FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Bottiglia di champagne da 14mila euro in disco (https://fobiasociale.com/bottiglia-di-champagne-da-14mila-euro-in-disco-44250/)

Blur 24-07-2014 11:36

Bottiglia di champagne da 14mila euro in disco
 
Un cameriere che lavora in una discoteca ha mandato al mio collega la foto che ha scattato in questi giorni in cui si vede un uomo sui 35 anni che dopo aver comprato una bottiglia da 14mila euro di champagne si diverte a spruzzarlo in giro con i suoi amici.
Praticamente ha comprato in disco una bottiglia da 14mila euro di champagne per poi divertirsi a buttarlo via.
Il mio collega mi ha detto "ma non ti fanno schifo queste persone?"
Voi che ne pensate?
Dirò il mio parere più tardi.

pokorny 24-07-2014 12:02

Re: Bottiglia di champagne da 14mila euro in disco
 
Non riesco a usare con facilità la parola "schifo" perché la associo a un'emotività esagerata. Ma a parte la scelta del termine, una parte di me certamente trova disgustoso agire così. Un'altra parte invece un piccolo fondo di invidia ce l'ha. Ovviamente non userei i soldi per fare cose del genere ma per fare sia cose migliori che per togliermi qualche soddisfazione. Un tempo avrei anche detto che gente così è malata, ma se guardo a me stesso non posso dire di poter pontificare in merito. Diciamo che preferirei anzitutto essere una persona felice ed equilibrata, e se dovessi proprio essere malato e poter scegliere, preferiei avere quella malattia mentale piuttosto che i disturbi che ho.

barclay 24-07-2014 12:04

Re: Bottiglia di champagne da 14mila euro in disco
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1332300)
Praticamente ha comprato in disco una bottiglia da 14mila euro di champagne per poi divertirsi a buttarlo via. Il mio collega mi ha detto "ma non ti fanno schifo queste persone?" Voi che ne pensate?

Che è uno sprecone ed uno a cui piace ostentare :male:

Ansiaboy 24-07-2014 12:06

Re: Bottiglia di champagne da 14mila euro in disco
 
spero per loro che se lo possono permettere altrimenti :miodio:

Milo 24-07-2014 12:17

Re: Bottiglia di champagne da 14mila euro in disco
 
Dico che con dei polli così le discoteche fanno bene a spennarli,almeno fanno girare l'economia

pokorny 24-07-2014 12:38

Re: Bottiglia di champagne da 14mila euro in disco
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1332326)
spero per loro che se lo possono permettere altrimenti :miodio:

Ma allora sei tornato, non sei più bannato!!! Adesso il forum sarà sicuramente più movimentato ahahaha :D

Ansiaboy 24-07-2014 13:35

Re: Bottiglia di champagne da 14mila euro in disco
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 1332334)
Ma allora sei tornato, non sei più bannato!!! Adesso il forum sarà sicuramente più movimentato ahahaha :D

ahahah si sentiva la mia mancanza ? :mrgreen:

comunque se non vengo bannato o non ho internet starò nel forum per molto (almeno penso poi ovvio se non fanno piu topic stimolanti lo cagherò meno) XD
soffro di dipendenza da fobia sociale.com mi sa XD

utopia? 24-07-2014 13:58

Re: Bottiglia di champagne da 14mila euro in disco
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1332300)
Un cameriere che lavora in una discoteca ha mandato al mio collega la foto che ha scattato in questi giorni in cui si vede un uomo sui 35 anni che dopo aver comprato una bottiglia da 14mila euro di champagne si diverte a spruzzarlo in giro con i suoi amici.
Praticamente ha comprato in disco una bottiglia da 14mila euro di champagne per poi divertirsi a buttarlo via.
Il mio collega mi ha detto "ma non ti fanno schifo queste persone?"
Voi che ne pensate?
Dirò il mio parere più tardi.

i poveri non hanno il pane, i ricchi buttano lo champagne
avrebbero dovuto arrestarlo:sarcastico:

Stefania90 24-07-2014 14:03

Re: Bottiglia di champagne da 14mila euro in disco
 
Meglio, fa girare l'economia, che i ricconi sperperino pure, certo sarebbe meglio se quei quattordici mila euro fossero finiti ad una famiglia disagiata dal punto di vista economico, ma come ho già detto così gira l'economia.

The_Sleeper 24-07-2014 14:09

Re: Bottiglia di champagne da 14mila euro in disco
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1332329)
Dico che con dei polli così le discoteche fanno bene a spennarli,almeno fanno girare l'economia

Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1332395)
Meglio, fa girare l'economia, che i ricconi sperperino pure, certo sarebbe meglio se quei quattordici mila euro fossero finiti ad una famiglia disagiata dal punto di vista economico, ma come ho già detto così gira l'economia.

