FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   macchina vandalizzata (https://fobiasociale.com/macchina-vandalizzata-44325/)

Sickle 29-07-2014 17:50

macchina vandalizzata
 
un paio di giorni fa ho trovato la macchina tutta rigata con una chiave e con varie ammaccature (credo calci e pugni) su portiere e cofano e mi hanno pure rubato l'antenna , ne ho parlato con i miei genitori e loro mi hanno detto di andare a denunciare il fatto ai carabinieri, ma ora io mi domando, se faccio una denuncia a ignoti serve a qualcosa ?? voi che dite?

liuk76 29-07-2014 17:53

Re: macchina vandalizzata
 
Serve perché fa smuovere eventuali indagini o maggiori controlli in quella zona.
Inoltre, se un domani vengono trovati i colpevoli, mette a conoscenza del fatto gli inquirenti.

Inosservato 29-07-2014 18:39

Re: macchina vandalizzata
 
Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 1335739)
un paio di giorni fa ho trovato la macchina tutta rigata con una chiave e con varie ammaccature (credo calci e pugni) su portiere e cofano e mi hanno pure rubato l'antenna , ne ho parlato con i miei genitori e loro mi hanno detto di andare a denunciare il fatto ai carabinieri, ma ora io mi domando, se faccio una denuncia a ignoti serve a qualcosa ?? voi che dite?

sinceramente? non porterà a nulla....(a meno che non serva a fini assicurativi tuoi)
detto ciò, per scrupolo la farei comunque, tanto non ci perderai molto tempo, è una procedura abbastanza veloce :bene:

rocketmail_89 29-07-2014 18:44

Re: macchina vandalizzata
 
:o Io stanotte ho sognato di essere andato in centro città con la macchina e di aver trovato il vetro posteriore rotto e l'autoradio rubata! Avevo chiamato la polizia e, sapendo che questi tipi di furti dalle mie parti vengono compiuti quasi sempre da parte di rom (realmente!), si era andati dritti nell'accampamento e guarda caso l'autoradio si trovava lì! :D

C'è gente sospetta nella tua zona? Cmq direi di farla...

liuk76 29-07-2014 18:44

Re: macchina vandalizzata
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1335770)
sinceramente? non porterà a nulla

Ti devo smentire: nel mio quartiere, in un paio d'occasioni, sono state proprio le numerose denunce contro ignoti a portare ad indagini ed individuazione dei colpevoli che vandalizzavano auto.
Le denunce poi, sono servite, per ammettere le persone come parti lese nel processo.

pokorny 29-07-2014 19:28

Re: macchina vandalizzata
 
La denuncia è meglio farla... Non porta assolutamente a niente, nemmeno se li beccassero, ma hai sempre un pezzo di carta che può servire a cose che sul momento non si possono prevedere. Ribaltando la questione: che danno fai a fare la denuncia? Perdi mezz'ora di tempo e basta.

Inosservato 29-07-2014 21:02

Re: macchina vandalizzata
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1335775)
Ti devo smentire: nel mio quartiere, in un paio d'occasioni, sono state proprio le numerose denunce contro ignoti a portare ad indagini ed individuazione dei colpevoli che vandalizzavano auto.
Le denunce poi, sono servite, per ammettere le persone come parti lese nel processo.

ah beh sì, nel senso che se il fenomeno è ripetuto e localizzato magari ponendolo all'attenzione si risolve, ma sinceramente il tuo mi sembra un caso eccezionale, magari tipo quelli dei piromani che incendiavano le auto o cose così...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.