![]() |
vissuto esistenziale
Il passato e passato come sento spesso dire o secondo voi condiziona il nostro presente? Insomma il nostro vissuto esistenziale che ruolo gioca nel renderci cio che siamo?
|
Re: vissuto esistenziale
Il passato mi sta seguendo e cerca di farsi notare in ogni momento :D
|
Il passato e' passato nel senso che quel che e' stato e' stato e non si può' più' cambiare ma e' ovvio che il nostro vissuto esistenziale ci condizioni nelle nostre scelte, nella nostra vita influisce non solo il nostro passato ma anche il passato degli altri.
|
Nel mio caso purtroppo mi condiziona tantissimo e alcune cose brutte che ho vissuto nell'infanzia e nell'adolescenza mi ritornano alla mente di continuo in maniera ossessiva.
|
>> I know, the past will catch you up as you run faster, I know >> (cit.)
|
Il passato è passato ma mi ha reso quella che sono. Anche se lo dimenticassi resterei sempre quella che sono :(
|
Purtroppo come vissuto, ho anch'io cosette che ritornano....a rompermi i neuroni....devo fare uno sforzo consistente per richiuderle di nuovo nell'armadio degli scheletri....
....col tempo, la terapia ed il lavoro poco lavoro che fo su di me... insomma.. la cosa che mi son reso conto e che per me é più grave é che quelle insopportabili cosette che ritornano hanno modificato in "male" i miei comportamenti istintivi...... e li far andare d'accordo istinto e ragione spesso é un'impresa.... ....a volte mi sembra di avere sulla testa le 2 nuvolette dei cartoni animati diavolo ed angelo che se le danno di santa ragione :D :D |
Certo che il passato ci condiziona, a livello inconscio.
E difficile da cambiare ma si puo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12. |