![]() |
Combattere?
Come si fa? Si dice che le paure vanno affrontate.. I limiti si superano, la vita va avanti e si può cambiare... Ora mi chiedo come si fa a combattere quando tu sei a mani nude e gli altri armati fino ai denti? Si io sono forse quello che si piange più addosso e lo ammetto.:piangere: Se ti sei accorto che dalla vita non hai imparato niente?
.. Tutti ti possono calpestare come meglio credono. ..Che non ti sai far rispettare a parole anche se ti offendi per qualcosa o hai i tuoi principi? Che se anche volessi uscire e provarci consapevole dei propri limiti e di ciò che non si è fatto ogni piccolo passo avanti verrà cancellato dalla prima persona che incontri... mi chiedo cosa provo a fare se so già come andrà a finire???? PRECISO che questo vale per il mio caso... non per tutti... ma io so chi sono, la mia situazione e con chi ho a che fare.. per cui sono pessimista per me stesso perché con QUESTA testa nella vita io non vado avanti. |
Re: Combattere?
Nessuno risponde perché sono troppo pessimista?:testata: È vero sono un caso disperato forse. ..
|
beh, ti posso dire che io sono un po' più pessimista di te, quindi male che vada sali di un posto in classifica.
|
Quote:
|
Non ho risposto ....xché non ho una risposta.
...e credimi la sto cercando anch'io da parecchio.... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma mi chiedo e mi domando: non hai qualche amico fidato con cui fare una passeggiata? Io credo che con un problema come il tuo ci siano margini per lavorarci sopra, è qualcosa di molto concreto dato che risponde a un nesso di causalità (gente vicina => ansia) e quindi è di quelle cose che si possono allenare gradualmente. |
Quote:
|
A parte il fatto che io ormai considero "bulletti" chiunque riesca a farsi rispettare. . Cosa che non so fare io..
|
Sembri proprio quello che ero io dalle parti della tua età... posso dire che ti capisco molto bene. Non è che io sia cambiato di tanto, è che alla fine si finisce per sviluppare inevitabilmente il livello della sopravvivenza. Io spero che tu possa anche andare oltre questo, sei tranquillamente in tempo e ne hai tutte le possibilità.
|
Quote:
|
Quote:
|
Caro Lazy, la tua storia mi ha colpito parecchio , il tuo disagio e il tuo grido di aiuto è molto forte, ma nel forum non so se troverai le soluzioni.
Quello che puoi trovare qui, è la solidarietà e non è poco. |
Quote:
|
Quote:
Non nascondere sto peso sempre per te, ogni tanto buttalo per terra , fai vedere che non te ne vergogni. E' normale cadere in depressione, non sei un caso isolato |
Si combatte molto mwglio una depressione a 18 anni che piu' tardi.. alla nostra eta' i problemi sono relativamente piccoli, rispetto a quelli che potrebbe avere una paersona molto piu' grande di noi
M questo non vuol dire comunque che la depressione non possa essere sconfitta |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:45. |