FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Avete mai pensato di togliervi gli occhiali col famoso Laser??? (https://fobiasociale.com/avete-mai-pensato-di-togliervi-gli-occhiali-col-famoso-laser-43561/)

peppe89 07-06-2014 20:36

Avete mai pensato di togliervi gli occhiali col famoso Laser???
 
Non per essere ripetitivo, ma da quando ho subito il mio intervento all'occhio vorrei chiarirvi un bel po di cose, dovete sapere che agli oculisti non importa molto della vostra condizione visiva e mirano solo a fare quanti più soldi e possibile, spesso invitandovi nelle visite oculistiche a farvi il famoso intervento laser per correggere i vostri difetti, chiariamo bene 3 punti fondamentali,

1) loro si ostinano a chiamarli TRATTAMENTI A RISCHI 0 mettetevi in testa che innanzitutto non sono trattamenti ma vere e proprie chirurgie, e poi chirurgie a rischi 0 non esistono le complicanze esisteranno sempre!!!

2) Non fatevi ammaliare dalle loro parole e le loro chance di successo, c'e gente che dopo quest'interventi si è ritrovata a dover vivere in una situazione disastrosa, dovendo cambiare il proprio stile di vita!

3) rivolgo anche un appello a chi soffre di cheratocono, e deve sottoporsi al famoso Cross Linking Corneale, finchè avete stadi iniziali e ci vedete bene ad occhio nudo o con un paio d'occhiali, non fatevi passare per la testa l'idea di un CXL, ciò può causarvi serii danni perenni alla vista, creandovi astigmatismi irregolari difficilmente correggibili con le lenti, (cosa capitata a me in prima persona) oppure un aumento delle cellule endoteliali all'interno della cornea, ciò non vi darà mai una trasparenza perfetta e vedrete sempre ombrato/acquoso, una sensazione molto invalidante che ti impedisce il regolare svolgerti della vita quotidiana, molto utile il sito www.malavista.it
con le sue 1000 testimonianze di gente che aihme, oggi si ritrova a vivere in queste condizioni causa informazione oculistica errata!

ma veniamo al dunque del topic, capitasse a voi una cosa del genere accettereste la proposta di un oculista o no??? vi tenete i preziosi occhiali oppure optate per il laser, ai cheratoconici come me, preferite veder bene ai primi stadi con gli occhiali oppure optate per il CXL????

dintei166 07-06-2014 20:41

Re: Avete mai pensato di togliervi gli occhiali col famoso Laser???
 
Già fatto, nel 2000.
Non avevo dubbi in proposito, mi mancavano quasi 6 decimi.
E' andato bene.
Mi spiace che tu abbia avuto problemi, davvero.
Oggi porto gli occhiali anti affaticamento solo per il pc, beh ci sto veramente tanto davanti al pc.

Odradek 07-06-2014 20:56

Re: Avete mai pensato di togliervi gli occhiali col famoso Laser???
 
Dopo una brutta esperienza per fortuna non grave come quella di Peppe a cui mando la mia solidarietà, ho rinunciato all'idea di farmi limare la cornea col laser... Non mi fido.

reknub 07-06-2014 21:05

Re: Avete mai pensato di togliervi gli occhiali col famoso Laser???
 
ho provato a togliere e mettermi le lenti che ho portato per un anno e mi vedevo meglio.... poi per motivi economici mi son tenuto gli occhiali e non mi son più rivisto indecente come prima, va detto però che seguo una terapia da anni e ero in una netta fase di miglioramento al tempo

laser, manco se mi pagano e non mi pagano

Dedalus 07-06-2014 21:10

Re: Avete mai pensato di togliervi gli occhiali col famoso Laser???
 
Quote:

Originariamente inviata da MeStessa93 (Messaggio 1302133)
Gli occhiali posso togliermeli benissimo con le mani.

:mrgreen:

peppe89 07-06-2014 21:14

Re: Avete mai pensato di togliervi gli occhiali col famoso Laser???
 
Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 1302136)
Dopo una brutta esperienza per fortuna non grave come quella di Peppe a cui mando la mia solidarietà, ho rinunciato all'idea di farmi limare la cornea col laser... Non mi fido.


Quali problemi hai avuto????

cancellato11905 07-06-2014 21:21

Re: Avete mai pensato di togliervi gli occhiali col famoso Laser???
 
Quote:

Originariamente inviata da MeStessa93 (Messaggio 1302133)
Gli occhiali posso togliermeli benissimo con le mani.

Bellissima :D

Ci ho solo pensato .Ora ,da un paio d'anni uso le lenti a contatto fuori casa :bene:.

