![]() |
Consultorio
Ho letto questa parola, abbinata alla parola gratis, e la cosa mi ha subito un po' incuriosito :lol:
In cosa consiste? Dove si va? Come si richiede? Ci sarà anche solo il sabato? Si riuscirà a fare in maniera totalmente anonima e anti sgamo da parenti e conoscenti? Giusto x curiosità vorrei provare, non credo nella terapia, semmai credo nel fai da te o al limite nelle medicine, ma tanto x sentire e vedere come è, se è gratis, in orari accessibili e contattabile facilmente, senza dover chiedere a nessuno che mi conosce (ad esempio il medico di famiglia), quasi quasi... certo che se ne mettono di paletti x non fare le cose, eh? :lol: Cmq, se qualcuno che lo fa vuole darmi qualche dritta... thanks |
ma il consultorio non era messo a disposizione dalle chiese per salvare matrimoni o fornire assistenza alle ragazze madri?????
|
Quote:
|
oh my god, un mammo!! 8O 8O 8O
|
ops, non è che forse non si dice proprio così?
vabbè, quella roba la legata alla psicologia, su, non fate gli gnorri :lol: |
Ci sono stato anni fa. Era completamente gratuito e anonimo. C'erano psicoterapeuti e psichiatri. Prova.
Ciao |
Quote:
ehm aspetta, spiega meglio :) premetto che abito in una grande città e che sicuramente esisteranno sti cosi ma come ci si va? sono ospedali? ci si presenta? si prenota via internet? si telefona? poi ciò che mi lascia perplesso è la frase "ci sono stato anni fa"... ed ora? sei guarito? |
Quote:
Telefona e chiedi un appuntamento per i tuoi problemi, ti diranno loro come fare. Ciao |
ok cercando su internet qualcosa si trova
basta solo avere il coraggio di chiamare :lol: approposito, ne ho trovati alcuni che lo farebbero anche via mail e msn possibile? sono affidabili? :) |
uhmm sono interessato anche io... che sarebbe ???
|
Quote:
ma va cagher :D cmq bò, a quanto ho capito sti consultori sono dei centri dove ti fanno assistenza gratuita, però bisogna cercare i centri disponibili nella tua città e chiamare... |
Oggi ho trovato il coraggio e sono andato a prenotare una visita psicologica al consultorio, domani alle 8:30 ho la visita O_O.
Il prezzo è di 18€. |
da me invece le prime 5 sedute sono gratis,poi cè un pacchetto da 8 che costa 36 euro
|
Ho paura... non so come esprimermi, cosa dire...
Ho paura di non riuscire ad esprimere il mio disagio e magari sentirmi dire robe del tipo: "lei è solo molto timido, passerà col tempo" O_O |
Il mio medico mi aveva consigliato di andarci.
Il tutto consisteva nel telefonare all'ospedale e prendere appuntamento da uno strizzacervelli del consultorio. Tutto GRATIS. |
non so,la mia psicologa la prima volta mi ha trattato un po' cosi.
ma al consultorio ci vai per "terapie"di poche sedute,diciamo che secondo me è piu' un sostegno per problemi piu' tangibili. |
Re: Consultorio
Quote:
Dunque, non molto tempo fa ho semplicemente cercato sull'elenco il numero di un consultorio e chiamato chiedendo di poter fissare un appuntamento. Non so come funzioni nelle altre regioni, ma non ho dovuto scucire un centesimo. Per altri dettagli e simpatici aneddoti legati allo sgamo, pregasi contattare Tristano in orari d'ufficio ma anche no. 8) |
I consultori sono obbligatori su lterritorio sencondo legge.
Ovviamente piu' facile nelle medio-grandi citta' dato che sono mal finanziati dallo stato.questi quelli gratuiti,che si occupano di ragazze madri ,di integrazione di immigrati ,di ragazzi con problemi di droga ecc.. Alcuni non sono per niente male ,ma bisogna essere fortunati e prendere il terapeuta che si trova. Poi logico sono nati quelli a pagamento od in parte sovvenzionati per quella o quell'altra causa da benefattori. Alcuni sono ad orientamento Cattolico. Farsi consigliare è meglio delle pagine gialle che è meglio di niente pero'. Ma i CSM non vi offrono gia' il terapeuta gratuito? Nella mia zona si. |
Ci sono andato, non mi hanno fatto pagare nulla.
La visita però non mi ha convinto poi molto... l'unico aspetto positivo è l'essermi mosso per ora, vedremo alla prox visita. |
Re: Consultorio
Quote:
cmq oggi ho mandato un bel po' di mail x gruppi d'autoaiuto professional e corsi sulla timidezza vorrei iniziare un nuovo percorso per migliorare le mie capacità fobiche 8) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:27. |