FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   Pentirsi delle cose non fatte causa timidezza (https://fobiasociale.com/pentirsi-delle-cose-non-fatte-causa-timidezza-43426/)

fabfab90 28-05-2014 19:39

Pentirsi delle cose non fatte causa timidezza
 
Oggi ne ho avuto l'esempio lampante: esco dall'uni e trovo Samule Bersani che sta per attraversare la strada, con lui un signore che gli fa i complimenti. Avrei potuto fermarmi e, non dico fare una foto, ma almeno fargli i complimenti anche io!! :testata::testata: Non sono un suo fan sfegatato, però le sue canzoni mi piacciono, lui è una bellissima persona... mi avrà visto che l'ho guardato e magari si aspettava un saluto... :testata::testata:

Questa è una prova di come 'sta dannata timidezza ti fa perdere occasioni irripetibili. Me**a.

milton erickson 28-05-2014 20:39

Re: Pentirsi delle cose non fatte causa timidezza
 
Sì la paura di non essere all'altezza spesso porta a rinunciare alle occasioni che si presentano, salvo poi rimunginarci per anni.

Detto questo non credo che incontrarlo ti avrebbe cambiato la vita

super unknown 28-05-2014 21:05

Re: Pentirsi delle cose non fatte causa timidezza
 
Quote:

Originariamente inviata da milton erickson (Messaggio 1297120)
Sì la paura di non essere all'altezza spesso porta a rinunciare alle occasioni che si presentano, salvo poi rimunginarci per anni.

Detto questo non credo che incontrarlo ti avrebbe cambiato la vita

Già, ho appreso a caro prezzo che, è meglio avere 100 rimorsi che un solo rimpianto, mentre noi, funzioniamo spesso al contrario...

fabfab90 28-05-2014 21:17

Re: Pentirsi delle cose non fatte causa timidezza
 
Quote:

Originariamente inviata da milton erickson (Messaggio 1297120)
Sì la paura di non essere all'altezza spesso porta a rinunciare alle occasioni che si presentano, salvo poi rimunginarci per anni.

Detto questo non credo che incontrarlo ti avrebbe cambiato la vita

Certo che no, era per dire che in altri contesti (tipo parlare a una ragazza incontrata a una sera che magari ci piace) perdere questo tipo di fugaci occasioni vuol dire precludere possibilità che magari possono dare una svolta nella vita

Sickle 28-05-2014 22:44

Re: Pentirsi delle cose non fatte causa timidezza
 
Non me ne parlare guarda! ... mi viene da piangere se ci penso...

The_Sleeper 28-05-2014 23:21

Re: Pentirsi delle cose non fatte causa timidezza
 
Quote:

Originariamente inviata da fabfab90 (Messaggio 1297073)
'sta dannata timidezza ti fa perdere occasioni irripetibili.

Uff, lasciam perdere.

Marchese 20-06-2014 10:16

Re: Pentirsi delle cose non fatte causa timidezza
 
Molte, molte volte, che continuo a rimuginarci sopra anche a distanza di lunghissimo tempo.

Biomotivato 20-06-2014 12:03

Re: Pentirsi delle cose non fatte causa timidezza
 
per la maggior parte sono stupidaggini.. ma ci sono state tante volte in cui avrei potuto dire la mia... eppure me ne stavo zitto zitto a non dir nulla .-.

Quote:

Originariamente inviata da milton erickson (Messaggio 1297120)
Detto questo non credo che incontrarlo ti avrebbe cambiato la vita

:bene:

Winston_Smith 20-06-2014 12:19

Re: Pentirsi delle cose non fatte causa timidezza
 
Quote:

Originariamente inviata da milton erickson (Messaggio 1297120)
Detto questo non credo che incontrarlo ti avrebbe cambiato la vita

E' incontrare altri cantanti che potrebbe cambiare la vita :rolleyes:

Winston_Smith 20-06-2014 12:25

Re: Pentirsi delle cose non fatte causa timidezza
 
:riverenza: :riverenza: :riverenza:

Nimo 20-06-2014 12:52

Re: Pentirsi delle cose non fatte causa timidezza
 
Io in realtà mi pento di più delle cose fatte, e magari fatte male, che di quelle non fatte ...

Riguardo al tuo caso, chi se frega di cantanti o famosi vari, mi è capitato di vedere gente conosciuta ma non ho mai avuto la tentazione di parlarci, non mi interessa per niente.

Tribe 20-06-2014 14:38

Re: Pentirsi delle cose non fatte causa timidezza
 
È passato, non ci torno più su.

