FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   Devo chiedere il contatto a due ragazze per puro scopo di amicizia (https://fobiasociale.com/devo-chiedere-il-contatto-a-due-ragazze-per-puro-scopo-di-amicizia-43648/)

Luca158 14-06-2014 21:29

Devo chiedere il contatto a due ragazze per puro scopo di amicizia
 
Sebbene il linea teorica non ci sia niente di male, ho paura che possano fraintendere il gesto come un tentativo di avance.. Cioè, già di per me non ho il coraggio di fare un'avance, figuriamoci qualcosa che possa somigliarle e per cui mi prenderei la "mazzata" senza motivo.

Il fatto è che con queste due ragazze ho vissuto una (bella) esperienza didattica, mi sono affezionato e quindi in qualche modo vorrei restare in contatto con loro perchè so che prima o poi le nostre strade si divideranno.

Io non ho mai chiesto contatti o numeri a nessuno, capitemi...

Sickle 14-06-2014 21:53

Re: Devo chiedere il contatto a due ragazze per puro scopo di amicizia
 
chiediglielo e basta.

Iacopo 14-06-2014 21:59

Re: Devo chiedere il contatto a due ragazze per puro scopo di amicizia
 
Prova ad attaccare il discorso in maniera spontanea, chiedendo a queste due ragazze il loro numero per i motivi che sottolinei facendolo esplicitamente, senza lasciar trapelare dubbi.
Loro fraintenderanno solo se non comunichi le tue reali intenzioni con convinzione.

liuk76 14-06-2014 22:02

Re: Devo chiedere il contatto a due ragazze per puro scopo di amicizia
 
Chiedigli il contatto senza troppi scrupoli e, se ti rassicura di più, specifica il perché vuoi chiedergli il contatto.

Ad esempio...
Perché non ci scambiamo il <contatto>? Mi farebbe piacere rivedervi e risentirci

cancellato11788 14-06-2014 22:03

Re: Devo chiedere il contatto a due ragazze per puro scopo di amicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1306061)
Chiedigli il contatto senza troppi scrupoli e, se ti rassicura di più, specifica il perché vuoi chiedergli il contatto.

Ad esempio...
Perché non ci scambiamo il <contatto>? Mi farebbe piacere rivedervi e risentirci

è una domanda innocente ma ad esempio io mi sono sempre fatto un sacco di paranoie e non l'ho mai fatta a nessuno, maschi compresi :piangere:

notime 14-06-2014 22:04

Re: Devo chiedere il contatto a due ragazze per puro scopo di amicizia
 
com'è l'accento sulla parola "scopo" ? :mrgreen:

SugarPhobic 14-06-2014 22:27

Re: Devo chiedere il contatto a due ragazze per puro scopo di amicizia
 
Ovvio che se "metti le mani davanti" corri il rischio di fare proprio la figura di uno che ci sta provando. Tu questo non lo vuoi assolutamente, quindi deve essere una cosa naturale, senza sottolineare il fatto della "solo amicizia".
Ovviamente ci avrai pensato, mh?

Non so dare consigli, su questo fronte sono una statua di sale.
Non penso lo farei mai... vedila così, se non lo fai rischi di far macerare ancor più i tuoi blocchi; fai in modo che la tua paura per il problema che stai vivendo sia superiore alla paura che loro fraintendano. In fondo credo che lo spettro della sociofobia sia qualcosa di assai più pesante delle mazzate che mai potrebbero darti quelle due donnine... se non quelle che... magari... vorresti che ti venissero date... forse... sotto forma di frustate... o... cicatrici di tacchi a spillo :lingua::maiale::lingua:

:ridacchiare:

Luca158 14-06-2014 22:32

Re: Devo chiedere il contatto a due ragazze per puro scopo di amicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da Marcofobik (Messaggio 1306077)
Non penso lo farei mai... :

Ma perchè è una cosa tanto inusuale chiedere il numero ad amici? Sul cellulare che numeri hai allora? :pensando:

SugarPhobic 14-06-2014 22:41

Re: Devo chiedere il contatto a due ragazze per puro scopo di amicizia
 
Non ho cellulare... non mi serve giacché non ho amici.
Ma questo non è il mio 3D.
Mettila così, vedi come spauracchio l'idea di diventare come me, forse ti aiuta a fare un passo che non è affatto pericoloso rispetto al rischi che puoi correre facendo "incancrenire" la cosa.

