FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Quanti di voi avete avuto paura di prenderle dai vostri genitori ? (https://fobiasociale.com/quanti-di-voi-avete-avuto-paura-di-prenderle-dai-vostri-genitori-43976/)

Ansiaboy 08-07-2014 22:33

Avete mai avuto paura di prenderle dai vostri genitori ?
 
quanti di voi avete paura di prenderle di santa ragione dai vostri genitori ?

ioo.. quanti momenti di paura, di ansia ho avuto quando mio padre mi minacciava me e mio fratello con la violenza fisica/con atteggiamenti bruschi :(

quante volte me ne sono stato zitto, buono buono per la paura di essere schiacciato....

solo negli ultimi tempi ho scoperto la porta d'ingresso come luogo sicuro dove non poter essere preso e menato e da quanto ho scoperto sta cosa a mio padre glie ne dico di santa ragione..

quante volte mio padre mi insultava appiccicato, io non potevo reagire quando potevo allontanarmi scappavo all ingresso della porta di casa per insultarlo, per sfogarmi, per dirgli le cose come realmente stanno

la paura delle botte è una delle paure più forti e orribili che ci siano :((((

SugarPhobic 08-07-2014 22:49

Re: Quanti di voi avete avuto paura di prenderle dai vostri genitori ?
 
Paura? Non subito, però mi sono accorto di aver preso il peggio dei due troppo tardi:)
Ora dovrò aggiungerci qualcosa di mio, sperando di trovarlo.

Nimo 08-07-2014 23:10

Re: Quanti di voi avete avuto paura di prenderle dai vostri genitori ?
 
Io sì!
Ne ho avuto paura fino a quando sono stato abbastanza grande da potermi difendere, ma in realtà dentro la paura la porto ancora ...

notime 09-07-2014 19:00

Re: Quanti di voi avete avuto paura di prenderle dai vostri genitori ?
 
ansiaboy le mazzate fanno parte di una buona educazione, questo è quasi del tutto certo, a parer mio.

Ma il tuo caso mi pare diverso, ora non vorrei dire, ma non ci sono gli estremi per violenza? quanti anni hai?

pesco 09-07-2014 19:06

Re: Quanti di voi avete avuto paura di prenderle dai vostri genitori ?
 
buona educazione un cazzo, capisco bene chi ha subito violenze fisiche e psicologiche da piccolo...

notime 09-07-2014 19:13

Re: Quanti di voi avete avuto paura di prenderle dai vostri genitori ?
 
pesco io le mazzate le ho prese da piccolo e mi hanno fatto bene. Se dovessi avere dei figli non escludo che ne darò, perché la disciplina ci vuole. Questo non vuol dire essere dei violenti, ma dei buoni genitori.

Ma ripeto, da come lo descrive ansiaboy il caso è diverso e più grave.

Ansiaboy 09-07-2014 20:00

Re: Quanti di voi avete avuto paura di prenderle dai vostri genitori ?
 
Quote:

Originariamente inviata da notime (Messaggio 1322026)
pesco io le mazzate le ho prese da piccolo e mi hanno fatto bene. Se dovessi avere dei figli non escludo che ne darò, perché la disciplina ci vuole. Questo non vuol dire essere dei violenti, ma dei buoni genitori.

Ma ripeto, da come lo descrive ansiaboy il caso è diverso e più grave.

sto vomitando......

vabe qualche ceffone in caso di estrema mancanza di rispetto da parte dei figli lo posso capire ma dire che la violenza faccia parte della buona educazione mi pare esagerato..
la violenza dovrebbe essere usata solo in casi estremi.

comunque mio padre raramente ha usato violenza fisica su di me ma con le minaccie fisiche e atteggiamenti bruschi mi ha fatto avere tanti momenti di paura/ansia pura.. sensazioni veramente orribili..

Wrong 09-07-2014 20:11

Re: Quanti di voi avete avuto paura di prenderle dai vostri genitori ?
 
Quote:

Originariamente inviata da notime (Messaggio 1322015)
ansiaboy le mazzate fanno parte di una buona educazione, questo è quasi del tutto certo, a parer mio.

O_O
No, assolutamente. A cosa servirebbero le "mazzate" come le chiami tu? A farsi ubbidire? Per castigare? No grazie, i miei genitori non mi hanno mai picchiata e ricordo con orrore i racconti della mia amica delle elementari picchiata con la cintura dal padre.
E dopo ci stupiamo delle donne picchiate dai compagni: se fin da piccoli ci si "abitua" a prendere botte si considera la violenza domestica come la normalità.

Ansiaboy 09-07-2014 20:17

Re: Quanti di voi avete avuto paura di prenderle dai vostri genitori ?
 
pure per gli animali si è capito che per farli apprendere meglio la violenza è più dannosa che utile

Ines Lou 09-07-2014 20:20

Re: Quanti di voi avete avuto paura di prenderle dai vostri genitori ?
 
Ansiaboy quanti anni hai?

