FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Qual è il ''significato'' del vostro nickname? (https://fobiasociale.com/qual-e-il-significato-del-vostro-nickname-4443/)

Who_by_fire 17-01-2008 03:13

Qual è il ''significato'' del vostro nickname?
 
Topic ozioso:

Qual è il ''significato'' del vostro nickname?
E del vostro avatar? Perché li avete scelti?

(il mio nickname viene da una canzone di Leonard Cohen; l'avatar è un dipinto di Hokusai)

ayrton 17-01-2008 11:02

io sono ayrton, in onore del pilota di formula1 AYRTON SENNA!!!

K 17-01-2008 11:37

Il mio nickname è ispirato al "Signor K.", personaggio misterioso ed emblematico de Il Castello di Franz Kafka.

L'avatar mi piace moltissimo, a mio avviso rappresenta molto bene la solitudine fondamentale della condizione umana. L'Uomo, un essere microscopico ed effimero sperduto nei meandri di un universo infinito, alla continua ricerca di una propria meta, ma sempre relegato negli abissi più neri della propria anima.

E' connesso ad una bellissima canzone dei Verdena (Spaceman, appunto), gruppo che mi ha tenuto compagnia in molti momenti difficili e che amo moltissimo.

E' un omaggio a 2001: Odissea nello spazio, capolavoro di Stanley Kubrick che esprime magnificamente molte delle problematiche che affliggono la natura umana.

E' un omaggio anche ad Isaac Asimov, maestro della fantascienza sociologica (il mio genere e autore preferito).

Last but not least, rappresenta il mio sentimento di alienazione ed estraneità nei confronti di questo mondo/società, all'interno dei quali mi sento straniero in terra straniera, spesso proprio come un alieno giunto da un altro pianeta...

LH 17-01-2008 11:37

Re: Qual è il ''significato'' del vostro nickname?
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire
Qual è il ''significato'' del vostro nickname?
E del vostro avatar? Perché li avete scelti?

Direi che, questo tuo post, è decisamente OT in questa sezione del forum...mi sorprende che, i moderatori, non abbiano, ancora, provveduto allo spostamento.
Comunque, il mio nick name, sta per Little horn...è uno dei vari nomignoli che, i satanisti, danno all'anti Cristo.
Ora...non cominciate con le, prevedibili, domande: come ho già scritto, in passato, non sono un satanista...trovo solo che, chi adora il diavolo invece di un dio che, a quanto pare, dovrebbe essere misericordioso...sia molto più coerente. Inoltre studiacchio la storia del satanismo: un po' come fa Johnny Deep in "La nona porta".
Il mio avatar, quello che uso in questo periodo almeno, è semplicemente un gatto nero...io adoro i gatti, soprattutto quelli neri...infatti la mia razza felina preferita è la Bombay.
Il mio gatto, anche se è un semplice meticcio, è l'unica creatura sulla Terra che mi vuol bene per quello che sono...anche se, a volte, sospetto sia io a credere che, lui, mi voglia bene...quando la verità è che ,forse, semplicemente, di me non gliene potrebbe fregar di meno.

riccio_toro 17-01-2008 11:51

deriva dal fatto che quando sono andato dal mio medico (in riferimento ai miei problemi sessuali lui mi ha detto in dialetto (visto che siamo in ottimi rapporti ed è una persona molto alla buona):"sei un toro,scxxx come un riccio!".e da lì è nato il nickname.sei un toro significa che sei alto con le spalle larghe eccetera....

cc74 17-01-2008 12:00

Re: Qual è il ''significato'' del vostro nickname?
 
..

bardamu 17-01-2008 15:40

Bardamu è il protagonista e alter ego dell'autore di "Viaggio al termine della notte", Louis Ferdinand Celine. E' un libro meraviglioso che consiglio a tutti.
L'avatar è la cover dell'album Agaetis Birjun dei Sigur ros, album altrettanto meraviglioso.

HurryUp2 17-01-2008 16:05

Il mio nickname è nato dall'indecisione, ma non è stata una scelta casuale (se si fa introspezione infatti si scopre che nessuna scelta è casuale).
Mi ero registrato inizialmente per lanciare la proposta di un progetto di terapia autoorganizzata in modo intelligente, così, per indurre ai lettori uno stato d'animo motivato alla costruttività, ho scelto HurryUp, un'espressione che dovrebbe comunicare una filosofia volta a risolvere i problemi in modo attivo (ho usato una tecnica pubblicitaria, con la differenza che ho dichiarato questa tecnica non nascondendola).
Questa filosofia rispecchia gran parte della mia personalità e si applica in ogni campo, fin'anche al campo dialettico, in cui HurryUp rappresenta un invito a formalizzare, quando è opportuno, il pensiero, a non usre argomentazioni fallaci, a non manipolare casualmente la semiotica (il linguaggio dei simboli) senza nessun criterio, solo per il gusto di creare nuovi significati, sfruttando la proprietà della semiotica di costruire sempre nuovi simboli attivi semantici attraverso la manipolazione delle parole con figure retoriche come ossimori.

