FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Instagram (https://fobiasociale.com/instagram-44310/)

Amy96 27-07-2014 22:37

Instagram
 
Che ne pensate? è un app dove tu condividi tutte le foto che ti pare e gli altri utenti ti seguono, cliccano mi piace ecc, la trovate un'app per estroversoni o ce l'avete pure voi?:interrogativo: Lo chiedo per curiosità e giusto per parlare di qualcosa :sole:

Pablo's way 27-07-2014 23:13

Re: Instagram
 
Quote:

Originariamente inviata da Amy96 (Messaggio 1334670)
Che ne pensate? è un app dove tu condividi tutte le foto che ti pare e gli altri utenti ti seguono, cliccano mi piace ecc, la trovate un'app per estroversoni o ce l'avete pure voi?:interrogativo: Lo chiedo per curiosità e giusto per parlare di qualcosa :sole:

A me piace tanto, anche perché mi piace fare fotografie e vedere quelle degli altri. Quanto all'estroversione dipende dall'uso che se ne fa, io non posto selfie e soprattutto nessuno che mi conosce sa che lo uso dato che mi nascondo dietro un nick name :D

Ho visto che ci sono dei gruppi che si ritrovano e organizzano eventi, a me piacerebbe parteciparvi, sicuramente sarebbe un'occasione per conoscere molte persone, chissà se ci riuscirò prima o poi :pensando:

Amy96 27-07-2014 23:22

Re: Instagram
 
Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 1334688)
A me piace tanto, anche perché mi piace fare fotografie e vedere quelle degli altri. Quanto all'estroversione dipende dall'uso che se ne fa, io non posto selfie e soprattutto nessuno che mi conosce sa che lo uso dato che mi nascondo dietro un nick name :D

Ho visto che ci sono dei gruppi che si ritrovano e organizzano eventi, a me piacerebbe parteciparvi, sicuramente sarebbe un'occasione per conoscere molte persone, chissà se ci riuscirò prima o poi :pensando:

Anche a me piace molto fare fotografie e cerco di postarne solo di interessanti (vedi gente che posta 80 foto del loro criceto xp ahah) poi ce l'ho da due giorni, ho messo una foto mia giusto a random ma per il resto non penso di caricarne altre :timidezza: io tutti gli eventi che vedo sono in altri paesi :mannaggia: ci sono anche in italia davvero??

Pablo's way 27-07-2014 23:32

Re: Instagram
 
Prova a seguire quelli della tua provincia e regione, per esempio chessò se sei di Genova o provincia devi seguire Igersgenova e Igersliguria oltre a Igersitalia, seguendoli riceverai le notifica degli eventi e dei contest fotografici, inoltre se li tagghi nelle tue foto potrebbero anche sceglierle e mostrarle a tutti gli altri utenti ripostandole.

linea77 28-07-2014 00:10

Re: Instagram
 
E' ottimo per le iniziative tipo "100 Happy days" o cose cosi....
ti dà visibilità

liuk76 28-07-2014 00:22

Re: Instagram
 
La utilizzo sporadicamente.
Di utile c'è il fatto che ha una grossa base d'utenti e che permette un'espressività pressoché immediata ed anche con strumenti come uno smartphone.
Trovo criticabile invece la qualità dei contenuti e della critica media: sostanzialmente vedo poche fotografie degne di questo nome e ben composte e poche persone in grado di apprezzarle con un senso.
Inoltre non condivido la scelta di censurare gli scatti di nudo o di non consentire gli scatti di sesso (esplicito). Esistono social simili (Vine ad es.) che lo consentono e, spesso, su Instagram è un proliferare di selfie con intimo e pose palesemente con finalità sessuali, sopratutto da parte degli utenti adolescenti.
Per me ha sempre più dignità chi si mostra esplicitamente e con coerenza anziché chi fa la "profumiera" per poi ritrarsi indietro quando c'è la resa dei conti.

Sul discorso "estroversione", non vedo correlazione: ad es. nel mio spazio Instagram, mi limito a fare scatti di ciò che mi circonda senza alcuna velleità mondana o esibizionista.
Alla fine è solo uno strumento che prescinde dalla propria socialità.

Pablo's way 28-07-2014 00:29

Re: Instagram
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1334712)
Trovo criticabile invece la qualità dei contenuti e della critica media: sostanzialmente vedo poche fotografie degne di questo nome e ben composte e poche persone in grado di apprezzarle con un senso.

Dal punto di vista della qualità forse si trova di meglio su flickr, però devo dire che instagram è divertente, ed ha una community molto attiva e gruppi che organizzano sfide fotografiche e raduni come scrivevo in precedenza

Carlien 28-07-2014 01:06

Re: Instagram
 
Quote:

Originariamente inviata da FirstClass (Messaggio 1334723)
Quando voglio mangiare qualcosa di nuovo mi faccio un giro fra i profili per trarre "ispirazione".

ahahaha mi hai fatta morire!

Comunque il punto e' proprio questo..poca qualita', molta, troppa bimbominkiosita'...comunque e' carino, anche se sono eoni che non carico nulla.

Amy96 28-07-2014 01:57

Re: Instagram
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1334712)

Sul discorso "estroversione", non vedo correlazione: ad es. nel mio spazio Instagram, mi limito a fare scatti di ciò che mi circonda senza alcuna velleità mondana o esibizionista.
Alla fine è solo uno strumento che prescinde dalla propria socialità.

io intendevo che magari se uno non fa molte cose o non ha amici, ha poca autostima e quindi non si fa foto ecc allora magari non vuole mettersi in mostra sui social, c'è gente che si fa paranoie a postare pure le foto del muro di casa...in quel senso lì, sempre inteso per la gente su questo forum! Poi c'è gente che non è molto estroversa ma nemmeno sociofobica e ce l'ha, altri non ce l'hanno perchè non vogliono postare nulla e così via

The_Sleeper 28-07-2014 02:34

Re: Instagram
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1334712)
Alla fine è solo uno strumento che prescinde dalla propria socialità.

Quoto.

Non ci vedo nulla di particolarmente " estroverso " nello strumento in sè, come sempre è l'utilizzo che se ne fa - e quindi il contenuto che viene condiviso - a fare la differenza.
Scontato che social del genere vengano invasi dai classici ragazzini/ine in cerca di conferme positive sul proprio aspetto o " notorietà".

Loner 28-07-2014 12:05

Re: Instagram
 
Non mi è mai piaciuta quell'app e non l'ho mai avuta ...

Inosservato 28-07-2014 12:32

Re: Instagram
 
io uso picsart oramai da parecchio perchè c'è maggiore possibilità di editare le foto, ci sono veri e propri artisti che fanno ed editano foto bellissime, instagram forse lo metto, prima non potevo in quanto non avevo lo smartphone che lo potesse supportare, mi piace guardare e seguire foto interessanti, so che si trovano cose anche spassose, mi piace molto meno la deriva social con commenti e interazioni inutili, tipo facebook :mannaggia:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.