![]() |
La solitudine sopra ogni cosa
Thread per chi vuole lasciare una testimonianza di ''pubblica lamentazione'', una sorta di ''Pasquinata della solitudine'', pubblica, affissa elettronicamente in un forum, senza che il tempo cancelli.
Per quando la sofferenza per la solitudine diventa in-esprimibile in altro modo, o con altri mezzi. |
Re: La solitudine sopra ogni cosa
La solitudine, quella vera e per certi versi irreversibile è l'ultimo scalino prima della morte.
|
adesso solo perchè una mostra le pudenda tutti diventano suoi fan http://psyco.forumfree.org/html/emoticons/0003.gif
|
|
Accettando le sdrammatizzazioni, il thread ha un taglio di sfogo, per tutti coloro che vogliono o vorranno, sfogare qua lo stress, e l'ansia da solitudine o isolamento totale.
|
Quote:
io onestamente non ho molto da sfogare in quanto non odio particolarmente la solitudine, però la sento e mi da fastidio molto nelle situazioni dove l'essere da soli diventa imbarazzante, quasi non accettato dalla società il classico esempio del capodanno può rendere l'idea (anche se alla fine risolvo "attaccandomi" alla famiglia, perciò dissimulo così il mio esser solo) |
Quote:
|
Oggi inizio con le citazioni
La solitudine è ascoltare il vento e non poterlo raccontare a nessuno. - Jim Morrison La solitudine crea persone d'ingegno o idioti. - Victor Hugo Quest'orrore della solitudine, questo bisogno di dimenticare il proprio io nella carne esteriore, l'uomo lo chiama nobilmente bisogno d'amare. - Charles Baudelaire |
Quote:
|
Si sta come d'autunno, sugli alberi, le foglie. (cit.)
|
Ho paura che quando sarò solo non ci sarà una mano a fermarmi :(
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
My words are all carried away I talk to the wind The wind does not hear The wind cannot hear. |
nasciamo soli viviamo soli e moriamo soli
|
Quote:
|
Fai conto di essere una maratoneta. Stai correndo con i tuoi amici e le tue amiche. A un certo punto capisci di avere una buona gamba, un bel passo, di poter andare più veloce, e allora decidi di seguire questa tua forza. Di convertirti al tuo talento. Dopo un po' che corri, ti accorgi di aver staccato il gruppo. Ti giri e ti scopri sola. Loro sono indietro, tutti insieme che ridono, e tu sei sola con te stessa. Siccome non riesci a reggere questa solitudine, rallenti finché il gruppo ti raggiunge e, negando il tuo talento, fingi di essere come loro. Rimani nel gruppo. Ma tu non sei così, non sei come loro. Infatti anche lì in mezzo ti senti comunque sola.
Fabio Volo |
La solitudine (il silenzio, suo stretto parente, bisogna imparare ad ascoltarlo. Il silenzio non esiste) non esiste; nel senso che la solitudine non consiste nello stare soli, ma piuttosto nel non sapersi tenere compagnia. Chi non sa tenersi compagnia difficilmente la sa tenere ad altri. Ecco perché si può essere soli in mezzo a mille persone, ecco anche perché ci si può trovare in compagnia di se stessi ed essere felici (per esempio ascoltando il silenzio, stretto parente della solitudine). Ma il silenzio vero non esiste, come non esiste la vera solitudine. Basta abbandonarsi alle voci dell'Universo
Fabrizio De Andrè Ciò che rende socievoli gli uomini è la loro incapacità di sopportare la solitudine e, in questa, se stessi. Schopenhauer Bisogna essere molto forti, per amare la solitudine. Pasolini Vivo in quella solitudine che è penosa in gioventù, ma deliziosa negli anni della maturità. Eistein Sono tutte frasi pro solitudine lo so:D ma io sono un vera introversa e in quanto tale ho un rapporto di odio/ profondo amore con la solitudine, c'è da dire che anche i personaggi che ho citato erano veri introversi, forse la mente di un estroverso non avrebbe partorito tali elogi alla solitudine. |
Quote:
|
Quote:
Non è rimasto Che qualche Brandello di muro Di tanti Che mi corrispondevano Non è rimasto Neppure tanto Ma nel cuore Nessuna croce manca E’ il mio cuore Il paese più straziato |
1 allegato(i)
almeno qui....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35. |