Luca158 14-06-2014 22:54

Re: Devo chiedere il contatto a due ragazze per puro scopo di amicizia
 
bhe io sono come te, fino a qualche mese fa il cel non l'avevo, poi l'ho preso perchè mi vergognavo di dire ad uno conosciuto su internet del mio paese, che non avevo il cel... Ovviamente ho solo il suo numero e quello di qualche parente

cancellato11788 14-06-2014 22:58

Re: Devo chiedere il contatto a due ragazze per puro scopo di amicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da Marcofobik (Messaggio 1306084)
Non ho cellulare... non mi serve giacché non ho amici.
Ma questo non è il mio 3D.
Mettila così, vedi come spauracchio l'idea di diventare come me, forse ti aiuta a fare un passo che non è affatto pericoloso rispetto al rischi che puoi correre facendo "incancrenire" la cosa.

azz ti stringo la mano
trovare qualcuno che nel 2014 in Italia non possiede un cellulare è veramente una rarità
l'UNESCO dovrebbe tutelarvi perchè siete una razza in via d'estinzione :D

Equilibrium 14-06-2014 23:21

Re: Devo chiedere il contatto a due ragazze per puro scopo di amicizia
 
Piu lo chiederai con nonchalance meglio è se la tua paura è quella che si accorgano di qualcosa che non esiste...forse:ridacchiare:

SugarPhobic 15-06-2014 02:05

Re: Devo chiedere il contatto a due ragazze per puro scopo di amicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da Luca158 (Messaggio 1306092)
bhe io sono come te, fino a qualche mese fa il cel non l'avevo, poi l'ho preso perchè mi vergognavo di dire ad uno conosciuto su internet del mio paese, che non avevo il cel... Ovviamente ho solo il suo numero e quello di qualche parente

Ah, non pensavo. Capisco il tuo problema, ma al problema hai risolto comprando un cell, che ora speri di poter riempire coi numeri delle due madame in questione. Io sono in una fase un po' differente.
Comprendo anche perché ti sembri tanto difficile (perché lo avverti come tale) chiedere il loro numero in maniera spensierata.

E se cambiassi tattica? Fatti un profilo su Face (se non ce l'hai), magari loro ce l'hanno... così butti lì: "Ho visto il vostro profilo su Face ieri... ma che foto avete messo?" e commenti le loro foto del profilo... sarebbe un approccio più delicato. No? Pensaci.

Quote:

Originariamente inviata da Belacqua (Messaggio 1306094)
azz ti stringo la mano
trovare qualcuno che nel 2014 in Italia non possiede un cellulare è veramente una rarità
l'UNESCO dovrebbe tutelarvi perchè siete una razza in via d'estinzione :D

Oh, grazie della vigorosa stretta di mano. In verità ci siamo già estinti. Siamo un anacronismo, per così dire. :D

super unknown 15-06-2014 02:49

Re: Devo chiedere il contatto a due ragazze per puro scopo di amicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da Luca158 (Messaggio 1306030)
Sebbene il linea teorica non ci sia niente di male, ho paura che possano fraintendere il gesto come un tentativo di avance.. Cioè, già di per me non ho il coraggio di fare un'avance, figuriamoci qualcosa che possa somigliarle e per cui mi prenderei la "mazzata" senza motivo.

Il fatto è che con queste due ragazze ho vissuto una (bella) esperienza didattica, mi sono affezionato e quindi in qualche modo vorrei restare in contatto con loro perchè so che prima o poi le nostre strade si divideranno.

