FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Uno bello può essere sfottuto e deriso da dietro? (https://fobiasociale.com/uno-bello-puo-essere-sfottuto-e-deriso-da-dietro-43983/)

Luca158 09-07-2014 19:09

Uno bello può essere sfottuto e deriso da dietro?
 
C'è sto mentecatto che lavora giù al mio palazzo che ogni volta che mi vede passare mi ride palesemente in faccia. Secondo voi ad un bello succederebbe mai una cosa del genere???

Winston_Smith 09-07-2014 19:13

Re: Uno bello può essere sfottuto e deriso da dietro?
 
Quote:

Originariamente inviata da Luca158 (Messaggio 1322023)
C'è sto mentecatto che lavora giù al mio palazzo che ogni volta che mi vede passare mi ride palesemente in faccia. Secondo voi ad un bello succederebbe mai una cosa del genere???

Peccato, avevo pronosticato un altro titolo per il successivo topic della serie "Secondo voi a un bello può mai succedere nulla di male"?

Ma visto che per te la risposta-dogma è che i guai capitano solo ai brutti, a che scopo aprire questi topic-fotocopia? A parte il trolleggio, non vedo altre motivazioni.

Supermanes 09-07-2014 19:14

Re: Uno bello può essere sfottuto e deriso da dietro?
 
Ad uno bello possono succedere esattamente tutte le cose che succedono a chiunque.

Luca158 09-07-2014 19:16

Re: Uno bello può essere sfottuto e deriso da dietro?
 
Quote:

Originariamente inviata da Supermanes (Messaggio 1322027)
Ad uno bello possono succedere esattamente tutte le cose che succedono a chiunque.

I media ci suggeriscono che solo gli sfigati vanno sfottuti, dove per sfigato si intende uno eccessivamente sopvrappeso o sottopeso, oppure uno con la faccia da nerd, etc etc...

Winston_Smith 09-07-2014 19:21

Re: Uno bello può essere sfottuto e deriso da dietro?
 
Quote:

Originariamente inviata da Luca158 (Messaggio 1322031)
I media ci suggeriscono che solo gli sfigati vanno sfottuti, dove per sfigato si intende uno eccessivamente sopvrappeso o sottopeso, oppure uno con la faccia da nerd, etc etc...

Sì, certo, si può essere sfottuti solo per l'aspetto fisico, verità lampante.



http://i.imgur.com/ENmCw.jpg

Biomotivato 09-07-2014 19:23

Re: Uno bello può essere sfottuto e deriso da dietro?
 
Quote:

Originariamente inviata da Luca158 (Messaggio 1322031)
I media ci suggeriscono che solo gli sfigati vanno sfottuti, dove per sfigato si intende uno eccessivamente sopvrappeso o sottopeso, oppure uno con la faccia da nerd, etc etc...

stai esagerando un sacco la cosa..

i belli sono esattamente uguali a noi, non sono esseri supremi, ci sono i belli imbranati, i belli sociofobici, i belli volgari, i belli maneschi

ci sono tutti i tipi di belli che conosci. essere belli migliora la vita sotto qualche cosa (trovare l'amore) ma non è chissà che cosa

bello e brutto sono identici anche sotto il punto di vista di un esterno come te lo posso spiegare???? :(

Luca158 09-07-2014 19:24

Re: Uno bello può essere sfottuto e deriso da dietro?
 
Non solo per l'aspetto, ma quest'ultimo però permette di alimentare o meno certi "pregiudizi"..
Tipo se domani mi faccio i capelli a rasta c'è una differenza se sono bello o brutto perchè nel secondo caso verrei irrimediabilmente preso in giro, nel secondo sarei preso come un modello da rispettare, un figo originale, etc etc...

