FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Qualcuno vende/compra azioni? (https://fobiasociale.com/qualcuno-vende-compra-azioni-44564/)

Heisenberg 14-08-2014 17:31

Qualcuno vende/compra azioni?

C'è qualcun altro che fa trading?

Tararabbumbieee 14-08-2014 18:46

Re: Qualcuno vende/compra azioni?

Caspita Heisenberg sul serio fai trading? Riesci a guadagnarci?

Heisenberg 14-08-2014 19:00

Quote:

Originariamente inviata da Tararabbumbieee (Messaggio 1344666)
Caspita Heisenberg sul serio fai trading? Riesci a guadagnarci?

Ci si prova, non è affatto semplice ed ho un capitale investito molto basso, ma rispetto all'inizio sono migliorato

Oggi ad esempio ho fatto 140€ :) (ma non è che si fanno soldi ogni giorno ovviamente)

ucn93 14-08-2014 19:10

Quote:

Originariamente inviata da Heisenberg (Messaggio 1344674)
Ci si prova, non è affatto semplice ed ho un capitale investito molto basso, ma rispetto all'inizio sono migliorato

Oggi ad esempio ho fatto 140€ :) (ma non è che si fanno soldi ogni giorno ovviamente)

Su cosa investi ?

Heisenberg 14-08-2014 19:11

Quote:

Originariamente inviata da ucn93 (Messaggio 1344678)
Su cosa investi ?

Dipende, ho iniziato con Nokia poi mi sono buttato sull'energia solare

Diciamo che cerco di scegliere aziende in cui credo, tipo quelle che spingono per l'energia pulita etc

Tararabbumbieee 14-08-2014 19:18

Quote:

Grande! :applauso: Considerando l'investimento iniziale e i vari guadagni/perdite affrontati, al momento sei in attivo oppure in passivo?

Io comunque non credo di essere tagliato per il gioco in borsa, personalmente riterrei troppo stressante stare dietro al continuo saliscendi delle quotazioni azionarie...in poco tempo finirei per uscire completamente di cabeza! @__@'

Lost 14-08-2014 21:10

Presente, dall'inizio del 2001, maledetta quella volta che ho iniziato :miodio:

slowdive 14-08-2014 21:12

Seguo i mercati già da un pò di anni e mi appassionano molto, non ho mai investito su singole azioni ma piuttosto su obbligazioni e indici.
Mi piacerebbe scambiare qualche opinione con qualcuno più esperto...

Lost 14-08-2014 21:21

Quote:

140 euro netti o lordi? :D Perchè il 26% se lo mangia tassa sul capital gain (a meno che tu non abbia loss da compensare), poi hai la tobin tax, il bollo sul deposito titoli e le commissioni bancarie, non mi sembra ci sia altro per ora :D

lauretum 14-08-2014 22:11

Dicono che solo una persona su 10 guadagni con la borsa, e quello che è inconcepibile a chi non vi abbia mai preso parte, è che quella sola persona compra a poco e vende a tanto,gli altri 9 comprano a tanto e vendono a poco.

Heisenberg 15-08-2014 00:06

Quote:

Originariamente inviata da Tararabbumbieee (Messaggio 1344682)
Grande! :applauso: Considerando l'investimento iniziale e i vari guadagni/perdite affrontati, al momento sei in attivo oppure in passivo?

Io comunque non credo di essere tagliato per il gioco in borsa, personalmente riterrei troppo stressante stare dietro al continuo saliscendi delle quotazioni azionarie...in poco tempo finirei per uscire completamente di cabeza! @__@'

Sono da poco in positivo, diciamo che all'inizio acquistavo con poco senno, adesso inizio a capirci qualcosa

Quote:

Originariamente inviata da Lost (Messaggio 1344739)
140 euro netti o lordi? :D Perchè il 26% se lo mangia tassa sul capital gain (a meno che tu non abbia loss da compensare), poi hai la tobin tax, il bollo sul deposito titoli e le commissioni bancarie, non mi sembra ci sia altro per ora :D

Per semplicità ti dico che ho fatto il 9% su 1800€ investiti, lascio a te fare i conti :ridacchiare:

Quote:

Originariamente inviata da slowdive (Messaggio 1344733)
Seguo i mercati già da un pò di anni e mi appassionano molto, non ho mai investito su singole azioni ma piuttosto su obbligazioni e indici.
Mi piacerebbe scambiare qualche opinione con qualcuno più esperto...

Potremmo fare una discussione ufficiale o qualcosa del genere

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:19.