Io non ho mai chiesto contatti o numeri a nessuno, capitemi...

Il tuo è un pensiero evitante, molto probabilmente saranno contente che ti ricordi di loro, comunque, anche se lo pensassero che fa? E lordine naturale delle cose per le persone sciolte nei rapporti, mentre, per noi diventa tutto una paranoia. ..

cancellato2824 15-06-2014 09:36

Re: Devo chiedere il contatto a due ragazze per puro scopo di amicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da Marcofobik (Messaggio 1306157)

E se cambiassi tattica? Fatti un profilo su Face (se non ce l'hai), magari loro ce l'hanno... così butti lì: "Ho visto il vostro profilo su Face ieri... ma che foto avete messo?" e commenti le loro foto del profilo... sarebbe un approccio più delicato. No? Pensaci.

a me non sembra più delicato
mostra che sei andato a cercare il loro profilo (un pò troppo interesse, trovo strano andare a cercare qualcuno su fb senza chiederne l'amicizia) oltre che i commenti sulle loro foto possono sembrare forzati e anche non graditi.
chiedere semplicemente l'amicizia su fb può andare, però se è un profilo nuovo forse sembra un pò strano, soprattutto se per anni rimangono le uniche amicizie che hai.

ma alla fine chiedere un numero di telefono per poter rimanere in contatto non mi sembra una cosa così eccessiva...a meno che pensino che tu sia uno stalker che bombarda di telefonate/sms indesiderati non vedo perchè dovrebbero avere problemi a darlo. meglio comunque che sia tu a proporre di dargli il tuo contatto, facilmente loro poi spontaneamente ricambieranno (magari lascia loro sia il tuo telefono che l' email, penso contattarle in un futuro per email possa risultare più gradito e meno invadente e anche la loro reazione scritta la vedo come più sincera e più indicativa per come regolarti).

Luca158 15-06-2014 10:26

Re: Devo chiedere il contatto a due ragazze per puro scopo di amicizia
 
non hanno FB (io si invece)

Gendo Ikari 15-06-2014 11:22

Re: Devo chiedere il contatto a due ragazze per puro scopo di amicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da Luca158 (Messaggio 1306030)
Sebbene il linea teorica non ci sia niente di male, ho paura che possano fraintendere il gesto come un tentativo di avance.. Cioè, già di per me non ho il coraggio di fare un'avance, figuriamoci qualcosa che possa somigliarle e per cui mi prenderei la "mazzata" senza motivo.

Il fatto è che con queste due ragazze ho vissuto una (bella) esperienza didattica, mi sono affezionato e quindi in qualche modo vorrei restare in contatto con loro perchè so che prima o poi le nostre strade si divideranno.

Io non ho mai chiesto contatti o numeri a nessuno, capitemi...

Secondo me è opportuno che tu faccia uno sforzo e glielo chieda subito. Se fai passare troppo tempo, poi dovrai creare un pretesto per ricontattarle e motivare la tua richiesta. Non preoccuparti che fraintendano la tua richiesta: se non ho capito male avete studiato assieme per un periodo, se tu avessi voluto fare avances avresti sfruttato quelle occasioni ...

mattia pascal 15-06-2014 11:26

Re: Devo chiedere il contatto a due ragazze per puro scopo di amicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da Luca158 (Messaggio 1306030)
Sebbene il linea teorica non ci sia niente di male, ho paura che possano fraintendere il gesto come un tentativo di avance..

ma perché non lo è? uhm :D

Luca158 15-06-2014 11:58

Re: Devo chiedere il contatto a due ragazze per puro scopo di amicizia
 
vedi allora che fraintendibile :piangere:

Equilibrium 15-06-2014 12:19

Re: Devo chiedere il contatto a due ragazze per puro scopo di amicizia
 
Non so che tipo di confidenza hai raggiunto con queste 2 ragazze, ma se ci hai passato parecchio tempo insieme e ci hai parlato piu volte percje dovrebbero pensare che chiedendogli il numero ci stai provando?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.