FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Epilessia (https://fobiasociale.com/epilessia-43702/)

Pulcina 18-06-2014 22:17

Epilessia
 
Premessa: sì, ho già l'appuntamento per l'elettroencefalogramma.


C'è qualche epilettico/ amico, parente, esperto o conoscente di?

Mi spiego: in presenza di fortissimo stress, mi sono capitati degli episodi in cui farneticavo e mi muovevo a caso senza riuscire a fermami.
Ero però ancora cosciente.
Secondo la vostra esperienza, che roba è?
Delirio? Convulsioni? Epilessia? Sticazzi?

andre71to 18-06-2014 22:30

Re: Epilessia
 
....io ricordo come fosse ieri i postumi di un colloquio di lavoro.....non ero all'altezza....e mi presero con un gruppetto per guidare le auto camuffate...per provare insomma i prototipi......dopo il colloquio uscii e gli altri iniziarono a parlottare tutti insieme e pure con me.....io per la prima volta nella mia vita (era il 2000 avevo 29 anni....) iniziai a tremare in maniera assurda al mento ...non riuscivo a controllare più i movimenti facciali.....ero in iper stress.....(ovviamente al ritrovo per essere poi assunti rifiutai con una scusa ridicola il lavoro...) ...e accadde poi altre volte.....la paura e l'accumulo di stress fanno reagire in maniere inaspettate e incontrollabili il fisico.....quel giorno capii (se ancora ce ne fosse stato bisogno...) che non ero normale.........scusate forse sono Off Topic....ma mi è venuto in mente quel brutto episodio che segnò la mia vita....:(

Dedalus 18-06-2014 22:55

Re: Epilessia
 
Quote:

Originariamente inviata da Pulcina (Messaggio 1308574)
C'è qualche epilettico?

Presente.
A occhio, mi pare di capire che non c'è stata amnesia, assenza, perdita di coscienza, cose del genere. Non la direi epilessia. Ma c'è chi può risponderti meglio di me.

Imagine 18-06-2014 23:11

Re: Epilessia
 
Io ho avuto un attacco epilettico durante un'angiografia...persi conoscenza.

Da quello che racconti tu non credo si sia trattato di un attacco epilettico.

misantropo 18-06-2014 23:50

Re: Epilessia
 
Se eri cosciente allora non era una crisi epilettica. Ho una sorella epilettica abbastanza grave e si deve imbottire di lamotrigina ogni giorno se no le vengono le crisi. L'ho vista un paio di volte che si era dimenticata di prendere le pastiglie e non è un bello spettacolo, sembrava posseduta..ti irrigidisci, hai spasmi muscolari e gli occhi ribaltati..oltre ai danni al cervello e rischio di rimanere soffocati se la lingua si gira all'indietro e occlude il passaggio dell'aria. A me è venuta una volta sola e non mi ricordo nulla quando mi sono risvegliato..solo confusione e difficoltà a parlare. Cmq fai benissimo a fare una visita neurologica, con il cervello non si scherza

Nishi 19-06-2014 04:27

Re: Epilessia
 
Quote:

Originariamente inviata da misantropo (Messaggio 1308619)
Se eri cosciente allora non era una crisi epilettica. Ho una sorella epilettica abbastanza grave e si deve imbottire di lamotrigina ogni giorno se no le vengono le crisi. L'ho vista un paio di volte che si era dimenticata di prendere le pastiglie e non è un bello spettacolo, sembrava posseduta..ti irrigidisci, hai spasmi muscolari e gli occhi ribaltati..oltre ai danni al cervello e rischio di rimanere soffocati se la lingua si gira all'indietro e occlude il passaggio dell'aria. A me è venuta una volta sola e non mi ricordo nulla quando mi sono risvegliato..solo confusione e difficoltà a parlare. Cmq fai benissimo a fare una visita neurologica, con il cervello non si scherza

Stesse esperienze con mio fratello, capisco molto bene cosa tu possa aver provato, mi dispiace per tua sorella.

Pulcina recentemente ho avuto un'esperienza simile, un forte attacco rabbioso e agitazione psicomotoria, nel mio caso la causa scatenante era da imputare ad un delirio. Ad ogni modo, escluderei l'attacco epilettico, ma l'elettroencefalogramma ti saprà dir meglio.

Pulcina 19-06-2014 16:50

Re: Epilessia
 
Grazie a tutti, davvero.


Nishi, che intendi per delirio?

red dragon 19-06-2014 16:59

Re: Epilessia
 
a me vennero da più piccolo
beh persi il controllo perché mi muovevo in modo complusivo e non ero cosciente quando tornai cosciente mi alzai e e non mi sentivo le gambe e caddi a terra
non è una bella cosa

Nishi 19-06-2014 23:53

Re: Epilessia
 
Quote:

Originariamente inviata da Pulcina (Messaggio 1308924)
Grazie a tutti, davvero.


Nishi, che intendi per delirio?

Delirio di tipo paranoide.
Non vorrei entrare nel dettaglio, scusami.

Keith 20-06-2014 10:53

Re: Epilessia
 
Quote:

Originariamente inviata da andre71to (Messaggio 1308579)
....io ricordo come fosse ieri i postumi di un colloquio di lavoro.....non ero all'altezza....e mi presero con un gruppetto per guidare le auto camuffate...

Andree! :D ma questo è il lavoro che sogno da una vita, ma come hai fatto ad avere il colloquio??? :o
ops. scusate..non ho esperienze di epilessia, pardon!

red dragon 20-06-2014 22:36

Re: Epilessia
 
mi tremano le palpebre a volte ed è sintomo dell'epilessia

Pulcina 21-06-2014 08:31

Re: Epilessia
 
Aggiungo: chi ha l'epilessia ha mai visto lucine colorate come flash improvvisi?

Dedalus 21-06-2014 10:09

Re: Epilessia
 
Se intendi una sorta di linea luminosa che si traccia davanti agli occhi, è semplicemente un capillare che si spezza. Bassa pressione.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.