![]()  | 

Teocrazia 

non voglio generare flame ma... 
	che ne pensate della teocrazia? Quote: 

| 

Re: Teocrazia 

Quote: 

poi ovvio, grazie a quel qualcosa ci crei delle intolleranze, delle repressioni di minoranze, dei rastrellamenti, delle GUERRE SANTE.. è fantastica la follia umana! certo che da noi si può dire esisteva fino 30 anni fa con la chiesa (anche se in forma molto limitiata rispetto a certi apesi) e forse esiste ancora tutt'ora :pensando: ha avuto semrpe un impatto fortissimo, anche sulla mente delle persone "Dio ti vede, Stalin no"  | 

Sono contraria perché ognuno potrebbe arrogarsi il diritto di prevaricare sugli altri giustificando che il potere gli è stato dato da Dio. 
	"Date a Cesare quello che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio".  | 

C'è solo la dittatura del proletariato, tutto il resto è noia! 
	 | 

la nostra costituzione dice che ci deve essere libertà religiosa, quindi assolutamente contrario 
	 | 

Viviamo in una teocrazia. 
	 | 

mmm forma di governo basata su un essere fantastico?? mmm...... rileggendo la storia guarda un po mi vien da dire di no. 
	 | 

La teocrazia come concetto non mi piace, sono  fortemente contrario. 
	Purtroppo in questo paese il peso politico della religione é altissimo; su molti temi sociali/morali rischiamo la teocrazia di fatto :(:(  | 

stupida,irrazionale,oppressiva........da far rimpiangere la democrazia liberale.....ho detto tutto 
	 | 

praticamente, in stato di teocrazia, il papa (francesco nel nostro caso attuale) sostituirebbe da solo tutto il parlamento, la magistratura, il presidente, eccetera, giusto? 
	:pensando: come la vedreste una tal situazione?  | 

Quote: 

| 

Ne voglio fare una con me come divinità. 
	 | 

Quote: 

La vedrei giusto per il tempo necessario a vendere le 4 cose che ho ed andarmene in un altro paese, già così siamo alle soglie dell'intollerabilità, non ho niente contro la religione e contro chi crede, ma non accetto assolutamente l'intromissione forzata della religione nella vita delle persone !!  | 

Soleva Roma, che ’l buon mondo feo, 
	due soli aver, che l’una e l’altra strada facean vedere, e del mondo e di Deo. L’un l’altro ha spento; ed è giunta la spada col pasturale, e l’un con l’altro insieme per viva forza mal convien che vada. (Purgatorio XVI, 106-111) Meglio tenere separati il temporale e lo spirituale, lo dice l'Eccelso :occhiali:  | 

Dopo gli ultimi 20 anni in Italia direi che basta così.... 
	 | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54. |