Doflamingo 22-06-2014 01:16

Re: Pentirsi delle cose non fatte causa timidezza
 
Io a causa della timidezza non ho mai avuto un'adolescenza. Sono un 18enne che a causa dei suoi problemi non ha potuto godersi gli anni migliori della sua vita. A volte se ci penso mi viene da piangere. Ma ormai è inutile, non si torna indietro. :(

SugarPhobic 22-06-2014 01:45

Re: Pentirsi delle cose non fatte causa timidezza
 
Già, non si torna indietro. Eppure sono certo che ormai, come una edera, questa ha radicato dentro di me abbastanza da precludermi altre possibilità in futuro.
Ecco il guaio più grosso, la paura più grande, la certezza più sconvolgente: per quanti rimorsi potrò avere per non aver fatto certe cose, so che tante altre cose non le farò. E' una patologia la mia, me ne rendo conto.
Anni e decine di occasioni sfumate come il fumo del camino nella nebbia... mi domando quanto ancora dovrà fumare quel camino, prima che mi renda conto del sentiero circolare che sto percorrendo...:(

Toxy 22-06-2014 11:20

Re: Pentirsi delle cose non fatte causa timidezza
 
Quote:

Originariamente inviata da fabfab90 (Messaggio 1297073)
Oggi ne ho avuto l'esempio lampante: esco dall'uni e trovo Samule Bersani che sta per attraversare la strada, con lui un signore che gli fa i complimenti. Avrei potuto fermarmi e, non dico fare una foto, ma almeno fargli i complimenti anche io!! :testata::testata: Non sono un suo fan sfegatato, però le sue canzoni mi piacciono, lui è una bellissima persona... mi avrà visto che l'ho guardato e magari si aspettava un saluto... :testata::testata:

Questa è una prova di come 'sta dannata timidezza ti fa perdere occasioni irripetibili. Me**a.

Stessa cosa che e successa a me con il tennista FABIO FOGNINI :'( ci ho rimurginato x 2 giorni...MANAGGIA!!!

linea77 19-07-2014 09:30

Re: Pentirsi delle cose non fatte causa timidezza
 
Quote:

Originariamente inviata da fabfab90 (Messaggio 1297073)
Oggi ne ho avuto l'esempio lampante: esco dall'uni e trovo Samule Bersani che sta per attraversare la strada, con lui un signore che gli fa i complimenti. Avrei potuto fermarmi e, non dico fare una foto, ma almeno fargli i complimenti anche io!! :testata::testata: Non sono un suo fan sfegatato, però le sue canzoni mi piacciono, lui è una bellissima persona... mi avrà visto che l'ho guardato e magari si aspettava un saluto... :testata::testata:

Questa è una prova di come 'sta dannata timidezza ti fa perdere occasioni irripetibili. Me**a.

CARPE DIEM

anche se ti sembra assurda, carpe diem!

phabio 19-07-2014 12:00

Re: Pentirsi delle cose non fatte causa timidezza
 
Una volta venne Aldo Baglio a fare le vacanze estive nella mia stessa zona, mentre tutti gli altri miei amici gli citofonavano a casa per salutarlo io mi nascondevo dietro agli alberi :testata::testata::testata:

Genesis_R 19-07-2014 12:01

Re: Pentirsi delle cose non fatte causa timidezza
 
Bella domanda, Zio Paperone... mi chiedo spesso anch'io se ne valga la pena :nonso:

Ansiaboy 19-07-2014 13:10

Re: Pentirsi delle cose non fatte causa timidezza
 
Quote:

Originariamente inviata da Nimo (Messaggio 1309286)
Io in realtà mi pento di più delle cose fatte, e magari fatte male, che di quelle non fatte ...

Riguardo al tuo caso, chi se frega di cantanti o famosi vari, mi è capitato di vedere gente conosciuta ma non ho mai avuto la tentazione di parlarci, non mi interessa per niente.

quoto

però se io incontrassi nicki minaj o katy perry e simili sinceramente la tentazione di fargli complimenti, parlargli etc. potrebbe esserci..

Ansiaboy 19-07-2014 13:11

Re: Pentirsi delle cose non fatte causa timidezza
 
Quote:

Originariamente inviata da Doflamingo (Messaggio 1310152)
Io a causa della timidezza non ho mai avuto un'adolescenza. Sono un 18enne che a causa dei suoi problemi non ha potuto godersi gli anni migliori della sua vita. A volte se ci penso mi viene da piangere. Ma ormai è inutile, non si torna indietro. :(

dai ma cosi è triste.. cioè è triste che uno pensa che l'adolescenza è una dei periodi migliori della vita :miodio:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.