diventa solo sogno ed evasione e perde di realismo.

Quote:

Tuttavia, odio quando queste cose sono pura finzione per attirare il fesso di turno, o la fessa di turno.. e non sono pensate per davvero(il che accade nel 99% dei casi, purtroppo).
Beh, i fessi devono anche imparare a stare al mondo. Dopo una certa età, la colpa è solo di chi cade in questi tranelli.

Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1351912)
Pubblicamente preferisco esprimere pensieri di natura etico/politica/religiosa/filosofica, i pensieri d'amore preferisco condividerli solo con il mio lui.

Concordo.

Hal86 28-08-2014 16:48

Re: Frasette smielate
 
Beh in realtà su facebook estenderei questa cosa anche al di fuori del tema dell'amore... alcuni profili sono veramente da latte alle ginocchia..
Cioè il troppo che stroppia. Dopo un po' appare ridicolo.
Perchè posso capire che trovi una frase particolarmente significativa per te in quel momento.. la metti.. ok. Ne avevo messa una non so se l'anno scorso o prima ancora...

Ma quelli che mettono TUTTE.. ma proprio TUTTE.. è imbarazzante.. perchè ti verrebbe quasi da dirgli... non so... aggiungici anche... che ne so.. "piove governo ladro". "Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lozampino?" Non la mettiamo? XD
Oppure "sereno è seren sarà, se non sarà seren si rasserenerà".. oppure "non ci sono più le mezze stagioni" XD..

Dedalus 29-08-2014 01:36

Re: Frasette smielate
 

Carlien 29-08-2014 02:35

Re: Frasette smielate
 
Il peggio del peggio sono le frasette di Fabio Volo. Oggi stavo vedendo un video dei The Pills proprio su di lui, e a un certo punto esce sta frase:

" Ho letto da qualche parte che il vero motivo per cui si sono estinti i dinosauri e' perche' nessuno li accarezzava. Bisogna sperare che l'uomo non faccia lo stesso stupido errore con le donne."

:miodio:

No, sul serio, anche io sono una romanticona, ma certe cose mi fan venire l'orticaria.

Equilibrium 29-08-2014 04:21

Re: Frasette smielate
 
Mi viene l istinto omicida

Winston_Smith 29-08-2014 09:43

Re: Frasette smielate
 
Quote:

Originariamente inviata da Fabio Volo
Ho letto da qualche parte che il vero motivo per cui si sono estinti i dinosauri e' perche' nessuno li accarezzava.

Ma dove l'ha letto? Al confronto Topolino è Nature :miodio:

Quote:

Originariamente inviata da Fabio Volo
Bisogna sperare che l'uomo non faccia lo stesso stupido errore con le donne.

:miodio:

Ma quindi gli uomini non accarezzano le donne? (il contrario invece avviene sempre e ovunque, presumo)
E se non lo fanno le donne si estinguono? (al novello Oscar Wilde non viene in mente che si esntinguerebbero anche gli uomini, nel caso)

:miodio:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.