Quote:

stai esagerando un sacco la cosa..

i belli sono esattamente uguali a noi, non sono esseri supremi, ci sono i belli imbranati, i belli sociofobici, i belli volgari, i belli maneschi

ci sono tutti i tipi di belli che conosci. essere belli migliora la vita sotto qualche cosa (trovare l'amore) ma non è chissà che cosa

bello e brutto sono identici anche sotto il punto di vista di un esterno come te lo posso spiegare????
Per come la vedo io cambia il modo in cui gli altri percepiscono i tuoi comportamenti. Leggasi l'esempio sopra

Milo 09-07-2014 19:27

Re: Uno bello può essere sfottuto e deriso da dietro?
 
Inutile mentire e dire che belli e brutti vengono trattati allo stesso modo,hai belli vengono perdonati molto di più i difetti caratteriali mentre hai brutti/normali la società non perdona nulla.

Biomotivato 09-07-2014 19:28

Re: Uno bello può essere sfottuto e deriso da dietro?
 
Quote:

Originariamente inviata da Luca158 (Messaggio 1322037)
Non solo per l'aspetto, ma quest'ultimo però permette di alimentare o meno certi "pregiudizi"..
Tipo se domani mi faccio i capelli a rasta c'è una differenza se sono bello o brutto perchè nel secondo caso verrei irrimediabilmente preso in giro, nel secondo sarei preso come un modello da rispettare, un figo originale, etc etc...


Per come la vedo io cambia il modo in cui gli altri percepiscono i tuoi comportamenti. Leggasi l'esempio sopra

puoi essere figo quanto ti pare ma se i capelli ti stanno male, ti stanno male. non centra la bellezza

Luca158 09-07-2014 19:30

Re: Uno bello può essere sfottuto e deriso da dietro?
 
Quote:

Originariamente inviata da Biomotivato (Messaggio 1322039)
puoi essere figo quanto ti pare ma se i capelli ti stanno male, ti stanno male. non centra la bellezza

certo ma non verresti mai sfottuto. Magari uno ti guarda, pensa "sta una schifezza" ma poi si fa i cavoli suoi perchè ti rispetta

Biomotivato 09-07-2014 19:31

Re: Uno bello può essere sfottuto e deriso da dietro?
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1322038)
Inutile mentire e dire che belli e brutti vengono trattati allo stesso modo,hai belli vengono perdonati molto di più i difetti caratteriali mentre hai brutti/normali la società non perdona nulla.

pffff se sei imbranato sei imbranato, bello o brutto che tu sia. non credo ci siano condizioni diverse

Winston_Smith 09-07-2014 19:34

Re: Uno bello può essere sfottuto e deriso da dietro?
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1322038)
Inutile mentire e dire che belli e brutti vengono trattati allo stesso modo,hai belli vengono perdonati molto di più i difetti caratteriali mentre hai brutti/normali la società non perdona nulla.

Intanto bisognerebbe scoprire cosa s'intende con "brutti" e "belli", e come succede di solito probabilmente si arriva a capire che il 99% delle persone non rientra nell'una né nell'altra definizione, visto che spesso pare che si parli di bruttezza e bellezza estreme, "universali", modella vs figlia di Fantozzi, per intendersi. E mi pare che si tratti appunto di casi estremi.
Detto questo, poi, di barzellette sulle belle oche e sui belli "che non ballano" è pieno il mondo.

Milo 09-07-2014 19:39

Re: Uno bello può essere sfottuto e deriso da dietro?
 
Quote:

Originariamente inviata da Biomotivato (Messaggio 1322044)
pffff se sei imbranato sei imbranato, bello o brutto che tu sia. non credo ci siano condizioni diverse

Lo credi davvero?faccio un'esempio di ragazze belle ed oche che sposano gente coi soldi e fanno le mantenute c'è ne son parecchie ma di brutte e stupide quante?mi sa che a quelle gli tocca lavorare....

Luca158 09-07-2014 19:45

Re: Uno bello può essere sfottuto e deriso da dietro?
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1322049)
Lo credi davvero?faccio un'esempio di ragazze belle ed oche che sposano gente coi soldi e fanno le mantenute c'è ne son parecchie ma di brutte e stupide quante?mi sa che a quelle gli tocca lavorare....

