FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Sognare quella vita normale che non ho mai avuto (https://fobiasociale.com/sognare-quella-vita-normale-che-non-ho-mai-avuto-44686/)

-Dream- 23-08-2014 10:17

Sognare quella vita normale che non ho mai avuto
 
Non ho mai chiesto tanto, soltanto avere 2-3 amici con cui uscire con frequenza durante la settimana, e di trovare l' amore.
Vedo tantissime persone in giro che hanno tutto ciò, amici e amore e mi chiedo sempre perchè a me doveva andare cosi?
Ora ho 22 anni, ho iniziato a essere completamente solo dall' età di 12 anni fino ai 20.
Dai 20 ai 21 grazie ai consigli della mia psicoterapeuta sono riuscito ad aprirmi di più agli altri e avere una vita sociale decente, fu un anno ricco di conoscenze poi però dopo ho mollato tutto io, perchè non mi sentivo all' altezza.

Ora in me c'è tanta voglia di cambiare il destino, perchè pensare che noi fobici siamo destinati a passare tutta la vita cosi è impensabile.
Quest' anno voglio tornare a rimettermi in gioco, vada come vada, ci proverò, alterno giorni di positività come oggi, a giorni che vorrei morire, spero di farcela a cambiare qualcosa, negli anni ho fatto molti progressi, ora almeno esco di casa anche da solo, prima mi ero barricato in casa, spero di farne altri.

Fino a 1 settimana avevo un buon rapporto con i miei genitori, ora ho litigato in modo pesante con mio padre, perchè di recente mi ha detto che sono una nullità, mi rimangono solo mia madre e mia sorella a sostenermi.

briox77 23-08-2014 12:25

Re: Sognare quella vita normale che non ho mai avuto
 
quello che hai scritto è molto comune su questo forum, quindi benvenuto :sisi:

pokorny 23-08-2014 12:30

Re: Sognare quella vita normale che non ho mai avuto
 
Prreggoooo.... fila per il numerino da questa parte.... :piangere:

Weltschmerz 23-08-2014 12:35

Re: Sognare quella vita normale che non ho mai avuto
 
Se mi dicesse che sono una nullità sarebbe la volta buona che finisco alle mani.

Continua con la psicoterapia, che è già un'ottima iniziativa e non fidarti di chi non capisce quanta strada hai fatto finora.

simopi 23-08-2014 12:39

Re: Sognare quella vita normale che non ho mai avuto
 
Benvenuto :bene:

Supermanes 23-08-2014 13:22

Re: Sognare quella vita normale che non ho mai avuto
 
Non aspettarti grandi cambiamenti, possiamo solo fare piccoli passi verso una situazione migliore che spesso non dipende unicamente da noi. Non abbiamo il controllo su tutto, alcuni eventi ci travolgono e il meglio che possiamo fare è cercare di restare a galla. Ho passato anni di completo isolamento dal mondo anche io, so come ci si sente, se riuscirai a ottenere quel minimo di vita sociale che basta per non sbarrellare completamente potresti stare molto meglio, con poco. Questo è il massimo di consiglio che posso darti.

-Dream- 24-08-2014 00:15

Re: Sognare quella vita normale che non ho mai avuto
 
Una cosa che mi da molto fastidio è quando ad esempio sto male per i miei problemi, mia sorella mi chiede come sto ma quando parlo con lei a volte c'è anche suo marito, lui si intromette e parlo quindi dei miei problemi anche con lui.
Lui con me si comporta abbastanza bene, e quando gli parlo dei miei problemi cerca di darmi consigli, oggi sono uscito con loro a mangiare una pizza (mi hanno invitato loro) la cosa nel complesso mi ha fatto piacere, mi da solo fastidio che lui dice le cose in modo troppo diretto, dandomi colpe che non ho, ok lo fa a fin di bene per spronarmi però a volte esagera, comunque è stato ad ascoltarmi per diverse ore per sua scelta insieme a mia sorella, io neanche volevo parlarne dei miei problemi.
Però alla fine non posso lamentarmi, almeno sia loro che i miei genitori si interessano a me, con mio padre ho fatto pace.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.