FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Mentire sulle uscite (https://fobiasociale.com/mentire-sulle-uscite-43848/)

Kaname92 30-06-2014 22:18

Mentire sulle uscite
 
Stasera mi rendo conto di aver fatto una cosa veramente poco carina :piangere:
Ho detto al mio ragazzo che uscivo con un'amica e invece sono qui a casa al computer.

Direte, perchè?
Le mie uniche uscite le faccio con lui, o con un'amica ...e non più di una volta a settimana.
Lui nel suo paese (abita lontano da me) esce praticamente tutte le sere, va al bar .. Ormai sono quindici giorni che mi dice "amore io esco, te che fai stasera?" e io "mah mi vedo un film".

Lui lo sa che non esco molto, non è nemmeno un tipo che giudica, ma boh, a volte mi sento un po' sfigata anche nei suoi confronti.

A casa sua c'è sempre un via vai di parenti, nonni, zii, cugini ... a casa mia invece ci siamo solo io mamma e papà, e questo per colpa dei miei che sono asociali, un po' come me. A volte mi invento che vengono i miei zii a cena per sembrare un po' più "normali" :(

cancellato11905 30-06-2014 22:25

Re: Mentire sulle uscite
 
Quote:

Originariamente inviata da Kaname92 (Messaggio 1315888)
a casa mia invece ci siamo solo io mamma e papà, e questo per colpa dei miei che sono asociali, un po' come me.

Sei tu che sei diventata come loro ,è una cosa quasi inevitabile quando si hanno genitori chiusi .
Quote:

Originariamente inviata da Kaname92 (Messaggio 1315888)
Stasera mi rendo conto di aver fatto una cosa veramente poco carina :piangere:
Ho detto al mio ragazzo che uscivo con un'amica e invece sono qui a casa al computer.


Ma non mi sembra una grossa bugia dai ,sarebbe stato diverso se gli avessi detto che stavi al computer invece uscivi con un'amica.:)

The_Sleeper 30-06-2014 22:32

Re: Mentire sulle uscite
 
Quote:

Originariamente inviata da Kaname92 (Messaggio 1315888)
Direte, perchè?
(

più che altro mi chiedo perchè tu abbia la necessità di mentire al tuo ragazzo.
Se è a conoscenza della tua situazione non vedo perchè dovresti inventarti cose che non corrispondono al reale piuttosto che esporre a lui eventuali dubbi/problemi.

Kaname92 30-06-2014 22:34

Re: Mentire sulle uscite
 
Quote:

Originariamente inviata da She (Messaggio 1315892)
Ma non mi sembra una grossa bugia dai ,sarebbe stato diverso se gli avessi detto che stavi al computer invece uscivi con un'amica.:)

Dici che non è tanto grave? :piangere:
In effetti, era peggio dire che ero con un'amica e magari ero con un ragazzo... :D

Però boh, The Sleeper, non lo so nemmeno io! E' come se mi sentissi giudicata ...
Certo, se lui di sabato sera lui non esce non penso mica "Ho un fidanzato sfigato" bensì "Povero mi dispiace ... facciamogli un po' di compagnia"

E comunque non è una cosa che faccio solo con il mio ragazzo. A volte anche con l'amica con cui sono solita uscire ... mi invento che sono uscita altre volte, ad esempio.

dintei166 30-06-2014 22:43

Re: Mentire sulle uscite
 
Quote:

Originariamente inviata da dintei166 (Messaggio 1205799)
Sì, qualche volta a colleghe impiccione.
Ho inventato serate al pub, amici a cena, spiaggia con amiche anziché da sola.
Da un po' ho smesso però, è inutile inventare amici che non ho.