Vabbè qui non si sta parlando di ragioni sentimentali, ma di come vieni trattato da tuoi simili in contesti che esulano il fidanzamento o il sesso

Winston_Smith 09-07-2014 19:45

Re: Uno bello può essere sfottuto e deriso da dietro?
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1322049)
Lo credi davvero?faccio un'esempio di ragazze belle ed oche che sposano gente coi soldi e fanno le mantenute c'è ne son parecchie

Si parlava di derisione e sfottò, quelli mi pare che possano toccare anche a loro.

Milo 09-07-2014 19:54

Re: Uno bello può essere sfottuto e deriso da dietro?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1322054)
Si parlava di derisione e sfottò, quelli mi pare che possano toccare anche a loro.

Solo vedendoli passeggere come può succedere ad un calvo o ad un'obeso?io non credo proprio,certo possono essere derisi e sfottuti anche loro ma devono essere proprio messi male di testa...

Biomotivato 09-07-2014 20:05

Re: Uno bello può essere sfottuto e deriso da dietro?
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1322049)
Lo credi davvero?faccio un'esempio di ragazze belle ed oche che sposano gente coi soldi e fanno le mantenute c'è ne son parecchie ma di brutte e stupide quante?mi sa che a quelle gli tocca lavorare....

mi stai parlando dell'ambito amoroso .-. ovvio che è cosi non ho dubbi, ma per i brutti le difficoltà finiscono qui, la bruttezza non è cosi invalidante da dire "se i brutti fanno cosi sono derisi mentre se i belli fanno cosa sono visti bene"

cavolate :male:

Milo 09-07-2014 20:19

Re: Uno bello può essere sfottuto e deriso da dietro?
 
Quote:

Originariamente inviata da Biomotivato (Messaggio 1322066)
mi stai parlando dell'ambito amoroso .-. ovvio che è cosi non ho dubbi, ma per i brutti le difficoltà finiscono qui, la bruttezza non è cosi invalidante da dire "se i brutti fanno cosi sono derisi mentre se i belli fanno cosa sono visti bene"

cavolate :male:

Lo credi davvero?io faccio un lavoro a contatto col pubblico e ho un collega belloccio ti assicuro che la gente con lui si comporta in maniera molto diversa che con noi colleghi normali,noi per vendere dobbiamo farci il culo a lui basta un sorrisino....e lui la ammette pure candidamente che è più bravo di noi perchè è bello!

Biomotivato 09-07-2014 20:23

Re: Uno bello può essere sfottuto e deriso da dietro?
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1322076)
Lo credi davvero?io faccio un lavoro a contatto col pubblico e ho un collega belloccio ti assicuro che la gente con lui si comporta in maniera molto diversa che con noi colleghi normali,noi per vendere dobbiamo farci il culo a lui basta un sorrisino....e lui la ammette pure candidamente che è più bravo di noi perchè è bello!

cacchio allora mettiamo a lavorare tutti i belli perchè rendono meglio alle imprese! :ridacchiare:

essere bellocci aiuta magari per un primo approccio con le persone (ma neanche tanto) a giusto a primo impatto, una volta ottenuto devi riuscire a persuadere la persona, intrattenerla, metterla a proprio agio.. se sei solo belloccia ma non sai farlo non vai molto distante .-.

alessietto 09-07-2014 20:30

Re: Uno bello può essere sfottuto e deriso da dietro?
 
Quote:

Originariamente inviata da Luca158 (Messaggio 1322023)
C'è sto mentecatto che lavora giù al mio palazzo che ogni volta che mi vede passare mi ride palesemente in faccia. Secondo voi ad un bello succederebbe mai una cosa del genere???

Assolutamente sì, un cameriere mezzo rincoglionito e scazzato del ristorante dove pranziamo tutti i giorni coi colleghi è un bel ragazzo, ma lo prendiamo per il culo sistematicamente.

/thread
/Have fun


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.