![]() |
L'autostima da cosa deriva? come si sviluppa?
cosa ne pensate?
|
Re: L'autostima da cosa deriva? come si sviluppa?
Da quello che osservi di te stesso e da quello che ti dicono gli altri.
Entrambi i fattori possono essere influenti. |
Nonostante tutti i miei handicap, ho una forte autostima.
Forse appunto perché mi guardo dentro,e mi guardo allo specchio, fiero. Se qualcosa ha cominciato a funzionare male nel mio cervello,la colpa è stata di un grosso trauma,e della meschinità di tanti esseri umani che mi circondano,che appunto non stimo. In ogni.caso,l'autostima è sopravvalutata,altrimenti non dovrei soffrire così, per situazioni esterne.... |
Si dovrebbe acquisire da piccoli ,in particolare dalla famiglia .
In modo da affrontare la vita adulta con minori difficoltà. La mia è ancora bassina nonostanta gli sforzi :piangere:. Se potessi la comprerei :D |
Quote:
|
Dai feedback positivi che ricevi dal mondo. Più ne hai più ti cresce.
|
La mia autostima deriva dal fatto che uso l'autoironia per tutto,mi ricordo una brutta figura che feci al mcdonald's anni e anni fa,buttai la coca -cola ad alcune ragazze sui vestiti(1 litro di coca-cola)diventai rosso...Ma ormai ci rido sopra con molti conoscenti che mi hanno visto ahahahahahha
|
esperienze positive dicono aiuti molto, certo se stai in un malessere che vedi negativamente anche le cose oggettivamente buone (e capita) è difficile
|
Quote:
1)Di essere autoironico 2)Avere una visione più positiva |
Quote:
Ma dopo molti studi ( :mrgreen: ) e conoscendo determinate persone penso che sia una questione ormonale, metabolica, qualche enzima che è in eccesso o difetto (un pò come la serotonina) insomma... una cosa fisica. |
Mi domando se sia più difficile aumentare l'autostima o la lunghezza del pene :interrogativo:
|
Credo che dipenda molto dal fatto di sentirsi amati e accettati con pregi e difetti e questo di base lo si acquisisce molto dalla famiglia di origine.
|
Sicuramente la mia è cresciuta molto con gli anni, ma rimane comunque bassa, molto dipende nel mio caso dai feedback positivi, per fare un esempio se una ragazza mostra nei miei confronti chiari segnali di interessamento la mia autostima si alza non poco e ciò si ripercuote anche sul mio comportamento che diventa più espansivo
|
Quote:
|
-Da un'idea di se stessi;
-Dai feedback positivi e/o negativi che ricevi dall'ambiente esterno che confermano/modificano il postulato precedente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:40. |