FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Avete incubi? (https://fobiasociale.com/avete-incubi-44603/)

cancellato13317 17-08-2014 21:55

Avete incubi?
 
Fin da piccola ho incubi ricorrenti e sono talmente abituata a fare brutti sogni che non ci faccio nemmeno più caso. Mi capita però a volte di non rendermi conto di dormire e di avere delle vere e proprie allucinazioni in cui sento voci o vedo persone che mi vogliono uccidere e mi sveglio di soprassalto urlando. Quando mi sveglio non riesco a capire subito se è successo veramente o se stavo sognando. A voi capita?

Selenio 17-08-2014 23:46

Re: Avete incubi?
 
no non faccio praticamente mai incubi e anche da piccolo ne facevo pochi

SugarPhobic 18-08-2014 00:11

Re: Avete incubi?
 
Sogno di avere fame, un buco allo stomaco grande come una voragine.
Vado nel supermercato... lì trovo ogni genere di roba da mangiare buona e godereccia. Ho la bava alla bocca, lo stomaco ruggisce come un leone.
Scelgo qualcosa, generalmente un pacco di dolci, cose zuccherose comunque.

Non ho soldi per pagarli, decido: li rubo! Ho troppa fame, devo rubarli.

Mi metto in un angolo, fra sguardi di guardie armate e gente col carrello, e mi ficco la roba nel giaccone, terrorizzato dal fatto che 1: si vede lontano un miglio perché gli spigoli del pacco si notato attraverso il tessuto del giaccone; 2 non ho comprato nient'altro perché non ho soldi.

Riesco a uscire col malloppo. Corro in macchina, apro tutto e mi ingozzo... e mentre mastico e mando giù scopro che... il cibo non ha alcun sapore, e io ho ancora fame...

Carlien 18-08-2014 00:16

Re: Avete incubi?
 
Molto spesso, ci sono periodi in cui faccio incubi ricorrenti, addirittura per piu' notti di seguito mi puo' capitare di continuare lo stesso incubo. In genere sono legati a situazioni di profonda ansia. Subito dopo il diploma sognavo quasi ogni notte di essere ancora a scuola e di non potermene andare, di essere condannata ad andarci per il resto della mia vita :( talvolta lo sogno anche adesso a distanza di anni.

Marcofobik il tuo incubo mi ha colpita molto..caspita, deve essere davvero orribile :( soffri/hai sofferto di disturbi alimentari?

lupanisky 18-08-2014 00:18

Re: Avete incubi?
 
L'incubo di un esame che ancora ricorre anche se l'ho superato ma non ne capisco il motivo

An.dream 18-08-2014 00:21

Re: Avete incubi?
 
Non mi ci fare pensare, mi faccio schifo da solo per le cose orribili che sogno ultimamente :(

SugarPhobic 18-08-2014 00:57

Re: Avete incubi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Carlien (Messaggio 1346133)
Marcofobik il tuo incubo mi ha colpita molto..caspita, deve essere davvero orribile :( soffri/hai sofferto di disturbi alimentari?

Ho sofferto e soffro, corretto, brava. Riesco a tenerlo sotto controllo ma è molto molto dura... di fatto, mi mangerei il mondo, e mi resterebbe spazio per uno spuntino...

simopi 18-08-2014 14:21

Re: Avete incubi?
 
Si, sogno spesso le persone che mi hanno trattato male... anche di molti anni fa (meno spesso).

Alley 18-08-2014 14:55

Re: Avete incubi?
 
In questo periodo spessissimo, ma li ho sempre avuti fin da quando ero bimbo.

Praticamente sogni felici non li faccio quasi mai.

cancellato11905 18-08-2014 19:39

Re: Avete incubi?
 
Io gli incubi li faccio solo da sveglia .

cancellato13317 18-08-2014 20:32

Re: Avete incubi?
 
Grazie per le risposte, ma a qualcuno di voi per caso capita di sognare che vi vogliono uccidere o fare del male fisicamente? :interrogativo:

SUBurbe 18-08-2014 20:34

Re: Avete incubi?
 
Spesso mi capita che mi arrivino incubi in prossimità dell'orario di sveglia, quando ho qualche impegno, tipo allarme interno della mia mente per dirmi che è ora di darsi una mossa.

Invece a volte mi capita di alzarmi dal letto di soprassalto e accendere la luce, perchè vedo il muro pieno di insetti.
Una volta accesa la luce resto incredula di non trovarli, poi sopraggiunge la lucidità e mi rendo conto che a luce spenta è impossibile vederli e che si tratta di un sogno.

Lo dico piano ma gli incubi paralizzanti, quelli per cui ti svegli con le funzioni vitali azzerate e l'impossibilità di muoverti, non mi capitano da un po'.

cancellato13317 18-08-2014 20:41

Re: Avete incubi?
 
Ma infatti gli incubi peggiori, quelli che sembrano allucinazioni, li faccio quasi sempre nel dormiveglia appena addormentata o quando so che mi devo alzare e non ne ho voglia.

Quelli paralizzanti pure mi capitano ogni tanto, sogno che devo urlare perché sono in pericolo e non mi esce la voce e sono bloccata... mamma che brutti! :miodio:

AnonimoDoc 18-08-2014 21:11

Re: Avete incubi?
 
Praticamente ogni notte/ogni mattina. Credo che non ne uscirò mai.

Ogni tanto (raramente) sogno anche di dover scappare ma di non riuscire a muovermi o di voler urlare ma di non avere voce.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.