FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   società e omosex (https://fobiasociale.com/societa-e-omosex-43937/)

NoSurrender 06-07-2014 21:35

Re: società e omosex
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1319943)
Mi sembra che le cose stiano cambiando, ma permane comunque un atteggiamento omofobo implicito. Se si esce fuori e si sentono i discorsi altrui, c' è praticamente sempre la battutina sui gay.

Anche io la penso così e secondo me questo atteggiamento di omofobia deriva dal fatto di non volere riconoscere quella parte di omosessualità che c'è dentro ad ogniuno di noi.
Tu che se non erro studi psicologia quindi te ne intenderai più di me....

Bluevelvet93 06-07-2014 21:39

Re: società e omosex
 
Quote:

Originariamente inviata da NoSurrender (Messaggio 1320033)
Anche io la penso così e secondo me questo atteggiamento di omofobia deriva dal fatto di non volere riconoscere quella parte di omosessualità che c'è dentro ad ogniuno di noi.
Tu che se non erro studi psicologia quindi te ne intenderai più di me....

Come ho scritto in un post precedente non mi pare che ci siano certezze scientifiche sull' omofobia come negazione della propria omosessualità.

tersite 06-07-2014 21:40

Re: società e omosex
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1320021)
l'ho sempre pensato io stesso ^^

e se ci facciamo caso è un pò come dire che i più grandi omofobi sono i gay/bisex stessi...

se un etero è veramente a posto con se stesso non glie ne frega nulla di denigrare omosex ^^

Esatto un po' di ironia e di presa in giro ci può stare, ma chi ha la fissa sui gay chi li vede un pericolo , chi li attacca e li prende ferocemente in giro
vuol dire che non h a un buon rapporto con la su sessualità e molto prob
è un gay represso

Equilibrium 06-07-2014 21:43

Re: società e omosex
 
Evoluzione della società.
Anche i gay dovrebbero evolvere quindi

Ansiaboy 06-07-2014 21:43

Re: società e omosex
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1320038)
Esatto un po' di ironia e di presa in giro ci può stare, ma chi ha la fissa sui gay chi li vede un pericolo , chi li attacca e li prende ferocemente in giro
vuol dire che non h a un buon rapporto con la su sessualità e molto prob
è un gay represso

magari non per forza totalmente gay e represso..

più probabilmente come un bisex..

reknub 06-07-2014 21:44

Re: società e omosex
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1320016)
Sono molto curiosa se a settembre andrà veramente in porto la legge per le unioni civili.

e si fa con silvio e non con i m5s :mrgreen:

cancellato13317 06-07-2014 21:45

Re: società e omosex
 
Abitando nella città sede dell'Arcigay nazionale sinceramente non percepisco da parte delle persone ostilità nei confronti degli omosessuali o discriminazione. Da noi forse c'è il problema opposto, ci sono delle lobby gay molto potenti e in certe situazioni se non sei di quella parrocchia non entri.

super unknown 06-07-2014 21:46

Re: società e omosex
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1320014)
Non esistono battute sull' eterosessualità, al massimo su persone che sono eterosessuali ma la risata non è mai scaturita dall' eterosessualità in sè, a differenza dell' omosessualità. Comunque io non parlerei di ipocrisia, perchè a farlo e la stragrande maggioranza della gente e perchè da quello che so i dati scientifici che parlano di correlazione tra omofobia e omosessualità latente sono controversi. Comunque converrai con me che frasi del genere e battute fatte in continuazione non è che aiutino, anzi.

Hai ragione, Il troppo stroppia... si cade nel razzismo a prescindere dalla categoria colpita, questo è pericoloso, genera caccia alle streghe, atti di bullismo e persecuzione.

NoSurrender 06-07-2014 21:50

Re: società e omosex
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1320035)
Come ho scritto in un post precedente non mi pare che ci siano certezze scientifiche sull' omofobia come negazione della propria omosessualità.

Beh di certezze scientifiche in psicologia mi pare che ce ne siano davvero poche.

super unknown 06-07-2014 22:18

Re: società e omosex
 
Quote:

Originariamente inviata da Ambivalente (Messaggio 1320046)
Abitando nella città sede dell'Arcigay nazionale sinceramente non percepisco da parte delle persone ostilità nei confronti degli omosessuali o discriminazione. Da noi forse c'è il problema opposto, ci sono delle lobby gay molto potenti e in certe situazioni se non sei di quella parrocchia non entri.

Ecco brava/o! E sono degli stronzi che levati...

