FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   fobie (https://fobiasociale.com/fobie-43874/)

Sickle 02-07-2014 01:16

fobie
 
A parte la fobia che ci accomuna, avete qualche altra fobia particolare, tipo paura dei ragni, serpenti, claustrofobia ecc...? Io ho una paura fottuta di rimanere intrappolato a testa in giù! Non ho mai capito perché...

super unknown 02-07-2014 01:25

Re: fobie
 
:pensando: la paura del domani, quelli come noi sono l'anello debbole di domani

dintei166 02-07-2014 01:49

Re: fobie
 
Avevo una fobia che divenne poi una mania, poi di nuovo fobia e adesso nuovamente mania. A parte questo, null'altro mi viene in mente. :pensando:

Miquel 02-07-2014 02:20

Re: fobie
 
Aracnofobia

Keith 02-07-2014 08:56

Re: fobie
 
Farei prima a dire le fobie che non ho..:pensando:

qui l'elenco completo: http://www.iltuopsicologo.it/Fobie.asp

alcune sono esileranti:

Pteronofobia: Paura di essere solleticati da una piuma.
Lutrafobia: Paura delle lontre.
Counterfobia: Il piacere di un fobico nel ricercare situazioni che lo spaventano.
Phobofobia: Paura delle fobie.
:D :

tersite 02-07-2014 09:36

Re: fobie
 
paura degli spazi a aperti

paura delle finestre aperte, sono sempre quello ceh chiude non so il perché
mi da sicurezza

paura della luce del sole

paura delle divise : poliziotti, carabinieri , vigili mi danno la nausea
non c'è nessunissima ragione ideologica nè ho qualcosa d a nascondere è solo un fatto psicologico

Keith 02-07-2014 10:15

Re: fobie
 
Quote:

Originariamente inviata da Escher (Messaggio 1316843)
La phobofobia non è poi così esilarante o bizzarra, in realtà è la paura che sviluppa chi ha avuto attacchi di panico e ha il terrore che possano ripetersi.

ah..ehm..ok, non pensavo..chiedo umilmente perdono :(

Equilibrium 02-07-2014 11:10

Re: fobie
 
Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 1316762)
A parte la fobia che ci accomuna, avete qualche altra fobia particolare, tipo paura dei ragni, serpenti, claustrofobia ecc...? Io ho una paura fottuta di rimanere intrappolato a testa in giù! Non ho mai capito perché...

Sarebbe quella che ci accomuna? Accomuna chi, tutti quelli del foro?...non credo
A parte quella d2l rifiuto, non credo di averne altre che mi condizizionano l esistenza

Sickle 02-07-2014 11:41

Re: fobie
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 1316876)
Sarebbe quella che ci accomuna? Accomuna chi, tutti quelli del foro?...non credo
A parte quella d2l rifiuto, non credo di averne altre che mi condizizionano l esistenza

la fobia che abbiamo in comune (quasi tutti credo) è la fobia sociale! visto che siamo su fobiasociale.com...

SugarPhobic 02-07-2014 15:26

Re: fobie
 
Paura della malattia, dell'agonia, della morte, degli spazzi aperti, della luce del sole, paura che persone attorno a me possano ammalarsi e morire, paura della vecchiaia, paura di diventare un ameba grassa pelata e con le occhiaie (questa penso sia una "fobia" abbastanza diffusa:ridacchiare:) e... mh, altro.

Calla screziata 02-07-2014 15:30

Re: fobie
 
Fobia delle scale mobili e degli scivoli in piscina, delle discese in generale.

Neith 02-07-2014 16:05

Re: fobie
 
terrore dei serpenti,paura di volare,di affogare,paura dell grandi altezze,paura che arrivi un terremoto

dintei166 02-07-2014 16:24

Re: fobie
 
Quote:

Originariamente inviata da Calla screziata (Messaggio 1317068)
Fobia delle scale mobili e degli scivoli in piscina, delle discese in generale.

Ah, io pure, scale mobili no ma scivoli manco a morire, le discese le devo calibrare bene prima di percorrerle.

Anche i Luna Park, tolti gli autoscontri, il resto è paura, anche il bruco per i bambini, poi le montagne russe e tutte quelle cose che precipitano, solo a vederle mi sento male.

Selenio 02-07-2014 16:36

Re: fobie
 
paura dell'altezza ma non è proprio fobia. Da piccolo avevo la fobia delle zanzare, avevo il terrore del loro ronzio la notte a letto. Il pensiero che mi succhiavano il sangue mi faceva rabbrividire

tersite 02-07-2014 16:40

Re: fobie
 
Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1317117)
paura dell'altezza ma non è proprio fobia.

mi ci ritrovo ,non posso guardare giù dal terrazzo (secondo piano)
comincia da immaginare come sarebbe se mi buttassi di sotto
o franasse il terrazzo e mi vengono i capogiri :miodio:

Sickle 02-07-2014 16:41

Re: fobie
 
me ne è venuta in mente un altra... HO IL TERRORE DEI DENTISTI! :male:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.