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1302139)
ho provato a togliere e mettermi le lenti che ho portato per un anno e mi vedevo meglio.... poi per motivi economici mi son tenuto gli occhiali

Io uso le lenti giornaliere ,però invece di tenerle 1 giorno le uso per 3 giorni :D. Risparmio parecchio, ovviamente le pulisco con i podotti appositi ,prima le tenevo pure una settimana ,ma poi mi sono accorta che stavo esagerando :ridacchiare:

An.dream 07-06-2014 21:53

Re: Avete mai pensato di togliervi gli occhiali col famoso Laser???
 
Ci ho pensato qualche anno fa, adesso mi sono 'accettato' a vedermi con gli occhiali e poi non vorrei correre un rischio che (anche se minimo) potrebbe precludermi determinati sbocchi lavorativi.

Marchese 07-06-2014 21:59

Re: Avete mai pensato di togliervi gli occhiali col famoso Laser???
 
Io sono ultra miope, mi manca la pecunia per programmare un intervento, e non so neppure se riescano a ridurla del tutto. Rischi vanno valutati al momento della visita, al limite provo un occhio per volta :D

Nimo 07-06-2014 22:41

Re: Avete mai pensato di togliervi gli occhiali col famoso Laser???
 
Figuriamoci, io non porto gli occhiali, ma sto molto meglio con gli occhiali che senza ... anzi, vorrei una scusa per poterli mettere ...

Tararabbumbieee 07-06-2014 23:08

Re: Avete mai pensato di togliervi gli occhiali col famoso Laser???
 
Preferisco di gran lunga tenermi gli occhiali, in fondo non sono nulla di così fastidioso ed insopportabile. Oltretutto, esteticamente senza di essi apparirei anche peggiore di come già sono adesso, quindi non esiste proprio alcun motivo atto a farmi prendere in considerazione l'idea di subire l'intervento per togliermeli.

peppe89 08-06-2014 02:06

Re: Avete mai pensato di togliervi gli occhiali col famoso Laser???
 
Vedo che ragionate bene, e un modo corretto tenersi la proprio vista naturale e vedere BENE! con il proprio correttivo!

Domanda rivolta a chi come me, ha il cheratocono in questo forum, avete mai pensato di farvi il cross linking corneale??????

Odradek 08-06-2014 02:13

Re: Avete mai pensato di togliervi gli occhiali col famoso Laser???
 
Quote:

Originariamente inviata da peppe89 (Messaggio 1302145)
Quali problemi hai avuto????

Avevo e in parte ho tuttora dei problemi nell'espormi alla luce diffusa... A volte vedevo sfarfallare il campo visivo nella luce piena (come quella di un mezzogiorno estivo, per dire...) Ero angosciato per questo disturbo, e un oculista mi propose una fluoroangiografia per verificare che non ci fossero problemi alla retina. Ma è un esame invasivo e sconsigliabile a pazienti giovani (parlo di dieci anni fa). Dopo quell'esame , che non riscontrò nessun problema serio dell'occhio, iniziai a vedere le luci bianche intense virate in una colorazione verdastra... Nel tempo l'effetto è scemato, ma a volte vedo ancora questi riflessi.
Un medico serio non dovrebbe informare il paziente di questi possibili inconvenienti? Quando abbiamo un problema di salute che ci esaspera avremmo bisogno di una voce saggia che ci aiuti a schiarire le idee... i medici a volte sembrano non ascoltare...

Angus 08-06-2014 04:17

Re: Avete mai pensato di togliervi gli occhiali col famoso Laser???
 
Io ho fatto l'operazione da circa un anno, e i risultati sono nel complesso positivi. Non ho recuperato del tutto il visus, e vedo, con l'imbrunire, qualche alone, ma rispetto a prima è comunque tutta un'altra storia.
E' comunque verissimo che pochi mettono in guardia sui rischi, che seppur minimi (sui grandi numeri) sono presenti.

zoe666 08-06-2014 09:26

Re: Avete mai pensato di togliervi gli occhiali col famoso Laser???
 
che ci sia qualche rischio lo so, anche se più si va avanti con gli anni più diminuiscono le possibilità di complicanze.
Io ho fatto al lasik da un anno, e onestamente mi è cambiata la vita.
Si, all'inizio ho avuto qualche problemino perchè da un occhio mi è rimasto un pò di astigmatismo, poi col passare dei mesi la vista è migliorata.
Sta contenta di aver fatto l'operazione, anche se trovo giusto informarsi sui possibili rischi.

marco12 08-06-2014 11:01

Re: Avete mai pensato di togliervi gli occhiali col famoso Laser???
 
