![]() |
Teocrazia
non voglio generare flame ma...
che ne pensate della teocrazia? Quote:
|
Re: Teocrazia
Quote:
poi ovvio, grazie a quel qualcosa ci crei delle intolleranze, delle repressioni di minoranze, dei rastrellamenti, delle GUERRE SANTE.. è fantastica la follia umana! certo che da noi si può dire esisteva fino 30 anni fa con la chiesa (anche se in forma molto limitiata rispetto a certi apesi) e forse esiste ancora tutt'ora :pensando: ha avuto semrpe un impatto fortissimo, anche sulla mente delle persone "Dio ti vede, Stalin no" |
Sono contraria perché ognuno potrebbe arrogarsi il diritto di prevaricare sugli altri giustificando che il potere gli è stato dato da Dio.
"Date a Cesare quello che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio". |
C'è solo la dittatura del proletariato, tutto il resto è noia!
|
la nostra costituzione dice che ci deve essere libertà religiosa, quindi assolutamente contrario
|
Viviamo in una teocrazia.
|
mmm forma di governo basata su un essere fantastico?? mmm...... rileggendo la storia guarda un po mi vien da dire di no.
|
La teocrazia come concetto non mi piace, sono fortemente contrario.
Purtroppo in questo paese il peso politico della religione é altissimo; su molti temi sociali/morali rischiamo la teocrazia di fatto :(:( |
stupida,irrazionale,oppressiva........da far rimpiangere la democrazia liberale.....ho detto tutto
|
praticamente, in stato di teocrazia, il papa (francesco nel nostro caso attuale) sostituirebbe da solo tutto il parlamento, la magistratura, il presidente, eccetera, giusto?
:pensando: come la vedreste una tal situazione? |
Quote:
|
Ne voglio fare una con me come divinità.
|
Quote:
La vedrei giusto per il tempo necessario a vendere le 4 cose che ho ed andarmene in un altro paese, già così siamo alle soglie dell'intollerabilità, non ho niente contro la religione e contro chi crede, ma non accetto assolutamente l'intromissione forzata della religione nella vita delle persone !! |
Soleva Roma, che ’l buon mondo feo,
due soli aver, che l’una e l’altra strada facean vedere, e del mondo e di Deo. L’un l’altro ha spento; ed è giunta la spada col pasturale, e l’un con l’altro insieme per viva forza mal convien che vada. (Purgatorio XVI, 106-111) Meglio tenere separati il temporale e lo spirituale, lo dice l'Eccelso :occhiali: |
Dopo gli ultimi 20 anni in Italia direi che basta così....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26. |