FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Quando per voi un'affermazione è offensiva ? (https://fobiasociale.com/quando-per-voi-unaffermazione-e-offensiva-44252/)

Ansiaboy 24-07-2014 13:39

Quando per voi un'affermazione è offensiva ?
 
quando un opinione, una frase può considerarsi offensiva e quindi dannosa e quindi bisognerebbe limitarsi o avere mooooolto tatoo ?

pokorny 24-07-2014 13:41

Re: Quando per voi un'affermazione è offensiva ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1332366)
quando un opinione, una frase può considerarsi offensiva e quindi dannosa e quindi bisognerebbe limitarsi o avere mooooolto tatoo ?

Va be', ma se non precisi qualcosa... si può rispondere di tutto. Anzitutto, subirla o esprimerla?

Ansiaboy 24-07-2014 13:44

Re: Quando per voi un'affermazione è offensiva ?
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 1332367)
Va be', ma se non precisi qualcosa... si può rispondere di tutto. Anzitutto, subirla o esprimerla?

giusto.. comunque entrambe.. sia subirla che esprimerla..

utopia? 24-07-2014 13:54

Re: Quando per voi un'affermazione è offensiva ?
 
reputo offensivo qualsiasi cosa che vada a sminuire o a colpire il prossimo in qualsiasi modo
penso quindi 10 volte prima di dire qualsivoglia frase/parola
e se mi arriva un qualcosa d'offensivo dal prossimo, non posso fare a meno di chiedere spiegazioni...un offesa non sorretta da valide motivazioni è molto peggio, d'una sensata, e denota, anzi, ignoranza in chi l'ha detta

pokorny 24-07-2014 13:58

Re: Quando per voi un'affermazione è offensiva ?
 
Quote:

Originariamente inviata da tizio (Messaggio 1332378)
reputo offensivo qualsiasi cosa che vada a sminuire o a colpire il prossimo in qualsiasi modo

bella 'sta risposta te la copio!

Ansiaboy 24-07-2014 14:06

Re: Quando per voi un'affermazione è offensiva ?
 
Quote:

Originariamente inviata da tizio (Messaggio 1332378)
reputo offensivo qualsiasi cosa che vada a sminuire o a colpire il prossimo in qualsiasi modo
penso quindi 10 volte prima di dire qualsivoglia frase/parola
e se mi arriva un qualcosa d'offensivo dal prossimo, non posso fare a meno di chiedere spiegazioni...un offesa non sorretta da valide motivazioni è molto peggio, d'una sensata, e denota, anzi, ignoranza in chi l'ha detta

per me un'offesa non sorretta da valide motivazioni (cit. :D) non è un'offesa ma una minkiata

utopia? 24-07-2014 14:16

Re: Quando per voi un'affermazione è offensiva ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1332403)
per me un'offesa non sorretta da valide motivazioni (cit. :D) non è un'offesa ma una minkiata

sarà pure "una minkiata" (cit.), ma una minkiata con scopo offensivo:pensando:
che rende "minkione" chi l'ha detta :D

Noriko 24-07-2014 14:23

Re: Quando per voi un'affermazione è offensiva ?
 
A volte è più offensiva una battuta fra amici.


Quelle "mezze" frasi che vogliono dire tutto e niente, dette in un normale discorso non le sopporto proprio mi creano rancore e sfiducia nelle persone. :moltoarrabbiato:


Anche ciò che non viene detto può essere altrettanto offensivo, cioè quando una persona ha bisogno di un appoggio o di essere difesa verbalmente e invece nessuno la considera. :male:

Ansiaboy 24-07-2014 14:27

Re: Quando per voi un'affermazione è offensiva ?
 
Quote:

Originariamente inviata da tizio (Messaggio 1332421)
che rende "minkione" chi l'ha detta :D

ahahah esatto :applauso:

Iacopo 24-07-2014 15:00

Re: Quando per voi un'affermazione è offensiva ?
 
Mai se è qualcuno a farla verso di me, eccetto le persone a cui tengo
Sempre se sono io a farla agli altri

Alley 24-07-2014 17:18

Re: Quando per voi un'affermazione è offensiva ?
 
Quando è diretta più che altro verso di me e so che è la verità.

sadsilversoul 24-07-2014 17:31

Re: Quando per voi un'affermazione è offensiva ?
 
Beh è un po' generica come domanda...comunque direi che considero offensiva qualsiasi cosa che interpreto venga detta per offendere. Nel senso che se qualcuno mi dice qualcosa che di fatto mi offende, ma mi rendo conto che è stata detta in buona fede o comunque per sbaglio o mancanza di tatto involontaria (es. "ma sorridi ogni tanto!"), non la considero una cosa offensiva, anche se ci resto male, mentre se mi viene detto qualcosa, che per me non è offensivo affatto, ma per chi me lo dice invece sì (es. " ma allora sei una comunista!"), anche se non mi offendo, la frase la considero offensiva. Sembra uno scioglilingua cavoli! :D

Ansiaboy 24-07-2014 17:47

Re: Quando per voi un'affermazione è offensiva ?
 
Quote:

Originariamente inviata da sadsilversoul (Messaggio 1332533)
Beh è un po' generica come domanda...comunque direi che considero offensiva qualsiasi cosa che interpreto venga detta per offendere. Nel senso che se qualcuno mi dice qualcosa che di fatto mi offende, ma mi rendo conto che è stata detta in buona fede o comunque per sbaglio o mancanza di tatto involontaria (es. "ma sorridi ogni tanto!"), non la considero una cosa offensiva, anche se ci resto male, mentre se mi viene detto qualcosa, che per me non è offensivo affatto, ma per chi me lo dice invece sì (es. " ma allora sei una comunista!"), anche se non mi offendo, la frase la considero offensiva. Sembra uno scioglilingua cavoli! :D

ahah quoto

eVito Corleone 24-07-2014 20:16

Re: Quando per voi un'affermazione è offensiva ?
 
Quando mi fa comodo.

super unknown 24-07-2014 21:29

Re: Quando per voi un'affermazione è offensiva ?
 
A me è capitato di recente, e detta dalla persona a cui voglio un bene smisurato, mi ha fatto male e mortificato, e ho avuto una reazione esagerata, a mente fredda me ne sono reso conto, chiudendomi in un mutismo come quello di un bimbo... scusami. :'(

simopi 26-07-2014 00:00

Re: Quando per voi un'affermazione è offensiva ?
 
Quote:

Quando è diretta più che altro verso di me e so che è la verità.
Idem per me... gradirei più tatto quando faccio notare che forse stanno impicciandosi troppo ;) Per esempio stasera mi hanno scritto in una chat che, con le conoscenze possedute non lavorerò mai e mi sembra un'offesa bella e buona.

Ansiaboy 26-07-2014 00:17

Re: Quando per voi un'affermazione è offensiva ?
 
Quote:

Originariamente inviata da simopi (Messaggio 1333540)
Idem per me... gradirei più tatto quando faccio notare che forse stanno impicciandosi troppo ;) Per esempio stasera mi hanno scritto in una chat che, con le conoscenze possedute non lavorerò mai e mi sembra un'offesa bella e buona.

ma chi te l'ha scritto questo ? gente qualificata per dirlo o buzurri ?

simopi 26-07-2014 14:41

Re: Quando per voi un'affermazione è offensiva ?
 
Boh? Diceva di lavorare in un'azienda del mio settore...

crasi 26-07-2014 15:34

Re: Quando per voi un'affermazione è offensiva ?
 
Quote:

Originariamente inviata da eVito Corleone (Messaggio 1332634)
Quando mi fa comodo.

Vero


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.