FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Disturbo evitante di personalità (https://fobiasociale.com/disturbo-evitante-di-personalita/)
-   -   fastidio fisico per le persone (https://fobiasociale.com/fastidio-fisico-per-le-persone-44076/)

Semplizio 15-07-2014 09:44

Re: fastidio fisico per le persone
 
Io in generale invece ho bisogno di sentire voci o rumori esterni, perchè in qualche modo mi fanno sentire più vivo, almeno mi sento in qualche modo parte della società, anche se poi la società non la vivo. Il mio sogno sarebbe vivere in qualche metropoli assurda e incasinata, tipo qualche quartiere di New York. Poi passo però da un estremo all'altro, e a volte sogno di vivere in qualche bosco isolato, almeno come alternativa al resto dell'esistenza. Certo che poi c'è una soglia oltre la quale voci o rumori diventano fastidiosi...

Comunque, io non credo che questo sia tanto un problema dei sociofobici, in generale la nostra società è ossessionata dalla privacy, viviamo sempre più isolati, mentre l'uomo è un animale sociale e dovrebbe vivere in comunità aperte e solidali, come in origine, non in nuclei familiari chiusi, egoistici e ostili, e sempre più ridotti...

Quote:

Originariamente inviata da iwannabemade (Messaggio 1325795)
non tollero gli immigrati che riempono i mezzi pubblici su cui sono costretto a viaggiare.

OT: Scusa, ma i "non-immigrati" non ci sono dove viaggi tu?

Weltschmerz 15-07-2014 09:54

Re: fastidio fisico per le persone
 
Cosa associ alla stanza? Casa, sicurezza o pericolo e trappola?

tersite 15-07-2014 10:40

Re: fastidio fisico per le persone
 
Quote:

Originariamente inviata da Weltschmerz (Messaggio 1325969)
Cosa associ alla stanza? Casa, sicurezza o pericolo e trappola?

casa sicurezza

Weltschmerz 15-07-2014 12:01

Re: fastidio fisico per le persone
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1326009)
casa sicurezza

Allora forse vedi le persone come invasori del tuo territorio?

Noriko 15-07-2014 13:35

Re: fastidio fisico per le persone
 
Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1325687)
Credo che lintroverso abbia bisogno di qualche oretta rintanato in una dimensione tutta sua, perche' gli altri gli sottraggono energie, ed e' un po' come quando uno sta dormendo e vai a disturbarlo, si prova una sensazione di fastidio perche' il cervello vuole ricaricarsi per affrontare al meglio la giornata.

Esatto! E' proprio così.:perfetto:

Sayuri 15-07-2014 17:51

Re: fastidio fisico per le persone
 
Io anche provo fastidio, specie l'estate dove tutte le lumache escono dal guscio.
Infatti se tutti vanno a prendere il sole io mi tappo in casa. Oramai sono troppo insofferente agli esseri umani xD

iwannabemade 15-07-2014 20:28

Re: fastidio fisico per le persone
 
Quote:

Originariamente inviata da Semplizio (Messaggio 1325954)



Scusa, ma i "non-immigrati" non ci sono dove viaggi tu?

si, ci sono.

phabio 15-07-2014 22:20

Re: fastidio fisico per le persone
 
Capita lo stesso anche a me. Ma ad esempio, a te viene fastidio quando qualcuno ti poggia la mano ad esempio sulle spalle, sui fianchi o sulla schiena?

tersite 16-07-2014 01:36

Re: fastidio fisico per le persone
 
Quote:

Originariamente inviata da phabio (Messaggio 1326633)
Capita lo stesso anche a me. Ma ad esempio, a te viene fastidio quando qualcuno ti poggia la mano ad esempio sulle spalle, sui fianchi o sulla schiena?

no , ma capita di rado
cmq x tutti mi riferivo al fastidio fisico dentro casa e non fuori
non ha mai dato fastidio cehssò il bus affollato, la spiaggia in cui siamo tutti appiccicati come sardine , mentre all'interno di casa mia voglio essere in pace

Winston_Smith 16-07-2014 02:02

Re: fastidio fisico per le persone
 
Quote:

Originariamente inviata da iwannabemade (Messaggio 1325795)
non tollero gli immigrati che riempono i mezzi pubblici su cui sono costretto a viaggiare.

Invece se sono pieni di non-immigrati no problem?

Semplizio 16-07-2014 09:50

Re: fastidio fisico per le persone
 
Quote:

Originariamente inviata da iwannabemade (Messaggio 1326502)
si, ci sono.

OT: Appunto. Quindi mi chiedevo come mai i "non-immigrati" non ti diano fastidio come gli immigrati, dal momento che anche loro riempiono i mezzi pubblici come gli immigrati (anche se i "non-immigrati" fossero di meno degli immigrati, contribuiscono comunque a riempire i mezzi pubblici).


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.