^

rocketmail_89 24-07-2014 14:16

Re: Bottiglia di champagne da 14mila euro in disco
 
come dare schiaffi alla povertà

Blur 24-07-2014 14:17

Re: Bottiglia di champagne da 14mila euro in disco
 
Io critico solo la cafonaggine, ovvero l'averlo fatto in un luogo pubblico .
Per il resto non lo critico proprio, anzi meglio cosi.
Mi sarei scandalizzato se avesse buttato via una tonnellata di pasta, ma ha buttato via un litro di vino.
Come si fa a scandalizzarsi con qualcuno per aver buttato via un litro di vino?
Il costo non c'entra niente. Se un foglio di carta della marca XYZ costasse 14mila euro e io lo buttassi via, cosa direste? Mona tu che l'hai pagato 14mila euro ma nessuno si scandalizzerebbe per aver buttato via un foglio di carta.
E infine la vicenda si può riassumere cosi: è stato buttato via un litro di vino e 14mila euro di un riccone sono passati in altre mani (gestore della disco che potrà reinvestirli magari pagando altre persone, produttore di champagne, operai, ecc)

utopia? 24-07-2014 14:18

Re: Bottiglia di champagne da 14mila euro in disco
 
far muovere l'economia, dite?
le discoteche son malvagie, dovrebbero fallire tutte a ruota, altro che "economia":D

Winston_Smith 24-07-2014 14:19

Re: Bottiglia di champagne da 14mila euro in disco
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1332300)
Un cameriere che lavora in una discoteca ha mandato al mio collega la foto che ha scattato in questi giorni in cui si vede un uomo sui 35 anni che dopo aver comprato una bottiglia da 14mila euro di champagne si diverte a spruzzarlo in giro con i suoi amici.
Praticamente ha comprato in disco una bottiglia da 14mila euro di champagne per poi divertirsi a buttarlo via.
Il mio collega mi ha detto "ma non ti fanno schifo queste persone?"
Voi che ne pensate?

Magari poi è uno di quelli che fa le comparsate a Quinta Colonna su Rete4 a lamentarsi dello Stato vampiro e tassatore che lo ha ridotto sul lastrico :mrgreen:

Equilibrium 24-07-2014 14:59

Re: Bottiglia di champagne da 14mila euro in disco
 
14000 Euro per sto tizio sono l equivalente dei miei 14 euro. Ě evidente che il valore che sto soggetto da ai soldi non sono gli stessi di un comune mortale, poi ha 35 anni e sperpera tanto:interrogativo::pensando:....sara probabilmente un figluolo di gallina bianca.
E anche uno sbooorone:sisi:

Blur 24-07-2014 15:52

Re: Bottiglia di champagne da 14mila euro in disco
 
Quote:

A me, Blur, scandalizzerebbe pure l'esempio del foglio da 14mila euro... :pensando:
ma non sarebbe comunque in ogni caso un semplice foglio? è la società che per "moda" attribuirebbe un valore cosi alto ad un foglio...ma rimarrebbe comunque un foglio di carta bianco.

Wrong 24-07-2014 19:09

Re: Bottiglia di champagne da 14mila euro in disco
 
Dico bravo mona...

silenzio 24-07-2014 19:20

Re: Bottiglia di champagne da 14mila euro in disco
 
Prima ancora dei soldi ha buttato via un litro di ottimo vino (per costare 14000 euro doveva essere buono davvero!). Gli auguro di trovarsi senza nulla da bere in mezzo al deserto, mi sa tanto che ripenserà a quella bottiglia... :ridacchiare::malvagio:

Carlien 24-07-2014 19:31

Re: Bottiglia di champagne da 14mila euro in disco
 
Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 1332596)
Prima ancora dei soldi ha buttato via un litro di ottimo vino (per costare 14000 euro doveva essere buono davvero!). Gli auguro di trovarsi senza nulla da bere in mezzo al deserto, mi sa tanto che ripenserà a quella bottiglia... :ridacchiare::malvagio:

In realta' l'alcol non disseta, provoca disidratazione anzi! Perdonate la pignolaggine :sisi:

Comunque Blur la penso come te. Se solo lo avesse fatto in un negozietto, e non in una discoteca..alla fin fine cosi' questo passaggio di soldi e' piuttosto inutile..da ricchi a ricchi, bella roba. Ma cavoli suoi.
Almano ha dato una buona mancia al barista?

Moonwatcher 24-07-2014 19:34

Re: Bottiglia di champagne da 14mila euro in disco
 
Ma di solito le bottiglie di champagne non sono da 0,75 :interrogativo:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.