FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   E se foste nati in un'altra epoca? (https://fobiasociale.com/e-se-foste-nati-in-unaltra-epoca-43427/)

Atomino 28-05-2014 19:52

E se foste nati in un'altra epoca?
 
Spesso mi capita di pensare che tanti dei problemi che mi attanagliano sono causati dal fatto che probabilmente mi trovo letteralmente a vivere nell'epoca sbagliata, fondamentalmente troppo frenetica ed esagerata.
Avete mai pensato che se fossimo nati in un'altra epoca la nostra vita avrebbe potuto essere molto diversa, addirittura migliore?
In quale avreste preferito nascere/vivere e perchè?

Keith 28-05-2014 20:07

Re: E se foste nati in un'altra epoca?
 
Quote:

Originariamente inviata da Atomino (Messaggio 1297082)
Spesso mi capita di pensare che tanti dei problemi che mi attanagliano sono causati dal fatto che probabilmente mi trovo letteralmente a vivere nell'epoca sbagliata, fondamentalmente troppo frenetica ed esagerata.
Avete mai pensato che se fossimo nati in un'altra epoca la nostra vita avrebbe potuto essere molto diversa, addirittura migliore?
In quale avreste preferito nascere?

premesso che i problemi caratteriali rendono sempre la vita più difficile in qualsiasi epoca, sicuramente nell'immediato dopoguerra, 1945-50, migliori condizioni lavorative, musica migliore, boom economico, meno materialismo e meno apparenza.
droghe migliori :D
Certo, non avrei avuto internet..ma la gente campava uguale e pure meglio

Crystal 28-05-2014 20:34

Re: E se foste nati in un'altra epoca?
 
In qualunque altra epoca passata sarei nato, avrei avuto un'aspettativa di vita dai 15 ai max 25, poi la fine sarebbe stata o morto o pazzo, fortunatamente sono nato negli anni 90;:)

milton erickson 28-05-2014 20:34

Re: E se foste nati in un'altra epoca?
 
Penso gli anni 50-60, perchè nelle altre epoche citate sarei finito morto stecchito in qualche guerra (spesso ci si dimentica che la nostra epoca, con tutti i suoi i difetti, è una delle più pacifiche della storia)

Ma non mi dispiacerebbe anche essere vissuto all'epoca di Gesù Cristo.

Ne avrei avute di domande da fargli.

L'ideale però sarebbe se si potesse viaggiare a piacimento nel tempo..allora pensate il divertimento di andare nel rinascimento e fare i gradassi con i grandi del tempo spacciando per proprie le nozioni imparate al Liceo (tipo scena del treno con Troisi e Benigni in "non ci resta che piangere") :D

IO&EVELYN 28-05-2014 20:36

Re: E se foste nati in un'altra epoca?
 
anni 30 ma non in italia, in america che allora si stava veramente bene, se si esclude la grande depressione ovviamente. ma sarei credo molto piu depresso e molto piu dura la vita, e starei peggio. però almeno in un'epoca cosi, nessuno può stare troppo male, perchè bisognava rimboccarsi le maniche.

milton erickson 28-05-2014 20:42

Re: E se foste nati in un'altra epoca?
 
Aggiungo anche che sarei tornato indietro a dare qualche buon consiglio a me stesso da ragazzo (ma, mi sa che sono un po' off thread)

Stefania90 28-05-2014 20:45

Re: E se foste nati in un'altra epoca?
 
Penso che sarebbe stato peggio per me, nel senso che essendo donna non avrei potuto studiare e visto che sono un tipo che ama lo studio e la conoscenza sarei stata molto frustrata e depressa, mi sarei sentita ancor di più una nullità, e probabilmente mi sarei travestita da monaco e mi sarei infiltrata in un monastero pur di poter studiare e conoscere, penso che probabilmente sarei finita sul rogo fossi vissuta in un'altra epoca.

mattia pascal 28-05-2014 20:49

Re: E se foste nati in un'altra epoca?
 
risorgimento, mi sarei unito ai rivoluzionari di allora, almeno sarei morto per degli ideali e non per una società che non capisco.

