![]() |
il mio psicoterapeuta
Il mio psicoterapeuta afferma che le cause che vado accampando che hanno fatto si che non mi fidanzassi mai sono solo concause, che in realta anche senza di esse non mi sarei mai fidanzato lo stesso.ma come fa ad esserne cosi sicuro?io credo che avrei potuto sinceramente, ma lui insiste nel dire di no.:nonso:
|
Re: il mio psicoterapeuta
Quote:
|
Una affermazione pesante quella del dottore.
Avresti dovuto chiedergli grazie a quali dati è arrivato a questa conclusione e come avresti dovuto comportarti, quali lati di te avrebbero dovuto essere toccati, modificati, per far si che ciò non avvenisse (cioè che tu potessi comodamente avere una partner) |
Che spiegasse il suo pensiero dunque, invece di dilettarsi con la mente altrui.
|
che non sei ancora arrivato a scoprire le vere cause...spesso più profonde e dolorose.
|
Il tuo psicoterapeuta è molto misterioso.... hai chiesto quali sono le sue teorie?
|
Io gli chiederei sinceramente il xché pensa che sia così....
....ho avuto un terapeuta che non apriva mai bocca, ascoltava ascoltava, e se ne usciva con ste cose, del tipo: "ma sa io non credo a quel che mi dice"...mentre gli raccontavo di storie di mobbing pesante, ambienti lavorativi patologici dove l'aggressività era messa tra i confini di un'arena di gladiatori ed il macello pubblico... Ho cercato di capire, di essere più aperto possibile e dall'altra parte c'era l'empatia di un sofficino findus surgelato.....ho cambiato terapeuta. |
Quote:
|
Ti sta probabilmente invitando a sondare maggiormente tutto ciò che di irrisolto è ancora rimasto del tuo modus cogitandi, del resto la strada verso l'autocoscienza è lunga e tortuosa.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12. |