![]() |
garanzia giovani
girando per puro caso in rete ho trovato questo servizio europeo/nazionale/regionale attivato il 1 maggio 2014
www.garanziagiovani.gov.it/Pagine/default.aspx7 in breve, una volta iscritti, entro 4 mesi (così dice la presentazione) si otterrà una qualche reale possibilità di lavoro, stage, formazione, servizio civile o simili sembra una "buona cosa", possibile che tg e media non ne abbiano parlato e che per trovarla abbia dovuto ritrovarmela davanti per puro caso? e voialtri ne sapete qualcosa? :pensando: |
Re: garanzia giovani
Se funziona non so...
Quel che so, è che quando sono arrivato a leggere «Se sei quindi un giovane tra i 15 e i 29 anni...» mi sono cascate le braccia. Possibile che al governo nessuno pensi a coloro che hanno tra i 30 ed i 40 anni?? |
Seh, garanzia disoccupazione.
Io ho già fatto il colloquio collettivo e domani ho quello individuale al centro per l'impiego per vedere che cosa possono propormi. Sarà la solita cavolata. |
Quote:
comunque mi è nuova sta cosa, a parer mio sarà utile solo ai senza esperienza o chi ne ha pochissima in lavori generici, il che è positivo perché almeno fai qualcosa da poter scrivere sul CV, ma per i più sarà giusto tirocinio per tutti gli altri penso che la fama dei centri per l'impiego sia già ben nota.... anche se ovviamente tentar non nuoce. |
ormai ti prendono ovunque solo se hai massimo 29 anni per far contratti da apprendistato.
Chi ha 30 o più la prende in quel posto. |
Quote:
|
E quello varato da Letta? Ho letto da poco che la misura ha floppato alla grande.
|
Quote:
|
quasi 2 mesi e ancora mi deve chiamare il centro per l'impiego, mi sa che e un mezzo flop.
|
la solita presa per il culo...
|
Un mezzuccio come un altro per fidelizzare un'ampia fetta di ggggggiovini elettori ingenui? :pensando:
|
ma quel che più m'ha "sorpreso" è che non mi sembra di averne sentito parlare prima d'ora nei media
una cosa così "relativamente importante" e tutto tace? per trovarla ho dovuto trovarmela davanti per puro caso? va bè, mi sono iscritto, vediamo che succede |
Questa è una buffonata del governo Renzi, perchè dare priorità
ai giovani fino ai 29 anni mentre agli over 30/40/50/60 niente di niente? :male::male:: Per chi poi non lo sapesse grazie alla ben nota riforma Fornero, nel caso di licenziamento di lavoratori del settore artigianato e piccolo commercio, questi non hanno più diritto a nessun sgravio fiscale per sperare di trovare velocemente una nuova occupazione, questo sta sempre più diventando un paese con lavoratori di prima e di seconda categoria, vergogna :male::male:: |
Quote:
comunque questo progetto non serve solo a dare un posto di lavoro ma anche per eventuali formazioni se la situazione lo richiede |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
suddiviso nei mesi di tirocinio, poi stop...:miodio::male: |
Quote:
Fare un progetto per inoccupati over 30 è prenderli per i fondelli. Mi sembra corretto averli (e quindi averMI) escluso. Ormai sono rassegnato. Se ci si riferisce a disoccupati over 30, il discorso è diverso. Qui in Lombardia esiste Dote Unica Lavoro. A proposito, vorrei sapere se ci sono inoccupati fino a 29 anni in Lombardia che hanno aderito/aderiranno a Garanzia Giovani/Dote Unica Lavoro. Non è per me, ma è per la mia ragazza, vorremmo avere un confronto di esperienze, se possibile. |
ne han parlato tutti i giornali cartecei che mi passano in testa, almeno la notizia io la lessi su 5
vale per gli inferiori ai 30 anni e ormai i posti e i fondi sono esauriti (almeno al mio comune) comunque cosa verissima, solo che i grillini non han saputo che dire e allora la rete non ha fatto girare, perchè era una cosa utile.... |
Quote:
leggevo la stessa cosa quando fece una legge per i senza lavoro sopra una certa età... (Letta ancora) In Italia ci son dei grossi problemi: uno è l'inserimento lavorativo dei giovani questa è una risposta se poi desideriamo che il governo non dia mai risposte per potersi lamentare a priori, benvenuti in italia |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:22. |