Avevo già risposto in una discussione simile ;)

SugarPhobic 30-06-2014 22:52

Re: Mentire sulle uscite
 
Condizione che ho condiviso. Preferire restare solo che vedere un amico che avevo invitato a casa mia... questo è forse peggiore, ma non del tutto diverso. Sono dei gradini a differenziare la cosa.
Inutile dirti che non è proprio sano.
Non ne ho parlato con nessuno e ora quell'amico (che era uno dei pochissimi rimasto, prima di diventare l'ultimo) è giustamente sparito.
Le persone dopo un po' si stancano dei bidoni.
Non dico questo per giudicarti, scherzi? Anzi, per metterti in guardia. Parlane con qualcuno, corri ai ripari, non restare ferma. Una situazione ferma non esiste, nel momento stesso in cui ci fermiamo cominciamo a fare passi indietro, inconsciamente.
Occhio quindi, mh?:)

The_Sleeper 30-06-2014 23:04

Re: Mentire sulle uscite
 
Quote:

Originariamente inviata da Kaname92 (Messaggio 1315908)

E comunque non è una cosa che faccio solo con il mio ragazzo. A volte anche con l'amica con cui sono solita uscire ... mi invento che sono uscita altre volte, ad esempio.

bhe penso che tu stessa ti renda conto che non è il massimo, però penso che nella quotidianità sia capitato a tutti. Discorso diverso se è una cosa abituale e costante. In quel caso quoto il post di Marko, parlane con qualcuno ( il tuo ragazzo direi) e chiarite la faccenda.

Alludevo al tuo ragazzo in particolar modo perchè vedo come presupposto in una buona relazione la sincerità ( come tutti credo) e sinceramente mi fa molto strano questo tuo volergli nascondere un po' la realtà dei fatti nonostante tu ritenga che lui non ti giudicherebbe negativamente; tutto qua.
Poi io non sono la persona più adatta a parlare di relazioni a lungo termine in ogni caso.

Kaname92 30-06-2014 23:07

Re: Mentire sulle uscite
 
Quote:

Originariamente inviata da The_Sleeper (Messaggio 1315937)
Alludevo al tuo ragazzo in particolar modo perchè vedo come presupposto in una buona relazione la sincerità ( come tutti credo) e sinceramente mi fa molto strano questo tuo volergli nascondere un pò la realtà dei fatti nonostante tu ritenga che lui non ti giudicherebbe negativamente; tutto qua.

Infatti il problema è questo. Penso che ci sia un po' di senso di inferiorità di mezzo. Il fatto è che lui ha questo gruppo di amici da praticamente sempre, li vede costantemente ... io invece ho sempre perso tutte le amicizie, non ho una certezza su cui poter contare. Forse sono un po' gelosa di questa cosa

Neith 01-07-2014 16:42

Re: Mentire sulle uscite
 
:testata:
Quote:

Originariamente inviata da Marcofobik (Messaggio 1315928)
Condizione che ho condiviso. Preferire restare solo che vedere un amico che avevo invitato a casa mia... questo è forse peggiore, ma non del tutto diverso. Sono dei gradini a differenziare la cosa.
Inutile dirti che non è proprio sano.
Non ne ho parlato con nessuno e ora quell'amico (che era uno dei pochissimi rimasto, prima di diventare l'ultimo) è giustamente sparito.
Le persone dopo un po' si stancano dei bidoni.
Non dico questo per giudicarti, scherzi? Anzi, per metterti in guardia. Parlane con qualcuno, corri ai ripari, non restare ferma. Una situazione ferma non esiste, nel momento stesso in cui ci fermiamo cominciamo a fare passi indietro, inconsciamente.
Occhio quindi, mh?:)

:testata:

Ines Lou 01-07-2014 16:48

Re: Mentire sulle uscite
 
edit

Ansiaboy 01-07-2014 16:52

Re: Mentire sulle uscite
 
purtroppo ti capisco appieno c.c


anche se io più che mentire "ingigantisco la realtà" :D

quando dico "l'altra volta ero uscito con amico e abbiamo fatto questo e quello" mica lo posso negare anche se l'uscita era avvenuta settimane fa

Inosservato 02-07-2014 21:34

Re: Mentire sulle uscite
 
mah, oramai sulla mia vita sociale non mi chiedono più nulla perfortuna http://emoticonforum.altervista.org/.../sieno/156.gif


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.