FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   La mia vita è finita (https://fobiasociale.com/la-mia-vita-e-finita-43896/)

Fallito91 03-07-2014 18:11

La mia vita è finita
 
Sto male. Veramente male,come mai lo ero stato prima. Mi sento depresso,anzi lo sono. Negli ultimi tempi la situazione è peggiorata,ho perso completamente la speranza,non ho più il controllo della mia vita,mi sento inutile,voglio morire,non voglio più vivere,ormai passo ogni secondo della mia vita in sofferenza,non c'è niente che mi faccia felice,non mi piacciono più le cose che prima mi piacevano fare,mi sono reso conto che non sono adatto a questa società,io ci ho provato ad essere normale,ma non ci sono riuscito,sono ritardato,ormai sono consapevole di questo,sono ritardato è questo il problema,posso sforzarmi ma tanto sono un coglione e tutti lo vedono e mi prendono per tale. Per il lavoro ho mandato cv e fatto colloqui ma ogni volta che vado lì mi scartano perchè appunto sono ritardato,l'ultimo colloquio fatto su 10 persone mi hanno subito scartato al colloquio di gruppo senza neanche farmi fare quello individuale,hanno scartato solo a me e ad un altro,va finire sempre così mi scartano sempre,sono ritardato,una merda,faccio schifo,non dovevo nascere,tutti lo vedono che sono ritardato,ormai lo accetto perchè lo sono. In 23 non sono riuscito a combinare niente,non ho lavoro e mai lo avrò perchè sono un coglione che non sa fare un cazzo e non so parlare con la gente,ho pochi amici che via via stanno partendo tutti fuori per lavoro o studio ed io sono rimasto qua in questo posto di merda che odio fortemente,rimarrò solo come un cane,con le donne non ne parliamo,ormai sto veramente male. Prego ogni secondo di poter morire per placare le mie sofferenze,penso spesso al suicidio,ho momenti in cui sto per piangere e mi trattengo a stento,inoltre da un po di tempo mi sento strano se ad esempio sono in un posto sono lì col corpo ma non con la mente,sono sempre stanco,sono poco lucido,il cervello non è più come un tempo. Sono un errore,non dovevo nascere,vedo la mia vita finita,io lo sapevo che sarebbe andata così.

utopia? 03-07-2014 18:24

Re: La mia vita è finita
 
la mia situazione è un pò come la tua...
nullafacente nullapotente nullaessente quasi all'apice dell'inutilità e "strano agli occhi del prossimo"
ma penso sia generalizzata, nella situazione corrente, tale stato di nullafacenza, nullapotenza eccetera, tra i nostri "coetanei"

e anch'io vedo male tale situazione, con la sola differenza che ho una visione della vita che mi permette di non volerne la fine a tutti i costi:nonso:

Hazel Grace 03-07-2014 18:25

Re: La mia vita è finita
 
So quello che provi, io penso le stesse cose di me stessa, ma io credo che più pensi di non valere niente, di fare schifo e peggio sarà, più sarai uno schifo. Devi cercare di volerti bene, fregatene degli altri, devi cercare di apprezzarti per quello che sei. Sei sicuramente profondo e intelligente, e sensibile credo, non ti abbattere, pensa che puoi fare quello che vuoi della tua vita, tu hai in mano la tua vita, puoi cambiare le regole, puoi modificare il corso degli eventi, fai qualche corso che è sempre utile, fai volontariato, continua a cercare lavoro e a mandare CV, ccupa le tue giornate, poniti degli obiettivi, stai sempre in movimento, stai su!! e vedrai che quando cambierai modo di pensare, si aggiusterà tutto e prima o poi qualcosa arriverà anche per te

tersite 03-07-2014 18:27

Re: La mia vita è finita
 
sei troppo giovane per gettare la spugna
combatterai ancora mille volte e mille soccomberai
farai ancora tante battaglie amico mio , la vita è lunga e non la buttare
e non sei un ritardato , se non trovi lavoro fai formazione
ci sono tanti corsi online , oppure qualcosa di più pratico
come fornaio , pizzaiolo etc... non tutti possiamo fa l'architetto
se tornassi indietro fare il pizzaiolo, il gelataio

utopia? 03-07-2014 18:41

Re: La mia vita è finita
 
ma...
quanti tread simili intitolati "è finita" ci sono su 'sto forum?:o

non è finita finchè non è finita
e forzare la fine non è altro che un tradimento

mattia pascal 03-07-2014 19:03

Re: La mia vita è finita
 
prendi la vita come un'opportunità che ti è stata data, non vale la pena perdere quest'occasione.
noi non siamo perfetti, tutti facciamo degli errori, anche grossolani,ma la vita è anche questo.
io ho fatto tanti errori, mi sono sentito inadeguato proprio come te, ho avuto forti crisi depressive in cui pensavo è meglio farla finita, non c'è più rimedio a nulla, ancora oggi ho depressioni acute, e che credo di non superare.
poi cerco di reagire, ci riprovo, magari sbaglio di nuovo, ma c'ho provato.
per vivere ci vuole coraggio e tu ne hai avuto di coraggio in 23anni, già questo dovrebbe farti capire che sei stato forte e non un buono a nulla come pensi.
sei riuscito a superare momenti difficili in passato e devi farcela anche ora, fuggire dalla vita sarebbe come non voler affrontare i problemi, ma i problemi sono parte della vita.
ti auguro tanto coraggio in questo momento, io sono sicuro che ce la farai e faccio il tifo per te.

mattia pascal 03-07-2014 19:06

Re: La mia vita è finita
 
Quote:

