![]() |
magari è la cavolata del secolo ma...
introduzione standardizzata:
"c'è tanta gente che si lamenta del proprio aspetto fisico o del proprio volto poco bello..." ecco, ma una cosa mi passava per la mente ultimamente spero non consideriate questo tread "razzista", essendo per etero... ma se ai maschi piacciono le femmine e alle femmine piacciono i maschi (papale papale) non sarebbe relativamente "logico" pensare che a un uomo non piaccia fisicamente se stesso semplicemente perchè se stesso è un uomo, e stessa cosa per le donne? cioè, per fare un esempio a me piacciono i visi femminili un pò "tondi", "pienotti", "coi capelli lunghi" come potrebbe piacermi il mio viso maschile "spigoloso", "fino", "capelli molto corti"? tant'è che spesso mi vedo allo specchio "più caruccio" quando ho i capelli lunghi (o sarebbe meglio dire "allungati", non li ho lunghi) magari è la cavolata del secolo e magari vi sarete fatti due risate leggendo questo tread ma... boh, ditemi voi:nonso: |
Re: magari è la cavolata del secolo ma...
Ma gli uomoni riconoscono quando un uomo e' "carino" e stessa cosa per le donne, no?
L'accetare fisicamente se stessi dipende da come vogliamo apparire agli altri: se sai che non dai abbastanza esteriormente non ti accetti, sai che potrai avere piu' successo se fossi carino e questa cosa non aiuta Per successo intendo quello amoroso (l'avrei chiamato fitness perche' in biologia si chiama cosi ma non molti mi avrebbero capito :ridacchiare: ) Non credo centri il fatto che l'uomo non si accetti perche' valutato da uomo e viceversa, cioe' che la donna non accetti se stessa perche' valutata da donna |
Quote:
o, chissà, magari, non tutti per un qualche motivo riconoscono "bellezza" nei propri..."simili di sesso" :pensando: dopotutto, cos'è che ci può dire se un nostro "simil di sesso" (qualcuno mi dia un termine per favore -.- ) è carino? la nostra opinione? allora è soggettivo quella delle ragazze? essendo questa diversa dalla nostra diventa oggettivo ma sulla base di qualcun altro e siam punto e a capo e stessa cosa varrebbe per le ragazze a questo punto |
Si può essere benissimo scartati pur essendo belli e carucci. L'aspetto fisico da solo non basta, il carattere da solo non basta, ma alla fine è quest'ultimo che fa la differenza e va "al di là" dell'aspetto fisico. Non è mai il contrario, cioè che l'aspetto estetico va oltre il carattere :o
|
Quote:
ovvio che tutto il resto conta, ma qui intendevo semplicemente le "preferenze" sull'aspetto fisico |
Quote:
|
Quote:
ma se diciamo che "un'uomo è in grado di dire se un altro uomo è carino", su cosa si baserà quel suo intendere o meno "carino" quell'altro uomo? sui suoi gusti personali? dobbiamo presumere che si tratti degli stessi gusti personali che applica sulle ragazze, allora? ma non si arriva automaticamente alla conclusione, procedendo su questo ragionamento, che dunque secondo questo ragionamento stesso uomini e donne avrebbero stessi "metri di paragone" sulla bellezza? è da accettare una tal conclusione?:pensando: |
Quote:
|
Quote:
ma, ammettendo che quelli sian diversi dai nostri, come possiam noi esser certi dei gusti dell'altro sesso? |
Quote:
Io credo che tutti i maschi sappiano riconoscere se un uomo e' carino, o almeno se puo' far "colpo", perche' provano a rifletterci i gusti delle ragazze, o almeno i gusti che crede (non ci sono gusti generali, ognuno ha i propri) Per esempio, fino qualche anno fa vedere un ragazzo con una maglia particolare, un cappello appena appoggiato sulla testa e dei mocassini mi faceva ridere, lo trovavo stupido. Ora so che quel tipo di ragazzo potrebbe essere attraente perche' so che viene considerato attraente, sicuramente molto di piu' di uno come me che non si veste cosi |
Quote:
e torno a dire anche a te, se come hai appena detto "i gusti son soggettivi a seconda di maschi e femmine", come possiamo noi esser certi dei gusti dell'altro sesso? aggiungo, semplicemente basandoci su "convenzioni / luoghi comuni / opinioni diffuse", in cui spesso neanche ci si ritrova ? noi uomini possiam vedere la top ten delle "donne più belle del mondo", e quelle potrebbero non piacerci, ad esempio |
Quote:
|
Quote:
non sono/siamo un gruppo omogeneo, quindi a non tutte/tutti piacciono le stesse cose (chi preferisce gli alti, chi i bassi, chi i ricci, chi i biondi chi i mori... stessa cosa per gli uomini) Non si possono fare generalizzazioni tali da accontentare tutti |
Quote:
Posso parlare solo per me, ma parte del mio disagio fisico è che i miei caratteri maschili sono poco marcati. Per esempio la mia voce fa un po' ridere, ho pure la "r" moscia e solo questo mi manda in bestia perché se certo, non ho l'inflessione e il tono di voce di una donna, se apro bocca a Roma la gente mi guarda strano se addirittura non si mette a ridere. E potrei continuare. Ecco, tutto ciò mi manda in bestia; penso di essere stato se non maledetto come minimo molto poco favorito dalla genetica e mi rodo 24 ore al giorno anche perché questo si porta dietro tutto: genera insicurezza, quindi timidezza, mi fa chiudere nei rapporti sociali eccetera. Con tutto questo non vorrei proprio essere una donna, se ho capito il senso della questione nei termini in cui l'hai posta. |
I modelli di bellezza sono ormai alla portata di tutti, la televisione, le pubblicità e tutte le altre cose ce li presentano ogni giorno davanti ai nostri occhi. Quindi ognuno di noi sa riconoscere una persona oggettivamente bella. Certo, ci sarà gente ritenuta piacente da qualcuno e non piacente da un altro, ma in linea di massima si sa se una persona è più o meno piacente...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31. |