![]() |
Gatto
Sono un amante degli animali,ho sempre desiderato averne uno(anche mia madre) ma mio padre ha sempre detto di no di conseguenza non l'abbiamo mai adottato.Ora che forse riuscirei a persuaderlo vorrei prendere un gattino anche per occupare le mie giornate.Secondo voi un gatto potrebbe aiutarmi a combattere questa mai apatia che mi affligge in questo periodo?
|
Re: Gatto
Quote:
|
Un animale non fa miracoli ma è sempre di grande aiuto, soprattutto se sei tu in famiglia ad occupartene direttamente ;) .
Io ho due cagnoline e con loro non posso permettermi di esagerare con l'apatia :P . C'è la pappa da preparare, il veterinario, i giochi e molto altro ancora.. e in cambio fanno tantissima compagnia :) |
gli animali aiutano tantissimo.
I gatti cuccioli poi ti fanno perdere ore in cui rimani semplicemente a guardarli far cose buffe e senza senso. Però sono impegnativi da cuccioli e praticamente instancabili. Se ne prendi uno adulto ( che magari ti dicono essere tranquillo e pacifico ) ti risparmi le tribolazioni di mesi appresso ai cuccioli di gatti. Robe così eh : |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Qualunque sia il carattere l'importante è dedicargli tempo, farlo giocare e passarci del tempo insieme, il mio non è troppo coccoloso ma gli fa quasi sempre piacere vedermi, fa la codina a "?" e vuole giocare :cuore:
|
Quote:
Io non ne ho mai potuti tenere causa allergia, ora fortunatamente divenuta quasi trascurabile, ma ho amato prendermi cura nel limite del possibile di quelli dei vicini e conoscenti. |
Se vuoi smuoverti dall'apatia è decisamente meglio un cane.
E te lo dico da ADORATORE dei gatti. Il cane è decisamente più impegnativo e ti costringerà a muoverti di conseguenza. Il gatto è l'animale più straordinario, affascinante, bellissimo del mondo... ma non è esattamente attivo. Certo da cuccioli sono tutto un giocare, come per tutti gli animali, ma poi da adulti tendono ad abbandonarsi alla loro leggendaria indolenza e flemmaticità :D |
A me aiutano moltissimo, quando sono nervosa mi aiutano a rilassarmi e quando sono triste mi risollevano il morale. Penso sia perchè quando stai con loro non pensi ai problemi, almeno nel mio caso è così. Quando gioco con i miei due gatti, li guardo azzuffarsi tra loro o semplicemente gli faccio qualche coccola non penso a nulla, la mia mente si svuota, e questo mi aiuta. Poi anche se non sono umani ti fanno sentire meno solo e con il tempo imparerai che ogni gatto ha delle sue proprie caratteristiche. Il mio maschietto per esempio fa spesso brutti sogni e fa strane facce mentre dorme, (o si mette in strane posizioni) gli piace stare in braccio e i grattini sulla pancia, poi ama stare accoccolato a me, la femmina invece passa tutto il tempo a pulirsi e guai a disturbarla mentre lo fa, odia stare in braccio, gli piacciono i grattini dietro il collo e preferisce dormire non accoccolata a me ma vicino ai miei piedi :D con i quali prima di appisolarsi ama giocare. Questi loro diversi caratteri li rendono unici e dunque quasi come umani ai miei occhi. In inverno sopratutto sono una gran compagnia, poi quando fanno le fusa in coro è spettacolare.:D
|
:Dhttp://img.tapatalk.com/d/14/07/05/tu2yhanu.jpg
Parlavo delle strane posizioni in cui dorme il mio gatto ed ecco come come me lo ritrovo... |
Quote:
|
Quote:
Più che della razza io mi chiederei se sei davvero pronto ad avere un gatto. Un animale non è solo coccole e carezze e se l'apatia dovesse continuare nonostante il gatto e un giorno ti dovesse stufare che succede? te ne disfi? E se invece ti affezioni troppo e muore? Non sarebbe peggio? |
Quote:
Allora il mio probabilmente sogna di starsene spaparanzato su una spiaggia a Ibiza a prendere il sole, sorseggiando un cocktail al gusto di sardine e tonno.:occhiali: |
Quote:
|
Parentesi stereotipante: secondo me, il gatto è l'animale del fobico :)
Mi è capitato un po' di volte di vedere persone fobiche/evitanti, proprietarie di gatti, essere evitanti, anaffettive e quasi misantropiche con le persone così come legati, ai limiti della mania e del sensato ed iperaffettuose proprio con i gatti, considerandoli in certi casi più importanti di un essere umano. Detto ciò, preferisco infinitamente i cani ai gatti ma non mi trovo male nemmeno con loro. Attenzione però a mettere in conto di poter "mantenere" il micio in termini di veterinario (possono andare incontro a varie patologie e molto spesso la gente ignora che un veterinario costa e non poco...) e cibo e di avere un minimo di gestione dello stesso. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47. |