Andreww 06-07-2014 22:47

Re: società e omosex
 
Vivo in una città discretamente grande del Sud, posso dire che rispetto a vent'anni fa la situazione sia cambiata di molto. C'è molto più rispetto, "tolleranza" (anche se è una parola che odio profondamente) nei confronti del diversi, ma permane sempre quel senso di disagio, per il cittadino medio, nei confronti degli omosessuali.
Ergo risatine quando si vedono due uomini/due donne camminare mano per mano, disagio se si è in gruppo con più persone gay ed addirittura derisione per chi è oggetto di attenzioni da parte di una persona gay.
Purtroppo sono tutte situazioni che ho visto - da etero, ma frequentante una comitiva con almeno metà di persone gay - sulla mia pelle... E credo che, anche se si sono fatti dei passi avanti, ancora la strada è mooolto lunga.

Moonwatcher 06-07-2014 23:23

Re: società e omosex
 
C'è ancora molto da fare e ci sarà da fare finché esisterà chi è convinto che determinate discriminazioni siano giuste e razionali (senza peraltro riuscire ad argomentarne il motivo in modo coerente).

silenzio 06-07-2014 23:40

Re: società e omosex
 
Questo è un video di uno dei più seguiti canali giovanili fatti da giovani. E' divertente simpatico e, incredibilmente, anche intelligente, contrariamente a quanto sembrerebbe sulle prime.


Bluevelvet93 06-07-2014 23:58

Re: società e omosex
 
Quote:

Originariamente inviata da NoSurrender (Messaggio 1320050)
Beh di certezze scientifiche in psicologia mi pare che ce ne siano davvero poche.

Come in tutte le scienze.

NoSurrender 07-07-2014 01:50

Re: società e omosex
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1320125)
Come in tutte le scienze.

Mah non mi sembra sai...
Per esempio in fisica, matematica, chimica, genetica, geografia si può ragionare su molti dati evidenti che non si possono smentire molto facilmente. La psicologia invece può contare su un minor numero di dati certi.
Ma comunque la ricerca delle certezze scientifiche credo conti fino ad un certo punto, io ad esempio non pretendo di avere la certezza assoluta, infatti ho soltanto espresso un'opinione soggettiva.

nellamerda 07-07-2014 01:56

Re: società e omosex
 
più che accettare l'omossessualità io accetterei la persona in sè, poi sull'omossessualità si può anche essere scettici, e criticarla e cercare anche di capirne le cause...

Ines Lou 07-07-2014 02:44

Re: società e omosex
 
Io non capisco perchè ve la prendiate così tanto, nel mondo si continua a denigrarsi a vicenda continuamente. Quanto ne dicono a noi donne? Quanto agli ebrei? Quanto ai musulmani? Quanto a noi italiani?
Va benissimo non accettarle quando le si sente, ma è anche inutile, si spreca fiato.
Homo homini lupus.
finchè non lo capiremo mi sa che non cambieremo mai.

zoe666 07-07-2014 07:49

Re: società e omosex
 
che poi "accettare", "tollerare", son cose pure brutte da dire se uno ci pensa.
Cioè io non voglio essere accettata e tollerata dagli altri come se debbano farmi un favore a non parlar male di me in pubblico o a non pestarmi.
Io sono identica agli altri ( nella mia specialità ) e nessuno deve "tollerarmi per come sono".
Boh.

tersite 07-07-2014 08:12

Re: società e omosex
 
ti fanno un favore a non pestarti che vuoi di più ? :mrgreen:*














*naturalmente sono sarcastico

zoe666 07-07-2014 08:28

Re: società e omosex
 
ah e poi riguardo al fatto che le donne siano più tollerate degli uomini, sicuramente un pò di verità c'è, ma io mi son beccata le mie dosi di omofobia al pari di qualsiasi gay maschio.
Tra le tante ricordo una volta che ero in aereo con la mia ragazza dell'epoca, e stavo semplicemente dormendo con la testa appoggiata sulla sua spalla. Forse ci sarà scappato qualche vezzeggiativo che faceva intuire che fossimo una coppia ( ma non stavamo copulando insomma :mrgreen:) e dal sedile dietro di me sentivo sti due coglioni 50enni ( con accento milanese o comunque lombardo ) che continuavano a dirsi "eh ma che schifo ste cose davanti a tutti, sta gente è malata, ma le facessero in privato, che schifo, bla bla bla".
Premetto che l'aereo stava andando a new york.
Avrei voluto girarmi e dire ai due omofobi idioti che fosse il caso cambiassero destinazione, che proprio in quella metropoli a forza di gay e lesbiche si sarebbero rovinati il loro viaggio eterosessuale.
E giuro che son cose davvero fastidiose da sentirsi dire, quando realmente non si sta facendo nulla di diverso da quello che fa qualunque coppia etero non esibizionista.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.