FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   Devo chiedere il contatto a due ragazze per puro scopo di amicizia (https://fobiasociale.com/devo-chiedere-il-contatto-a-due-ragazze-per-puro-scopo-di-amicizia-43648/)

Inosservato 15-06-2014 12:22

Re: Devo chiedere il contatto a due ragazze per puro scopo di amicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da Luca158 (Messaggio 1306030)
Sebbene il linea teorica non ci sia niente di male, ho paura che possano fraintendere il gesto come un tentativo di avance.. Cioè, già di per me non ho il coraggio di fare un'avance, figuriamoci qualcosa che possa somigliarle e per cui mi prenderei la "mazzata" senza motivo.

Il fatto è che con queste due ragazze ho vissuto una (bella) esperienza didattica, mi sono affezionato e quindi in qualche modo vorrei restare in contatto con loro perchè so che prima o poi le nostre strade si divideranno.

Io non ho mai chiesto contatti o numeri a nessuno, capitemi...

ma non chiedere il contatto, dai il tuo :bene: così loro capiranno e ti daranno il loro
digli, "tieni il mio numero, che magari rimaniamo in contatto" e stop, poi saranno loro se vorranno a darti il loro

troppo prudente? :interrogativo:
non so, io farei così :nonso:

Gendo Ikari 15-06-2014 12:32

Re: Devo chiedere il contatto a due ragazze per puro scopo di amicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da Luca158 (Messaggio 1306241)
vedi allora che fraintendibile :piangere:

Ma no! se te le volevi rimorchiare avresti fatto qualcosa durante la (bella) esperienza didattica ... ora è chiaro che le chiedi il numero per continuare a sentirvi da amici ...
Senti: su questo forum ho visto tante persone innamorate perse che hanno preso "tramvate" incredibili in seguito a rifiuti: tu non appartieni a questa tipologia, non hai niente da perdere, solo 2 amiche da guadagnare ...
pensa a questo: se glielo chiedi e non te lo danno il risultato netto sarà lo stesso di quello che otterrai se non fai nulla ...
(poi fai come vuoi eh ...)

SugarPhobic 15-06-2014 15:09

Re: Devo chiedere il contatto a due ragazze per puro scopo di amicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 1306182)
a me non sembra più delicato
mostra che sei andato a cercare il loro profilo (un pò troppo interesse, trovo strano andare a cercare qualcuno su fb senza chiederne l'amicizia)

Mh... si, si vede che non ho esperienza in settore. Non ci avevo pensato. Hai ragione.

Invece di chiedere loro il numero telefonico perché non lasci giù il tuo? Non suonerebbe come un modo di abbordarle, giacché saranno loro a gestire la situazione come vogliono (se vogliono contattarti lo fanno altrimenti ciao ciao).
Potresti lasciarglielo per qualche scusa lavorativa... "Magari se vi capita di... se avete bisogno in questo campo di... ecco il mio num" gliela butti lì...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.