Comunque le mazzate non fanno bene a nessuno o meglio, due bei ceffoni qualche volta ci stanno e soprattutto molta disciplina! ma la violenza dubito che sia di qualche aiuto. Non mi piacciono gli uomini, in particolar modo i padri violenti li detesto :moltoarrabbiato: sia con le offese verbali e fisiche. :male:

Ansiaboy 09-07-2014 20:44

Re: Quanti di voi avete avuto paura di prenderle dai vostri genitori ?
 
ho 18anni peso 60 kg per 175 cm mentre mio padre 180 cm per 100 kg

ma sopratutto l'ansia l'avevo quando ero più piccolino

Inosservato 09-07-2014 20:48

Re: Quanti di voi avete avuto paura di prenderle dai vostri genitori ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1322070)
O_O
No, assolutamente. A cosa servirebbero le "mazzate" come le chiami tu? A farsi ubbidire? Per castigare? No grazie, i miei genitori non mi hanno mai picchiata e ricordo con orrore i racconti della mia amica delle elementari picchiata con la cintura dal padre.
E dopo ci stupiamo delle donne picchiate dai compagni: se fin da piccoli ci si "abitua" a prendere botte si considera la violenza domestica come la normalità.

credo che si riferisca ai "sani ceffoni", (che più che il colpo è importante il tono con cui si danno e l'eccezionalità con cui si somministrano) niente a che vedere con la violenza domestica
ad esempio i bimbi che non ubbidiscono ai richiami che magari fannoun cosa pericolosa (ad esempio le dita nella presa di corrente) pigliano la classica "pacca" sul pannolino, che non fa nulla a livello fisico, ma fa capire che lui sta facendo una cosa sbagliata

vi prego non fatemi passare come un sostenitore della violenza sui bambini http://psyco.forumfree.org/html/emoticons/0006.gif cercavo solo di contestualizzare le affermazioni di notime

Wrong 09-07-2014 20:56

Re: Quanti di voi avete avuto paura di prenderle dai vostri genitori ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1322095)
credo che si riferisca ai "sani ceffoni", (che più che il colpo è importante il tono con cui si danno e l'eccezionalità con cui si somministrano) niente a che vedere con la violenza domestica
ad esempio i bimbi che non ubbidiscono ai richiami che magari fannoun cosa pericolosa (ad esempio le dita nella presa di corrente) pigliano la classica "pacca" sul pannolino, che non fa nulla a livello fisico, ma fa capire che lui sta facendo una cosa sbagliata

La pacca sul pannolone ci può stare una volta ogni tanto, è indolore ma una volta che il bimbo è cresciuto e può capire trovo più efficaci i castighi ("non vai a giocare a pallone se prima non finisci i compiti")

Atomino 09-07-2014 20:58

Re: Quanti di voi avete avuto paura di prenderle dai vostri genitori ?
 
Ne ho prese abbastanza fino ai 12 anni circa. A pensarci oggi, riesco ancora a sentire la pelle che brucia.

notime 09-07-2014 20:58

Re: Quanti di voi avete avuto paura di prenderle dai vostri genitori ?
 
@wrong: a che serve? ma ovviamente a castigare, ed impedire che determinati comportamenti si verifichino ancora (comportamentismo truce proprio). Rifiutare la violenza in ogni sua forma è semplicemente ingenuo: essa, impiegata con criterio e per uno scopo positivo come l'educazione (è meglio ripeterlo più volte), può servire. Può, non deve necessariamente.

Ovviamente non parlo di pestaggi, ma, come pure si è detto, di un ceffone in determinate situazioni.

notime 09-07-2014 21:01

Re: Quanti di voi avete avuto paura di prenderle dai vostri genitori ?
 
@inosservato: grazie. E' così e non altrimenti.

@wrong: se vuoi puoi metterla anche così, la differenza tra il castigo e il ceffone è che uno è violenza psicologica, l'altro fisica. Il principio è il medesimo.

cancellato13317 09-07-2014 21:13

Re: Quanti di voi avete avuto paura di prenderle dai vostri genitori ?
 
Io di mio padre ho avuto sempre paura perché è psicologicamente instabile, con l'età è un po' migliorato ma da giovane era di un nervosismo tremendo. Più che le mazzate che comunque mi dava (io pure ricordo i segni sulla pelle che bruciano) la cosa che mi feriva di più erano le parole. Insultava e ridicolizzava, ma per cose da nulla era capace di litigare solo perché magari usavo nel parlare una parola che a lui non piaceva. Il fatto che sia stato assente dalla mia vita per tanti anni in questo senso forse è stato meglio.

Wrong 09-07-2014 21:14

Re: Quanti di voi avete avuto paura di prenderle dai vostri genitori ?
 
Con un ceffone a 8 anni responsabilizzi un bambino? Cosa gli insegni, che con la violenza fisica si ottiene tutto? Ripeto: anche per questo c'é violenza sulle donne ma anche sugli uomini.
Se invece il bambino non vuole fare i compiti e allora gli dici "Niente compiti, niente pallone" non gli insegni che la vita è fatta di doveri e piaceri e che uno non nega l'altro? Lo fai ragionare e pensare mentre con un ceffone chiude in malomodo il discorso

Atomino 09-07-2014 21:15

Re: Quanti di voi avete avuto paura di prenderle dai vostri genitori ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1322115)
Se invece il bambino non vuole fare i compiti e allora gli dici "Niente compiti, niente pallone" non gli insegni che la vita e fatta di doveri e piaceri e che uno non nega l'altro? Lo fai ragionare e pensare mentre con un ceffone chiude in malomodo il discorso

Confermo e sottoscrivo per esperienza personale.

notime 09-07-2014 21:36

Re: Quanti di voi avete avuto paura di prenderle dai vostri genitori ?
 
Wrong scusa ma mi pare che lo fai apposta. Quando mai ho detto/scritto che con la violenza fisica si ottiene tutto, e che è un buon insegnamento? la tua è pura e semplice scorrettezza.
E sì che ho ripetuto la stessa cosa tre volte.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.