Claudio93 28-05-2014 20:50

Re: E se foste nati in un'altra epoca?
 
Io credo che non sia mai esistito un periodo migliore di questo, complessivamente parlando, neanche lontanamente.

Wrong 28-05-2014 20:58

Re: E se foste nati in un'altra epoca?
 
In un'altra epoca? Meglio di no, sarei finita sul rogo o chiusa a vita al manicomio :(

dado95 28-05-2014 21:02

Re: E se foste nati in un'altra epoca?
 
Il basso medioevo, volete mettere castelli,cavalieri,impiccagioni, peste e carestie?...avrei fatto il fabbro,come mio padre e suo padre prima di lui,mi sarei sposato con una ragazza di umili origini,ma buona....poi mal che andava ti facevi prete e non ci pensi più!.

Equilibrium 28-05-2014 21:04

Re: E se foste nati in un'altra epoca?
 
Credo che avrei fattto o zappato, la femmina a lavare e cucinare, zitta e muta casa e chiesa:malvagio:

Pablo's way 28-05-2014 21:05

Re: E se foste nati in un'altra epoca?
 
Io mi immagino nell'antica Sparta, una volta comprese le miei abilità sociali mi avrebbero sperso in cima al monte Taigeto e il mio destino sarebbe stato in mano alle intemperie e alle fiere..... Che figata

Inosservato 28-05-2014 21:12

Re: E se foste nati in un'altra epoca?
 
ho votato primi del 900...certo che 15 anni dopo non dev'essere stato proprio il massimo.....

Wrong 28-05-2014 21:20

Re: E se foste nati in un'altra epoca?
 
Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1297130)
Penso che sarebbe stato peggio per me, nel senso che essendo donna non avrei potuto studiare e visto che sono un tipo che ama lo studio e la conoscenza sarei stata molto frustrata e depressa, mi sarei sentita ancor di più una nullità, e probabilmente mi sarei travestita da monaco e mi sarei infiltrata in un monastero pur di poter studiare e conoscere, penso che probabilmente sarei finita sul rogo fossi vissuta in un'altra epoca.

Nel film "La papessa" ambientato negli anni 800 (non 1800) raccontano come fosse comune tra donne che volevano studiare fingersi uomini per diventare monaci.

Labocania 28-05-2014 21:24

Re: E se foste nati in un'altra epoca?
 
Boh... mi sarebbe piaciuto vivere in piena età romantica in terra inglese e magari combattere per la causa dell'indipendenza greca.

super unknown 28-05-2014 21:27

Re: E se foste nati in un'altra epoca?
 
:pensando: nel medioevo a combattere i draghi assieme a san Giorgio :interrogativo:

Stefania90 28-05-2014 21:28

Re: E se foste nati in un'altra epoca?
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1297156)
Nel film "La papessa" ambientato negli anni 800 (non 1800) raccontano come fosse comune tra donne che volevano studiare fingersi uomini per diventare monaci.

L'ho visto qualche tempo fa, la trama del film credo sia solo una leggenda, ma penso che prenda spunto da fatti realmente accaduti, almeno per quanto riguarda le donne che si fingevano monaci.

Weltschmerz 28-05-2014 22:13

Re: E se foste nati in un'altra epoca?
 
Per me piuttosto proporrei un'epoca futura, non sarei di sicuro stata la classica donna di famiglia :D
Anzi da piccola probabilmente mi avrebbero rinchiuso in un monastero/manicomio e avrebbero buttato la chiave, sarei impazzita e mi sarei buttata giù dalla soffitta come ha fatto un mio parente.

Ichnos 28-05-2014 23:06

Re: E se foste nati in un'altra epoca?
 
Io ho semplicemente fatto le scelte sbagliate. Cosa non darei per ricominciare! :miodio:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.