FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   una cosa che non mi capitava da anni. (https://fobiasociale.com/una-cosa-che-non-mi-capitava-da-anni-43757/)

Sickle 23-06-2014 16:53

una cosa che non mi capitava da anni.

oggi mi è successa una cosa che non mi capitava da una vita, ero in palestra e mentre facevo i miei esercizi ho notato che una ragazza sulla cyclette mi stava guardando! secondo voi mi guardava perchè era interessata o solo per guardare qualcosa mentre pedalava? (ipotesi più probabile) sono parecchio arrugginito in queste cose ormai e non sono sicuro del perchè mi guardasse...:pensando:

Pulcina 23-06-2014 16:56

Re: una cosa che non mi capitava da anni.

Se guardo una persona di solito è perché mi piace.
Se incrociavi il suo sguardo, che succedeva?

Winston_Smith 23-06-2014 16:59

Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 1311000)
oggi mi è successa una cosa che non mi capitava da una vita, ero in palestra e mentre facevo i miei esercizi ho notato che una ragazza sulla cyclette mi stava guardando! secondo voi mi guardava perchè era interessata o solo per guardare qualcosa mentre pedalava? (ipotesi più probabile) sono parecchio arrugginito in queste cose ormai e non sono sicuro del perchè mi guardasse...:pensando:

Direi che è poco utile e anche controproducente tentare di leggere nel pensiero altrui.
Se te la senti di approcciarla, bene, se no il fatto che abbia girato la testa dalla tua parte può significare tutto o niente.

Sickle 23-06-2014 17:10

Quote:

Originariamente inviata da Pulcina (Messaggio 1311003)
Se guardo una persona di solito è perché mi piace.
Se incrociavi il suo sguardo, che succedeva?

guardava da un altra parte o pure faceva finta di niente...

Sickle 23-06-2014 17:13

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1311006)
il fatto che abbia girato la testa dalla tua parte può significare tutto o niente.

esatto! è questo il grande quesito! :interrogativo:

Pulcina 23-06-2014 17:19

Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 1311012)
guardava da un altra parte o pure faceva finta di niente...

Se ti ricapita sempre con lei, prova ad abbozzare un sorriso ma NON avvicinarti, poi vedi se ti risorride.

Forse è timida o forse non è interessata, se vai piano lo capisci prima di una figuraccia.

Hazel Grace 23-06-2014 17:31

se ti guardava è perché le piaci :bene: o era interessata al tipo di cyclette

Ichnos 23-06-2014 17:34

Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 1311000)

Il classico dei classici. Sai quante volte mi sono trovato nella stessa situazione... ma poi penso "Perché dovrebbe guardare me in un momento in cui sa che potrei intercettare il suo sguardo?" E poi "Naah ma cos'avrò mai di così interessante... stava guardando qualcos'altro o era incantata, o magari mi guardava per commiserazione (per un motivo o per l'altro..." le solite seghe mentali di chi è timido e insicuro :testata:

Ichnos 23-06-2014 17:36

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1311029)
o era interessata al tipo di cyclette

:mrgreen:

Winston_Smith 23-06-2014 17:41

Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 1311014)
esatto! è questo il grande quesito! :interrogativo:

Che è meglio non porsi, IMHO.
Fai quello che ti senti di fare o di non fare senza sentirti vincolato a niente.

Ichnos 23-06-2014 17:43

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1311037)
Che è meglio non porsi, IMHO.
Fai quello che ti senti di fare o di non fare senza sentirti vincolato a niente.

Però è bello fantasticate e farsi dei film mentali eheh :mrgreen:

Hazel Grace 23-06-2014 17:44

però è vero che ogni tanto le persone ti fissano e tu ti chiedi il perché.. cioè è magari uno sguardo innocuo..magari la tua autostima non ti permette di capire che le piaci, cioè azzardo così a ipotizzare eh, non so se soffri di insicurezza o altro, prova a fare tu il prossimo passo tanto cosa ci perdi?

Winston_Smith 23-06-2014 17:44

Quote:

Originariamente inviata da Ichnos (Messaggio 1311038)
Però è bello fantasticate e farsi dei film mentali eheh :mrgreen:

Eh, assai proprio guarda.
Per persone come "noi" che di pippe mentali spesso già se ne fanno per conto proprio, una in più è proprio quello che ci vuole....

Winston_Smith 23-06-2014 17:45

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1311039)
però è vero che ogni tanto le persone ti fissano e tu ti chiedi il perché.. cioè è magari uno sguardo innocuo..magari la tua autostima non ti permette di capire che le piaci, cioè azzardo così a ipotizzare eh, non so se soffri di insicurezza o altro, prova a fare tu il prossimo passo tanto cosa ci perdi?

Fosse così facile per lui forse non sarebbe iscritto a questo sito.
Se poi se la sente di farlo senza aspettarsi nulla, buon per lui.

Ichnos 23-06-2014 17:48

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1311042)
Eh, assai proprio guarda.
Per persone come "noi" che di pippe mentali spesso già se ne fanno per contro proprio, una in più è proprio quello che ci vuole....

Dipende... fantasticare a volte è piacevole, non parlo di pippe mentali, che sopraggiungono quando il tutto diventa un ossessione; anch'io a volte sto male se penso che potrei essermi perso più di un'occasione per timidezza, insicurezza fisica, poca autostima e quant'altro!

Ichnos 23-06-2014 17:50

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1311039)

Non ci si perde quasi niente, ma siamo "fobici", la cosa più difficile è approcciarsi ad una persona senza aver paura di disturbare o ricevere un rifiuto...

Hazel Grace 23-06-2014 17:51

le ragazze di solito si aspettano che il primo passo lo faccia lui, almeno, così mi dicono anche se secondo me, è una cavolata.. se lei mostra ancora segni di interesse magari sarai più sicuro che le piaci e riuscirai a, boh, invitarla a prendere un caffè

Winston_Smith 23-06-2014 17:51

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1311053)
le ragazze di solito si aspettano che il primo passo lo faccia lui, almeno, così mi dicono anche se secondo me, è una cavolata..

E diGiamolo (cit.) :occhiali:

Ichnos 23-06-2014 17:56

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1311053)
le ragazze di solito si aspettano che il primo passo lo faccia lui, almeno, così mi dicono anche se secondo me, è una cavolata.. se lei mostra ancora segni di interesse magari sarai più sicuro che le piaci e riuscirai a, boh, invitarla a prendere un caffè

Ma perché è l'uomo a dover fare il primo passo se sono le donne ad essere più corteggiate e, quindi, ad avere meno probabilità di ricevere un rifiuto? La legge della natura è ingiusta :testata:

Sfogo poco razionale :mrgreen:

Hazel Grace 23-06-2014 17:58

infatti, però così va in questo paese retrogrado, la donna deve aspettare che l'UOMO faccia il primo passo, perché l'uomo è cacciatore e la donna è la preda, e se tu ti togli dalla categoria "preda" e ci provi allora non sei più interessante.. le ragazze la pensano così, aspettano trepidanti un segno d'ammore da parte del ragazzo che le interessa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05.