l'ho fatta poco piu di un mese fa

a livello sportivo gli occhiali sono inutilizzabili, in alcuni casi addirittura pericolosi e per cui mi bloccavano dal fare quello che volevo fare... per questo da un anno usavo le lenti a contatto... solo che per come le usavo (tempi prolungati, acuqa ecc ecc) i rischi di infezione o di problemi agli occhi erano piu alti rispetto a quelli dell'operazione
per me è stata una decisione abbastanza semplice

alla visita mi hanno messo in guardia da tutti i possibili problemi, specificando l'importanza della cosa e nn prendendola sotto gamba

per ora dipendo ancora dai colliri e dalle lacrime artificiali, la vista si sta ancora stabilizzando e in alcuni casi vedo "strano" (come la prima volta che metti una nuova gradazione di lenti sugli occhiali e senti qualcosa di strano), entro qualche settimana la cosa si dovrebbe stabilizzare e l'occhio nn dovrebbe piu essere secco come adesso... non dovrebbero esserci problemi perche son tutte cose che gia prima dell'operazione mi avevan detto (nn che sarebbero potute succedere ma che sicuro sarebbe stato cosi), ma anche se rimanesse cosi la situazione... passare da un -7 a questo... lo rifarei 10 volte

lizbon 08-06-2014 12:11

Re: Avete mai pensato di togliervi gli occhiali col famoso Laser???
 
Pensavo di farlo non appena avrò' abbastanza soldi...quindi forse mai...certo a legger te mi vengono un po' di paranoie..

peppe89 08-06-2014 14:14

Re: Avete mai pensato di togliervi gli occhiali col famoso Laser???
 
Quote:

Originariamente inviata da lizbon (Messaggio 1302341)
Pensavo di farlo non appena avrò' abbastanza soldi...quindi forse mai...certo a legger te mi vengono un po' di paranoie..


Prendi in considerazione la mia esperienza per non farti mai toccare gli occhi da nessun oculista, ne per esami invasivi, ne per interventi (CXL,PRK e fattispecie) anche io credevo che con gli occhi non si scherzasse e che quindi che opera in campo oculistico sappia come fare interventi con un ottimo recupero di visione, invece mi sono accorto che non è cosi, in quanto ora il chirurgo mi reputa un pazzo visionario, me la detto chiaramente in faccia, (di come vede non c'e ne frega niente, ci interessa solo sapere quanto vede, e che la sua malattia non peggiori negli anni dopo il CXL)

ma che uomo di Merda proprio :(

peppe89 08-06-2014 14:22

Re: Avete mai pensato di togliervi gli occhiali col famoso Laser???
 
Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 1302253)
Avevo e in parte ho tuttora dei problemi nell'espormi alla luce diffusa... A volte vedevo sfarfallare il campo visivo nella luce piena (come quella di un mezzogiorno estivo, per dire...) Ero angosciato per questo disturbo, e un oculista mi propose una fluoroangiografia per verificare che non ci fossero problemi alla retina. Ma è un esame invasivo e sconsigliabile a pazienti giovani (parlo di dieci anni fa). Dopo quell'esame , che non riscontrò nessun problema serio dell'occhio, iniziai a vedere le luci bianche intense virate in una colorazione verdastra... Nel tempo l'effetto è scemato, ma a volte vedo ancora questi riflessi.
Un medico serio non dovrebbe informare il paziente di questi possibili inconvenienti? Quando abbiamo un problema di salute che ci esaspera avremmo bisogno di una voce saggia che ci aiuti a schiarire le idee... i medici a volte sembrano non ascoltare...


Oddio :o deve farselo mio padre perche ha una maculopatia, che dici gli dico di abdicare l'esame visto che gia c'e la prenotato???? se poi gli rimangono i disturbi visivi che hai tu poi come fa??? io alla famiglia non posso pensarci in quanto sono io ad aver bisogno della famiglia ora, che dici gli dico di abdicare????? e di salvarsi la vista????

peppe89 08-06-2014 14:54

Re: Avete mai pensato di togliervi gli occhiali col famoso Laser???
 
Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 1302276)
Io ho fatto l'operazione da circa un anno, e i risultati sono nel complesso positivi. Non ho recuperato del tutto il visus, e vedo, con l'imbrunire, qualche alone, ma rispetto a prima è comunque tutta un'altra storia.
E' comunque verissimo che pochi mettono in guardia sui rischi, che seppur minimi (sui grandi numeri) sono presenti.


Spero per te che questi aloni non siano invalidanti, abe a me e proprio grave, l'intervento irrobustendomi la cornea, me la modificata, dandomi dei difetti visivi serii, non tutti correggibili con gli occhiali, per adesso correggo con una lente astigmatica da 2,50 per sanare un po la situazione, ma ci vedo comunque male, a differenza del pre intervento in cui avevo solo una lente miopica da 0,50, e ci vedevo limpido e cristallino, ora vedo tutto sbavato, con aloni ed effetti ghosting, una cosa per me molto invalidante, sfido chiunque a non andare in depressione quando vi nasce un danno del genere! affrontare la vita dopo una cosa del genere poi sono cazzi amari!

FIDATEVI!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.