![]() |
un saluto dal mondo dei sogni
Ciao a tutti/e, ho 33 anni e ho scoperto da poco questo forum che trovo davvero interessante. Anche io ho vissuto e vivo dei disagi nelle relazioni sociali, condizione che si è palesata probabilmente negli anni della scuola superiore, quando me ne stavo spesso in disparte, ed è stata anche peggiore durante gli studi universitari, durante i quali mi sono trovato nella maggior parte del tempo solo, anche se in parte la situazione negli ultimi anni era più sostenibile. Con i pochi amici che avevo non mi sentivo veramente me stesso, per cui alla fine ho lasciato che le cose finissero. Le mie difficoltà credo siano dovute oltre che alla timidezza a qualcos'altro che non saprei spiegare con esattezza, forse a una personalità di tipo evitante. In questo momento, come molto spesso in passato, vivo in una sorta di apatia con molto tempo da non saper come utilizzare anche perché attualmente disoccupato, e la vita sociale è alquanto limitata. Purtroppo la mia indole finora mi ha provocato più di qualche rimpianto, in particolare il non aver avuto relazioni. Mi piacerebbe scrivere su questo forum per condividere con gli altri pensieri e sensazioni sui problemi che vengono qui affrontati, ricevere o dare consigli, o semplicemente comunicare con gli altri per sentirsi meno soli e se capita, perché no, crearsi nuove amicizie.
|
Re: un saluto dal mondo dei sogni
Benvenuto. Abbiamo un vissuto simile, ti capisco. :(
|
Benvenuto ^^
|
benvenuto :applauso:
|
Ciao e grazie a tutti!
|
Una domanda stupida da uno che non hai mai scritto su un forum: per quotare un messaggio o una parte di esso immagino (ho molta immaginazione) che devo cliccare su 'Quote' in basso a destra del post e poi andare su 'Rispondere', è giusto? E invece per mettere una frase che 'firma' i mie interventi e che si trova in basso in ogni messaggio pubblicato?
|
Benvenuto :)
|
Quote:
Per la firma, in alto dovresti avere una barra con vari pulsanti ( Home, Discussioni di oggi, etc ), da lì vai su Pannello utente. Nella schermata successiva sulla sinistra dovresti avere un pulsante per modificare la firma. |
Quote:
|
per la firma ci devo pensare un po' :pensando:
|
Ciao alien boy! :)
|
Quote:
|
Ciao coetaneo.... benvenuto
|
Ehm... avrei un'altra domanda da farvi. Ma come mai non riesco a far visualizzare la foto del mio profilo?:interrogativo: Sono andato in modifica immagine profilo, ho caricato il file immagine (entro i limiti indicati), ho salvato ma non risulta nessuna immagine associata al mio profilo nei miei post.
|
Ciao Skyl... dai che siamo ancora giovani
|
Quote:
L'immagine che compare a fianco dei tuoi post viene chiamata avatar e se non ricordo male s'imposta sempre dal pannello utente. |
Quote:
Quote:
Benvenuto!! |
Quote:
Quote:
Anche se alcune cose ancora non mi sono chiare, ma questa è una questione generalizzabile alla mia vita, quindi... |
Quote:
Pure io son rimasto vittima della distinzione fra immagine profilo e avatar inizialmente. Nuovamente benvenuto . |
benvenuto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43. |