Sono queste le estensioni semantiche legate al mio simbolo "HurryUp".
Significa tutte queste cose:
"formalizza le argomentazioni, fai letture analitiche, non codificare significati casuali in modo fine a se stesso, non giocare con le figure retoriche quando vuoi fare un'analisi, conosci il problema, analizza la soluzione, non considerare il formalismo più che uno strumento, non appassionarti solo a giocare coi simboli, ma scopri anche la passione della formalizzazione, etc..."

come si vede, il linguaggio umano è una fabbrica infinita di simboli attivi di significati, dal momento che ad ogni parola gli possiamo associare infiniti significati tutti collegati tra di loro: questo è un fenomeno conosciuto dai mass media, che conoscono questo fenomeno, conoscono molte associazioni mentali umane e usano questa conoscenza per creare suggestioni negli spettatori modellando a loro piacimento il loro stato mentale (senza spiegare il fenomeno che è alla radice): insostanza, se non sei consapevole di questo fenomeno la tua mente è plagiabile, perchè crederai di essere tu a guidare il tuo pensiero, ma in realtà saranno le parole e i loro significati a guidare la tua mente :)

Serotonino78 17-01-2008 16:48

Re: Qual è il ''significato'' del vostro nickname?
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire
Topic ozioso:

Qual è il ''significato'' del vostro nickname?
E del vostro avatar? Perché li avete scelti?

(il mio nickname viene da una canzone di Leonard Cohen; l'avatar è un dipinto di Hokusai)

il significato del mio è che ho una carenza cronica di serotonina che a sua volta è causata da una carenza cronica di donne :lol:

Scarlet 17-01-2008 18:34

Oh... il mio è semplicemente il mio nome...
L'avatar è uno dei miei disegni naturalmente

Jes 17-01-2008 18:41

Jes abbreviazione di Jessica che fantasia...

deltoide 17-01-2008 18:50

Niente di che, è il nome dell'unico muscolo che mi stesse simpatico(perchè il più semplice) tra tutti quelli che ho dovuto imparare per la prima parte dell'esame di anatomia

WiredMind 17-01-2008 19:05

Quote:

Originariamente inviata da bardamu
Bardamu è il protagonista e alter ego dell'autore di "Viaggio al termine della notte", Louis Ferdinand Celine. E' un libro meraviglioso che consiglio a tutti.
L'avatar è la cover dell'album Agaetis Birjun dei Sigur ros, album altrettanto meraviglioso.

Bel libro...concordo appieno! :wink:

Il mio nik invece l'ho coniato fondendo insieme due parole inglesi...Mind, che immagino sappiate cosa vuol dire...e Wired che significa letteralmete avvolto nel fil di ferro...metaforicamente è una mente che non riesce a spiccare il volo, bloccata dai ceppi della realtà di tutti i giorni e dai limiti della mia personalità..ciò nonostante come l'animo di un carcerato che non smette mai di sognare... :lol:

Jes 17-01-2008 19:08

Quote:

Originariamente inviata da WiredMind
Quote:

Originariamente inviata da bardamu
Bardamu è il protagonista e alter ego dell'autore di "Viaggio al termine della notte", Louis Ferdinand Celine. E' un libro meraviglioso che consiglio a tutti.
L'avatar è la cover dell'album Agaetis Birjun dei Sigur ros, album altrettanto meraviglioso.

Bel libro...concordo appieno! :wink:

Il mio nik invece l'ho coniato fondendo insieme due parole inglesi...Mind, che immagino sappiate cosa vuol dire...e Wired che significa letteralmete avvolto nel fil di ferro...metaforicamente è una mente che non riesce a spiccare il volo, bloccata dai ceppi della realtà di tutti i giorni e dai limiti della mia personalità..ciò nonostante come l'animo di un carcerato che non smette mai di sognare... :lol:

che poetico che sei bellissimo pensiero

Redman 17-01-2008 20:17

Quote:

Ciumbia!!!
Postato stanotte e i moderatori non hanno ancora avuto il buon gusto di spostarlo!!!!
Non so tu ma io lavoro durante il giorno 8) cmq c'è gia un topic uguale se non sbaglio da qualche parte.

calinero 17-01-2008 22:05

chevvelodicoaffare (cit.)

pain 18-01-2008 01:02

pain.....dolore.... sofferenza ovvero
quello ke mi tocca passare ogni santissimo giorno..

Who_by_fire 18-01-2008 02:23

Mi rendo conto che questo topic qui è offtopic, ma avevo provato a postarlo nella sezione giusta (offtopic ovviamente) ma x qualche misteriosa ragione informatica non me lo prendeva....

Ma davvero esisteva già un topic identico a questo?


P.S.: Redman, qual è il significato del tuo nick?

Who_by_fire 18-01-2008 02:24

....Ah, che scemo che sono, forse ho intuito: ''Redman'' xché ti capita spasso di arrossire in pubblico? giusto?

calivero 18-01-2008 20:07

Quote:

Originariamente inviata da Scarlet
Oh... il mio è semplicemente il mio nome...

ma di dove sei?
mai sentito come nome, se non come nick o personaggio di fumetti o come mossa di cartoni animati :lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.