FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Torneo di scacchi! (https://fobiasociale.com/torneo-di-scacchi-43913/)

qwerty93 04-07-2014 19:34

Torneo di scacchi!
 
(Spero di aver azzeccato la sezione giusta :D)

Arrivo subito al dunque: perché non organizzare un torneo online di scacchi? Mi sono accorto che ci sono molti scacchisti imboscati in questo forum, e magari potrebbe essere una bella iniziativa :)
Pensavo di fare un torneo a 5 turni (ergo servirebbero minimo 6 persone, ma più siamo e meglio è), ma anche un numero differente di turni non è un problema, dite pure le vostre opinioni.
Anche il tempo, l'eventuale rilancio, il giorno e l'ora del torneo è tutto da stabilire. Vediamo prima quanta gente sarebbe disposta a partecipare :bene:

Scacchisti di tutto il mondo, unitevi!

mattia pascal 04-07-2014 19:36

Re: Torneo di scacchi!
 
io ci sono :D, abile e arruolato?

lupanisky 04-07-2014 20:12

Re: Torneo di scacchi!
 
Ci sono

Biomotivato 04-07-2014 20:22

Re: Torneo di scacchi!
 
Ecco uno scacchista dilettante imboscato tra il forum :D

mattia pascal 04-07-2014 20:28

Re: Torneo di scacchi!
 
volevo precisare, che tutti gli utenti di fobia sociale possono iscriversi, il torneo è gratis, è un torneo on line, in seguito posteremo il link del torneo, prima dobbiamo prendere le adesioni.
e soprattutto, siamo tutti dilettanti, quindi non abbiate paura, maestri di scacchi che io sappia non ce ne sono (tranne biomotivato che fa il modesto ma ha giocato la finale dell'88 con karpov ahahahah), a parte gli scherzi, siamo tutti dilettanti e io sono il più scarso, quindi sperate che il sorteggio vi accoppi con me ahahaha

mattia pascal 04-07-2014 20:32

Re: Torneo di scacchi!
 
lista di adesioni parziale:
lupansky
biomotivato
qwerty93
mattia pascal
beh già 4 non male direi.

Biomotivato 04-07-2014 20:32

Re: Torneo di scacchi!
 
Vabbe' dettagli non c'e' bisogno di dire queste cose u.u solo che se entra un hieveryone in chat vado in panico e non ragiono piu' :sarcastico:

qwerty93 04-07-2014 22:45

Re: Torneo di scacchi!
 
Le iscrizioni lievitano a vista d'occhio, ottimo!! :bene:

mattia pascal 05-07-2014 00:28

Re: Torneo di scacchi!
 
lista di adesioni parziale:
lupanisky
biomotivato
qwerty93
mattia pascal
awakening

red dragon 05-07-2014 01:00

Re: Torneo di scacchi!
 
ragazzi ci sono anch'io anche se sono molto scarso a scacchi :mannaggia:

Biomotivato 05-07-2014 13:58

Re: Torneo di scacchi!
 
Tranquillo red qui non sia o campioni :ridacchiare:

Quote:

lupanisky
biomotivato
qwerty93
mattia pascal
awakening
Red dragon

DannyM89 05-07-2014 19:10

Re: Torneo di scacchi!
 
Ci giocavo molto a scacchi finché l'ansia non ha invaso pure queste mie partite su internet :mannaggia: però sarebbe bello rigiocarci.
Se non avete già tutto pianificato mi vorrei aggregare pure io :)

qwerty93 05-07-2014 19:17

Re: Torneo di scacchi!
 
Venghi venghi ragioniere, c'è spazio per tutti! ^__^
Anche se abbiamo passato il numero minimo di partecipanti pensavo di aspettare ancora un pochino, anche perché pare che questo topic non sia stato pubblicato nella home (colpa mia :sarcastico:)

qwerty93 06-07-2014 22:01

Re: Torneo di scacchi!
 
Orbene, truppa! In attesa che si aggreghi altra manovalanza ritengo opportuno fornire qualche comunicazione di servizio, nella fattispecie:

1) La piattaforma da usare. Una buona piattaforma penso che sia PlayOk, è semplice e veloce. Ovviamente è gratuita e nel momento dell'iscrizione non serve nemmeno mettere la mail (l'iscrizione più rapida della storia, giuro XD). Ovviamente se qualcuno ha delle alternative migliori non esiti a scriverle ^__^
http://www.playok.com/ per darci un'occhiata.

2) Il tempo di gioco. Per un torneo a 5 turni che si concluda in tempi umani sono necessari circa 15 minuti a testa, ma anche qui lascio la parola a voi: a che tempo preferite giocare? Breve o lungo? Alto o basso? Biondo o moro? Volendo possiamo fare anche un torneo a più tappe (e lì ci possiamo sbizzarrire con i tempi lunghi), ma credo che per il primo torneo un unico incontro vada bene. Fatemi sapere voi ^__^

3) La data e l'ora del torneo. E qui sono completamente in alto mare. Penso che la sera vada bene per tutti (intorno alle 21:00 o qualcosa del genere), ma per la data non saprei. Butto un giorno a caso: martedì 8 che ne dite?


Ovviamente sono disponibile per qualunque dubbio, perplessità, chiarimento su qualunque argomento, dalla fisica quantistica alla filosofia Hegeliana. Che poi non sappia rispondere è un altro discorso XD

DannyM89 07-07-2014 15:46

Re: Torneo di scacchi!
 
1) Io giocavo su http://www.scacchisti.it/ anche perché ha un sistema che riconosce se si sta rispondendo alle mosse con i suggerimenti di un programma... Però va bene anche quello, ci si fida :mrgreen:
2) Io mi orienterei sui 10 min o più... le partite lampo non le amo
3) La sera credo sia meglio per tutti. La data proposta per me va bene :bene:

mattia pascal 07-07-2014 16:05

Re: Torneo di scacchi!
 
tempo 10-15minuti
data domani alle 21 per me va bene

mattia pascal 08-07-2014 19:58

Re: Torneo di scacchi!
 
ancora nessun comunicato ufficiale, per il torneo?

mattia pascal 08-07-2014 20:03

Re: Torneo di scacchi!
 
lista di adesioni parziale:
lupanisky
biomotivato
qwerty93
mattia pascal
awakening
red dragon
dannym89

qwerty93 08-07-2014 21:28

Re: Torneo di scacchi!
 
Per cause di forza maggiore il torneo è stato rinviato a domani, 9 luglio alle 21:00. Volendo possiamo anche vederci intorno alle 20:30 (o comunque qualche minuto prima) per una sessione di cazzeggio pretorneo :D
Tempo di gioco 15 minuti a testa per un totale di 5 turni.
Chiedo scusa se l'avviso di posticipo del torneo non ha raggiunto tutti in tempo, ma ho fatto il possibile.

Ovviamente se qualche iscritto dell'ultimo minuto vuole aggregarsi sappia che le iscrizioni scadono domani sera :D

mattia pascal 09-07-2014 17:42

Re: Torneo di scacchi!
 
lista di adesioni parziale:
lupanisky
biomotivato
qwerty93
mattia pascal
awakening
red dragon
dannym89
genesis_r


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.