![]() |
Quello che non uccide...
Superare una depressione secondo voi rende più forti....? Io sono riuscito ad uscire di casa (accompagnato)... e a riprendere a fare alcune cose (dentro casa)... ogni tanto rido anche... e fino a li tutto ok :bene: poi però Me ne vado in panico quando mi si chiede di fare cose "più difficili"... E sembra che ritorni indietro... ora sono diventato ultra sensibile a rumori e urla... e cosa peggiore non riesco a seguire discorsi troppo complesso e lunghi.. e mi "imbambolo" se non sto facendo nulla e ho lo sguardo perso nel vuoto come un ebete. ..non mi sento ancora in grado di affrontare le persone da solo.
|
Re: Quello che non uccide...
Secondo me aver superato la depressione è già una grande vittoria, non potrai che migliorarti ma credo ci voglia del tempo! Sicuro, quello che non uccide fortifica...
|
un passo alla volta. io sono uscito dalla dismorfofobia
|
Io mi chiedo se tanti sanno che non sei stato ucciso... ma sei ferito e ti vogliono finire? Che fare ignorarli finché non si è abbastanza forti o affrontarli e rischiare?
|
Beh, non uscivi da mesi ed eri in uno stato veramente preoccupante. Non puoi pensare che tutto si risolva uscendo una volta. Quello che non ti ha ucciso adesso ti ha reso un pochino più forte, hai fatto il primo di moltissimi passi. Domani potresti provare a fare il secondo, senza forzarti, uscire fino a che ti senti tranquillo e rientrare. E avanti così piano piano, sono sicuro che resterai fuori casa per sempre più tempo e sempre meno preoccupato.
E poi grazie che i rumori ti danno fastidio, chi sa quant'è che non esci! |
Uscire dalla depressione o da altri problemi rende più consapevoli, ma non necessariamente più forti. Per uscirne rafforzati, secondo me, c'è da gettare solide basi mentali, pensieri e credenze che non facciano tornare indietro, anzi facciano andare avanti. Ma non è sempre così facile, sopratutto se rimangono convinzioni sulla linea del "E' sempre colpa degli altri/del mondo/ecc"
|
Quote:
|
Quello sicuramente no! Lo so da quando mi sono ritrovato in questo stato che la colpa era solo mia..
|
Quote:
|
Quote:
|
Io sono il primo che cade nel tranello delle parole... ma anche le parole possono essere veleno per chi le pronuncia. Io vorrei proprio cancellare "colpa" dal vocabolario, se non per casi mirati. Diciamo che puoi rimproverarti degli errori, ma chi non ne fa?
|
La colpa non è degli altri, del mondo e di tutti quanti ma unicamente dei bulli che ti hanno preso per il c**o per anni, e della tua famiglia se non è stata capace( cosa che più che una colpa è stata una "ragione" per la tua attuale condizione)a cosa serve non addossargli nessuna colpa ? Tu hai fatto quello che hai potuto, e se non sei riuscito a fare molto per superare la situazione non è mica colpa tua, subire bullismo è una cosa bruttissima e la vittima non deve essere colpevolizzata in nessun modo.
|
Quote:
|
Come faccio a fortificarmi se tutte le persone, anche quelle che mi vogliono bene Quando accenno ai miei problemi se ne escono schifate... mi urlano addosso sempre con le solite (anche giuste) frasi... di svegliarsi e ci sono problemi più grossi nella vita... ripeto CHIUNQUE.
|
Quote:
|
Non ho saputo dire di no anCora una volta... mi ritrovo in un parcheggio da solo... in un centro commerciale per di più in "zona bulli".:testata:
|
Quote:
|
Quote:
gli scherzi... sto solo sudandò e sono dentro la macchina. .. |
Quote:
|
Quote: