![]() |
Game over
Questa è la prima e ultima discussione che apro perché per me non ha più senso continuare a lottare contro la fobia sociale.
Nelle rare volte in cui sono uscito quest'anno mi veniva sempre da piangere nonostante fossi in compagnia di persone conosciute e non cattive. Mi limiterò a stare fuori casa il minimo indispensabile cioè solo per fare la spesa e risolvere beghe burocratiche. Ringrazio gli utenti che in questi tre anni e mezzo hanno cercato di darmi conforto. Vi prego di non cancellare niente di quello che ho scritto perché sono tutte cose vere. Adesso però devo andarmene, non ho più niente da dire in questo spazio. Qualunque cosa faccia in futuro fate finta di nulla. out of mind |
Re: Game over
posso chiederti se prendi farmaci? a me hanno aiutato a stare mezzo in mezzo alla gente
|
Re: Game over
Quote:
|
Re: Game over
Non ti conosco dunque non posso dare un parere "personalizzato" non so qualè la tua storia, anche se probabilmente avrai scritto di te ma io leggo poco le storie degli utenti perchè a volte rivedendomici mi rattristo quindi ti dirò semplicemente che devi fare quello che ti senti, se senti che la vita che fai non ti piace cambia aria, prenditi un pò di tempo per te stesso, parlo per questo forum si, ma più in generale anche per la tua vita reale. Se senti che hai bisogno di tempo per te stesso prenditelo, fai qualcosa per te, qualcosa che ti faccia star bene, e lascia perdere gli altri per una volta, non ti isolare, ma per un pò smetti di preoccuparti di quello che fanno, vogliono, dicono gli altri. Questo ti aiuterà a recuperare le forze necessarie per "combattere", io a volte lo faccio, mi prendo del tempo per me e poi ho più forza di affrontare la vita quando devo tornare alla realtà.
|
Re: Game over
So cosa si prova a sforzarsi di remare contro la fobia sociale, e ritrovarsi a piangere o a disagio anche tra persone conosciute e che comunque trattano bene. Ma ti sconsiglio di arrenderti ed isolarti, perchè a quel punto, l'ansia si incancrenisce maggiormente, e la sentirai sempre più forte quando dovrai rimettere piede fuori casa, e così via. Purtroppo la fobia sociale è una brutta bestia: non stai bene in casa perchè plachi l'ansia, ma sei infelice di vivere come un vegetale; non stai bene fuori perchè impazzisci di ansia tra la gente e anche le cose più banali sono fonte di sforzi indicibili e di sintomi fisici che annientano... però, teoricamente continuando a provarci prima o poi qualcosa di buono e qualche soddisfazione salta fuori. Non arrenderti! :consolare:
|
Re: Game over
Quote:
Quote:
|
Re: Game over
spero che nei momenti peggiori considererai tornare qui a cercare supporto ed i farmaci, buona fortuna
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.