Originariamente inviata da tizio (Messaggio 1317886)
ma...
quanti tread simili intitolati "è finita" ci sono su 'sto forum?:o

troppi purtroppo :(

IO&EVELYN 03-07-2014 19:12

Re: La mia vita è finita
 
Quote:

Originariamente inviata da tizio (Messaggio 1317886)
ma...
quanti tread simili intitolati "è finita" ci sono su 'sto forum?:o

non è finita finchè non è finita
e forzare la fine non è altro che un tradimento

perche sarebbe un tradimento?? :interrogativo:

utopia? 03-07-2014 19:16

Re: La mia vita è finita
 
Quote:

Originariamente inviata da IO&EVELYN (Messaggio 1317904)
perche sarebbe un tradimento?? :interrogativo:

dare tale spiegazione mi esporrebbe a una quantità di flame:D

no...sarebbe un tradimento verso se stessi, verso la propria anima, verso la provvidenza, verso l'origine della vita stessa...

IO&EVELYN 03-07-2014 19:23

Re: La mia vita è finita
 
Quote:

Originariamente inviata da tizio (Messaggio 1317907)
dare tale spiegazione mi esporrebbe a una quantità di flame:D

no...sarebbe un tradimento verso se stessi, verso la propria anima, verso la provvidenza, verso l'origine della vita stessa...

peccato che anima, provvidenza e origine non esistano..... (no scusa per fortuna). :D

utopia? 03-07-2014 19:26

Re: La mia vita è finita
 
Quote:

Originariamente inviata da IO&EVELYN (Messaggio 1317914)
peccato che anima, provvidenza e origine non esistano..... (no scusa per fortuna). :D

ecco il flame che m'aspettavo:o:perfetto:

Alex88 03-07-2014 19:59

Re: La mia vita è finita
 
Che vuoi farci amico, sn nella tua stessa situazione, e pure io comincio a pensare di essere un ritardato, magari e proprio questa la causa di tutti i nostri mali, io sono nella tua stessa situazione, senza lavoro, senza amici, senza futuro speranze, in più ho una famiglia disastrosa....bisogna accontentarsi credo, non cè molto da fare, aspettare che le cose vadino meglio, un lavoro prima o poi lo si trova....io ormai mi godo quei piccoli attimi di serenità che ho ogni tanto...bisogna tenersi impegnati, prova a fare qualcosa, anche a iscriverti in un corso, tipo di cucina o pizzaiolo....coltiva qualche hobbye, insomma fai la qualsiasi ma non stare fermo senza far nulla a pensare

Inosservato 03-07-2014 20:19

Re: La mia vita è finita
 
dai speriamo che questo sfogo ti abbia un pò alleggerito, capisco la delusione, però son contento che hai la forza di provare, ad esempio con il lavoro, è una bella base di "forza" che non devi disperdere :bene:

IO&EVELYN 03-07-2014 20:50

Re: La mia vita è finita
 
Quote:

Originariamente inviata da tizio (Messaggio 1317919)
ecco il flame che m'aspettavo:o:perfetto:

sono un Re del flame e del trolling :D beh cmq si devi accontentarti alla fin fine piu di quello non si può fare.

Powder 03-07-2014 21:21

Re: La mia vita è finita
 
Fallito sarebbe il caso di intraprendere una cura farmacologica, avrai na depressione cronica,che si è aggravata col tempo ....consiglio di curarti, te lo dice uno che stava schiattando,e grazie ai farmaci,bene o male non me ne sto uscendo ma mi hanno aiutato e non poco.

cancellato14662 03-07-2014 21:28

Re: La mia vita è finita
 
vivere e un offesa, pero dobbiamo cercare di stare bene,il suicidio e obsoleto,devi lottare,magari facendoti aiutare da uno psicoterapeuta, e quello che faccio anchio, anzi lo facciamo in molti qua,non mollare sei giovane:)

cancellato13317 03-07-2014 21:35

Re: La mia vita è finita
 
Ma sei seguito da uno psicologo o da un medico? Ne hai parlato con qualcuno?

Alex88 03-07-2014 21:42

Re: La mia vita è finita
 
BISOGNA ACCETARSI PER COME SI E' .....solo cosi riusciremo a stare bene.

IfearEverything 03-07-2014 23:40

Re: La mia vita è finita
 
Siamo nelle stesse condizioni. Ogni volta che si ripresenta la crisi appare sempre peggiore... è veramente brutto. Uno dei miei problemi principali è che uso altre persone come metro di misura per me stessa, così quando scopro che l'ex compagno di classe lavora con successo da anni, che l'altro si è sposato o semplicemente ha lasciato casa dei genitori mi deprimo terribilmente. Non è facile... lo so bene ma, come ha scritto qualcun altro prima, non possiamo essere tutti ingegneri, medici o avvocati e alcuni di noi troveranno difficoltà anche nelle minori aspirazioni. Dovremmo lavorare sull'accettazione dei nostri limiti (nel mio caso si sono scontrati con sogni spropositati rispetto al mio potenziale sociale) e dunque accontentarci anche di poco, essere umili con noi stessi.

Keith 03-07-2014 23:56

Re: La mia vita è finita
 
Ma la vita è dura per tutti..ci vuole tanto impegno, il problema è trovare le motivazioni per impegnarsi..a volte vengono a mancare, è comprensibile, ma nonostante ciò bisogna continuare il nostro percorso.
Il nostro, non quello degli altri
Usare altre persone come metro di misura lo facevo in passato, ora per fortuna mi sono distolto un pò da questo pensiero (disfunzionale)
Bisognerebbe prendere la vita con leggerezza, non è facile, dipende dal carattere, ma almeno provarci..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.