![]() |
Ritornare mentalmente indietro
Vi capitano mai dei giorni in cui vi alzate con la sensazione di essere il te stesso di 5 o 10 anni fa ?
Ultimamente mi capita spesso. Mi alzo e durante il giorno noto che certi schemi mentali , certe passioni , certe inibizioni del passato che credevo superate si rifanno vive. Non e una questione solo di hobbi o fobie , e come se il cervello funzionasse con un ritmo diverso da quello degli ultimi giorni. I ricordi degli ultimi tempi ci sono tutti pero sembra quasi non abbiano peso. Certe volte e divertente ma non tanto se ti ritrovi con la fobia selvaggia del adolescenza.:mrgreen: |
Re: Ritornare mentalmente indietro
Assumi psicofarmaci? Potrebbe essere che non fanno più effetto al 100% ?
|
Non e questo il problema . Volevo sapere se e una cosa che succede di frequente , tutto qui.
|
Li prendi si o no? :nonso:
|
No. Che centra?
|
Se li prendevi e dipende dal perché, poteva dipendere eccome...
|
sì a me capita. Mi fermo un attimo e penso "minchia mi sembra di avere di nuovo 20 anni", e non è una cosa bella nel senso che ti comporti come l'idiota di allora :mrgreen:
ma appunto è una sensazione passeggera. Già il fatto che te ne rendi conto vuol dire che ti sei messa a distanza dalla cosa :) |
Si anche a me capita a volte, non quando mi sveglio ma durante la giornata o in particolari giorni
Per esempio quando inizia la scuola sento un'atmosfera particolarissima, che provo solamente in quel periodo Oppure quando gioco a dei videogame mi risale la tipica atomosfera che avevo anni fa, viwto che e' un sacco che non gioco piu' a nulla Oppure quando rivedo una persona che non vedevo da molto, mi sembra come se il tempo si fosse fermato e ripartito fino a quel momento, come se avessi perso tutto quel tempo che e' trascorso senza lui Ho parlato di atmosfera, soero di essermi fatto capire ugualmente .-. E poi c'e' un'altra cosa che mi capita spessissimo, almeno ogni due tre giorni: all'improvviso mi sento strano, come se il mio corpo fosse staccato da me e io fossi una cosa separata, poi la sensazione si fa sempre piu' strana finche non mi viene da pensare "cazzo, sono vivo" Di li a pochi secondi torna tutto normale E' una cosa che non ho mai detto a nessuno, forse capita anche a qualcun altro, magari e' la normalita' .-. |
No e menomale, tornare indietro significherebbe ritornare ad avere anzia anzi ansia
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:45. |