FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   quando mi parlano non capisco molto? (https://fobiasociale.com/quando-mi-parlano-non-capisco-molto-43613/)

leopiero 11-06-2014 18:30

quando mi parlano non capisco molto?
 
ciao a me succede soprattutto con alcune persone che mentre mi parlano e mi stanno guardando non riesco a capire quello che dicono perchè sono come disturbato dal fatto che mi stanno guardando....e normale?succede anche a chi di voi ha la fobia sociale? siccome questo è un sondaggio rispondete anche se la risposta è no

Selenio 11-06-2014 18:32

Re: quando mi parlano non capisco molto?
 
a me se parlano in dialetto non capisco na ceppa sia in italiano che in tedesco

leopiero 11-06-2014 18:40

Re: quando mi parlano non capisco molto?
 
dai seriamente:(...anche a voi succede?

AloneInTheDARK 11-06-2014 19:21

Re: quando mi parlano non capisco molto?
 
si succede anche a me. Non è una mancanza di attenzione verso chi ci sta parlando, succede che il cervello ha già il suo da fare per gestire l'ansia.

Mi ricordo che una volta mi sono dovuto fare ripetere 4 volte quello che una persona mi diceva... anche dopo la 4 volta non ci ho capito nnt, c'erano troppe persone.

Mi è capitato anche di pensare che se in caso trovo lavoro, eventuali comunicazioni o altro me li devo fare scrivere su un foglietto di carta con la scusa di un'eventuale dimenticanza.

Sayuri 11-06-2014 19:33

Re: quando mi parlano non capisco molto?
 
Certo, a me capita praricamente sempre.
Il fatto è che per la gente è la cosa più normale del mondo conversare guardandosi in faccia, lo fanno tranquillamente perché si focalizzano sui discorsi.
Invece io ad esempio passo il tempo a pensare a quale espressione assumere (di modo tale da non sembrare strana).

Markos 11-06-2014 19:46

Re: quando mi parlano non capisco molto?
 
A me capitava spesso in passato ma a questo problema, con la pratica soprattutto lavorativa, sono riuscito parzialmente ad ovviare...
Ho ancora i miei blocchi in tal senso (certe caratteristiche se innate non vanno perse) ma le cose vanno decisamente meglio...

dentromeashita 11-06-2014 21:18

Re: quando mi parlano non capisco molto?
 
emotività...prova a focalizzarti solo sul capire i concetti non il fiume di parole,non guardare negli occhi l'interlocutore,il meno possibile

Equilibrium 11-06-2014 21:49

Re: quando mi parlano non capisco molto?
 
Si anche a me capita che se mi guardano negli occhi mi distraggo oppure se intorno ce troppa gente, magari che parla anche e fa brusio.
Poi se mi parla una bella ragazza non ci capisco proprio un cacchio:D

rocketmail_89 11-06-2014 22:06

Re: quando mi parlano non capisco molto?
 
Penso possa capitare a tutti

leopiero 12-06-2014 12:44

Re: quando mi parlano non capisco molto?
 
c'e'qualcuno che non ha questo disagio?

SugarPhobic 12-06-2014 15:41

Re: quando mi parlano non capisco molto?
 
Mi capita, ma non così spesso... per lo più quando c'è tanta gente e sono teso, ma a tu per tu con qualcuno, anche estraneo, non ho problemi.
Si comunque, penso dipenda dal fatto che ci concentriamo su qualcosa come "apparire normali".
Eh...:piangere:

Miquel 12-06-2014 15:47

Re: quando mi parlano non capisco molto?
 
Quote:

Originariamente inviata da leopiero (Messaggio 1304271)
ciao a me succede soprattutto con alcune persone che mentre mi parlano e mi stanno guardando non riesco a capire quello che dicono perchè sono come disturbato dal fatto che mi stanno guardando....e normale?succede anche a chi di voi ha la fobia sociale? siccome questo è un sondaggio rispondete anche se la risposta è no

E' normale, succede anche a me. E' un fattore psicologico...paura di fare brutte figure e apparire imbranati o stupidi

Gendo Ikari 12-06-2014 17:12

Re: quando mi parlano non capisco molto?
 
Quote:

Originariamente inviata da AloneInTheDARK (Messaggio 1304302)
si succede anche a me. Non è una mancanza di attenzione verso chi ci sta parlando, succede che il cervello ha già il suo da fare per gestire l'ansia.

Idem.
Negli ultimi tempi cerco di controllare l'ansia con un bel respiro e concentrarmi su quello che viene detto. Un po' funziona ...

dancus94 22-06-2014 00:23

Re: quando mi parlano non capisco molto?
 
si cazzo succede anche a me!
di solito o chiedo di rispondere o me la svigno con risposte secche tipo si oppure boh,nn lo so. XD il bello che io ci sento benissimo di solito solo con gli altri mi sembra di essere rimbambito

simopi 22-06-2014 11:48

Re: quando mi parlano non capisco molto?
 
Quote:

Originariamente inviata da Miquel (Messaggio 1304745)
E' normale, succede anche a me. E' un fattore psicologico...paura di fare brutte figure e apparire imbranati o stupidi

Quoto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.